Salve a tutti, di solito scrivo sul forum dell'allattamento e dell'alimentazione veg e oggi sono qui per sapere se qualcuno mi può aiutare o meglio può aiutare mio marito che soffre da oramai due anni in maniera sistematica e ricorrente di orzaioli.
Esistun rimedio alternativo alla solita pomata antibiotica che gli propinano o meglio si sa esattamente quale sia la causa di questo disturbo ?
Grazie e ciao
Roberta
orzaiolo
Io uso regolarmente un'ottima crema omeopatica per la prevenzione ma anche il trattamento di herpes e orazaioli.
Non posso pubblicizzare qui la marca, ma è una ancor poco nota casa farmaceutica di Castenaso (BO).
La crema in questione è a base di Calendula off., Hamamelis virgin., Hypericum perf., e Echinacea purpurea.
Va applicata sulla zona interessata due volte al giorno.
Non posso pubblicizzare qui la marca, ma è una ancor poco nota casa farmaceutica di Castenaso (BO).
La crema in questione è a base di Calendula off., Hamamelis virgin., Hypericum perf., e Echinacea purpurea.
-
mercurio100000
- Contatta:
Risposta : "Come curare un orzaiolo"
################tartaruga ha scritto:Io uso regolarmente un'ottima crema omeopatica per la prevenzione ma anche il trattamento di herpes e orazaioli.
Gentile amica i migliori rimedi, se così si possono definire sono:
Decotto di eufrasia/camomilla (far bollire coperto per 3 minuti 2 prese di queste erbe miscelate), ed usare per un bagno oculare per ridurre infiammazione
In due dita di acqua mettere 15 gocce di TM Calendula. Con dolcezza tamponare solo l’orzaiolo, avendo cura di non far cadere gocce nella parte interna dell’occhio. E’ un ottimo antibatterico e antimicotico.
Integrare la dieta con vitamina B1 500 Naturalpoint (1 cps per 3 volte al dì, ottimo per lenire l’infiammazione), B50 complex + niacina Naturalpoint (1/2 compressa per 3 volte al dì), 2 cucchiai di olio di fegato di merluzzo al giorno (contiene tanta vitamina A, per rigenerare le mucose e per ridurre l’infiammazione).
Usare gli integratori per circa un mese, mentre gli impacchi finchè l’occhio non torna normale.
Auguri di pronta guarigione
ecco dove trovarla
utilizzo anch'io la stessa "crema oftamica" consigliata da tartaruga alla Hamamelis virgin
vai a questo indirizzo... http://www.essentialdayspa.com/skin-car ... h-c_33.htm io la prima volta l'avevo comprata li.
ora dopo insistenze il mio farmacista locale riesce a farmela avere.
vai a questo indirizzo... http://www.essentialdayspa.com/skin-car ... h-c_33.htm io la prima volta l'avevo comprata li.
ora dopo insistenze il mio farmacista locale riesce a farmela avere.
-
piccolastella