Allattamento e tinte per capelli- si può?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cacini
Contatta:

Allattamento e tinte per capelli- si può?

Messaggio da cacini » lun gen 09, 2006 2:06 pm

Salve, un piccolo quesito: mia moglie sta allattando la seno e vorrebbe fare una tinta ai capelli. Volevo chiedere:
E' assolutamente controindicata la tinta durante l'allattamento?
E' possibile fare una tinta "bimbocompatibile"? (color biondo castano, per esser precisi)
Che genere di pericolosità hanno le tinte e che effetti potrebbero avere sul lattante? Cioè, in caso di tinta, che grado di pericolo correrebbe sia la madre che il bimbo?
O in alternativa, si tiene i capelli bianchi per tutto il tempo (il precedente bimbo ha preso il seno per quattro anni, mica pochi a pensarci bene!)

Grazie.

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » lun gen 09, 2006 7:19 pm

ciao,
Le sostanze delle tinte per capelli non vengono assorbite dall'organismo tanto da andare in circolo nel sangue; quindi non vanno nemmeno nel latte. Si può allattare senza problemi.
Alcune mamme che hanno dubbi preferiscono le tinture di tipo vegetale, comunque non ci sono preclusioni a qualunque tipo di trattamento epr i capelli.
Antonella

miowien

Messaggio da miowien » gio gen 19, 2006 10:17 am

io le ho sempre fatte
cercavo di fare quelle senza ammoniaca, durano un po' meno ma mi sembravano + sane, ogni tanto mi facevo io in casa quelle da erboristeria... cmq anche a me avevano detto che non venivano assorbite abbastanza da passare nel latte

Rispondi