E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)
Moderatore: Erica Congiu
Si, in effetti il propylene glycol non era piaciuto nemmeno a me, ma è l'unico deodorante che funziona e non mi scortica le ascelle!! credo che alla fine bisogna per forza fare una scelta. è sicuramente meno dannoso dei deodoranti da super, i deodoranti bio a base di alcohol non li tollero, anche il clinians (che è il migliore in commercio) mi ha fatto reazione, lo stesso l'allume di potassio, quindi....
sono d'accordo con te
solo che per quanto mi riguarda io con cremino non ho avuto alcun tipo di reazione allergica, mi sono trovata anzi molto bene. per cui l'ho preferito ad aromantica perchè non ha il propylene :)
poi ognuno ovviamente deve fare i conti con la ropria pelle, con ciò che tollera e ciò che no!
solo che per quanto mi riguarda io con cremino non ho avuto alcun tipo di reazione allergica, mi sono trovata anzi molto bene. per cui l'ho preferito ad aromantica perchè non ha il propylene :)
poi ognuno ovviamente deve fare i conti con la ropria pelle, con ciò che tollera e ciò che no!
Re: hauschka
Ha un profumo buonissimo...Io lo uso ma in genere su di me da solo non basta...dipende anche dal tipo di vita che fai.Jamie04 ha scritto:che ne pensate di questo deolatte delicato di hauschka?
Aqua, Alcohol, Triethyl Citrate, Glycerin, Ricinus Communis, Parfum, Zinc Ricinoleate, Bentonite, Salvia Officinalis, Melia Azadirachta, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Citronellol*, Limonene*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Benzyl Alcohol*, Cinnamal*, Benzyl Salicylate*, Evernia Furfuracea*, Buxus Chinensis, Sucrose Laurate, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Sodium Magnesium Silicate, Xanthan Gum, Citric Acid, Rosa Damascena.
vorrei comprarlo... ma non vorrei buttare 9.50...ho usato finora il lavera spray che ha un odore che non mi piace affatto e come efficacia lascia molto a desiderare.
era da un po' che non frequentavo questo forum, ma devo dire che è sempre interessante e stimolante!
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Purtroppo sei fiori chiari non è vegan (contiene cera d'api), quindi l'ho escluso subito.Nimue ha scritto:
Prova gli altri deodoranti a base di bicarbonato, come Sei Fiori Chiari.
Ho provato Teodoro Lush, ma su di me non ha efficacia :-(
Ora proverò aromantica o aromantico... speriamo in bene!!
Grazie a tutti :-))))
Ilaria
-
IlariaVegan
Sono disperata!!!!IlariaVegan ha scritto:
Ho provato Teodoro Lush, ma su di me non ha efficacia :-(
Ora proverò aromantica o aromantico... speriamo in bene!!
Grazie a tutti :-))))
Ilaria
Ho provato anche aromantico... zero assoluto... su di me non funziona...
Pe il momento sto usando ancora un deodorante NON cruelty free :-((
mi sento in colpa, ma come posso fare???
Uffa :-(
Ogni ulteriore consiglio è super-gradito!!!
Ricapitolando, su di me NON funzionano:
- cremino (mi irrita molto)
- teodoro (non mi protegge dai cattivi odori)
- aromantico e aromantica (non mi proteggono dai cattivi odori)
Sto pensando di provare con body shop... qualcuno sa qualcosa?
Grazie mille e scusate se vi disturbo sempre con questo problema, ma sembra una via senza uscita :-/
Buona serata a tutti e buon week-end!!
Ilaria
guarda,the body shop è proprio uno dei peggiori ecofurbi che ci siano °_°
prodotti non di qualità,spesso con ingredienti schifosi (petrolati,siliconi etc) e in più si fanno biecamente beffe dei loro clienti sventolando la bugia del cruelty free (e clara ha tolto ogni dubbio a proposito!)...
se ci tieni a risolvere il tuo problema,prova a cercare un buon deodorante,il più a prova di biodizionario possibile (così aiuti a ridurre l'inquinamento e dai una mano alla tua pelle che ti sarà grata!)e che ti soddisfi.
alle volte purtroppo è impossibile far quadrare il cerchio...
forse esistono buoni prodotti weleda,dr. auschka,fitocose etc,magari trovi i commenti di qualche ragazza qui nel forum :) ma anche se tu dovessi ricorrere a un normale prodotto da supermercato/profumeria decente,dai,non è una tragedia :) potresti usarlo solo quando ti è strettamente necessario etc (come faccio io con un deodorante con aluminum chlorohydrate)...
prodotti non di qualità,spesso con ingredienti schifosi (petrolati,siliconi etc) e in più si fanno biecamente beffe dei loro clienti sventolando la bugia del cruelty free (e clara ha tolto ogni dubbio a proposito!)...
se ci tieni a risolvere il tuo problema,prova a cercare un buon deodorante,il più a prova di biodizionario possibile (così aiuti a ridurre l'inquinamento e dai una mano alla tua pelle che ti sarà grata!)e che ti soddisfi.
alle volte purtroppo è impossibile far quadrare il cerchio...
forse esistono buoni prodotti weleda,dr. auschka,fitocose etc,magari trovi i commenti di qualche ragazza qui nel forum :) ma anche se tu dovessi ricorrere a un normale prodotto da supermercato/profumeria decente,dai,non è una tragedia :) potresti usarlo solo quando ti è strettamente necessario etc (come faccio io con un deodorante con aluminum chlorohydrate)...
Sui deo alcolici volevo solo dirvi che io ho sempre pensato di essere allergica e di non tollerarli affato visto che con quelli commerciali fin da giovane ho avuto esperienze terribili
Ai primi di dicembre ho provato a modificare il mio deo (acqua-farnesolo-trietil citrato) mettendoci il 20% di alccool ...
1. l'effetto deo è superiore
2. non ho avuto nessunissimo problema!!
... ??? ... moolto sorpresa. A qs. punto secondo me vale la pena provarne qualcuno bio e fatto bene anche se alcolico.
Ai primi di dicembre ho provato a modificare il mio deo (acqua-farnesolo-trietil citrato) mettendoci il 20% di alccool ...
1. l'effetto deo è superiore
2. non ho avuto nessunissimo problema!!
... ??? ... moolto sorpresa. A qs. punto secondo me vale la pena provarne qualcuno bio e fatto bene anche se alcolico.
-
IlariaVegan
-
IlariaVegan
Ecco l'inci (certamente non verde) dell'unico deodorante che, finora, mi ha dato una mano...
Alcohol Denat, Aqua, Isopropyl Myristate, Aluminum Chlorohydrate, Parfum (fragrance), Aluminum Chloride, Laureth-4, Glycine, Laureth-23, Farnesol, Bisabolol
E' proprio rosso, vero?
Ora provo a consultare bene il biodizionario...
Grazie a tutti e scusate!!
Ilaria
Alcohol Denat, Aqua, Isopropyl Myristate, Aluminum Chlorohydrate, Parfum (fragrance), Aluminum Chloride, Laureth-4, Glycine, Laureth-23, Farnesol, Bisabolol
E' proprio rosso, vero?
Ora provo a consultare bene il biodizionario...
Grazie a tutti e scusate!!
Ilaria
-
IlariaVegan
Dico che ti prendi un blocchetto di allume di rocca, si trova anche nei supermercati, di solito (sai in quegli espositori dove ci sono anche i cerotti, le garze, i tagliacalli, i preservativi scabuzzi, i tappi per le orecchie, i termometri, l'acqua ossigenata, il callifugo...scusa mi son lasciata prendere la mano). Mi pare lo vendano per fermare il sangue dopo la rasatura. Non devi fare altro che passarlo sulle ascelle umide. A volte lo vendono anche dai barbieri. NON COMPRARLO in erboristeria: te lo fanno pagare 20euro anziché 3. E non farti prendere nemmeno dalla tentazione di comprarlo della Bionsen, te lo fanno pagare 7euro anziché 3.
Idea estemporanea:
Fai ossido di zinco 50%-talco veneto 50% e ci grattugi sopra l'allume (un tubetto per 100 grammi di mix di polveri direi) - dovrebbe funzionare bene e impastare meno della pasta all'acqua!
Ma se provi poi mi fai sapere
Per Valeria: guarda la posta - sono in attesa del tuo aiuto! :-)
Fai ossido di zinco 50%-talco veneto 50% e ci grattugi sopra l'allume (un tubetto per 100 grammi di mix di polveri direi) - dovrebbe funzionare bene e impastare meno della pasta all'acqua!
Ma se provi poi mi fai sapere
Per Valeria: guarda la posta - sono in attesa del tuo aiuto! :-)