Salve a tutti, preciso che prima di postare un nuovo topic ho fatto una ricerca su entrambi i forum ma non ho trovato quello che cercavo... volevo chiedervi consiglio per un problema che mi affligge da anni ormai. Ho un cuoio capelluto mooolto sensibile, soffro di forfora grassa che mi procura un prurito fastidioso e delle conseguenti crosticine che mi gratto procurandomi anche delle piccole lesioni che bruciano ai lavaggi che seguono. L'unico shampoo che tiene a bada questo fastidio è questo, vi posto gli inci:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Hydroxystearyl Cetyl Ether, Selenium Sulfide, Salicylic Acid, Butylparaben, Carbomer, Cocamide Mipa, DMDM Hydantoin, Ethylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, PPG-5-Ceteth-20, Propylene Glycol, Propylparaben, Sodium Hypochlorite, Sodium Methylparaben, Parfum.
cose ne pensate? avete qualche alternativa eco bio da consigliarmi?
grazie in anticipo per i vostri consigli e la vostra competenza!!!
cute sensibilissima...
Moderatore: Erica Congiu
ciao koretta.
ehm,hai provato a cercare gli ingredienti sul biodizionario? fai così,cerca prima lì e quando scrivi l'inci del prodotto riporta il voto (VV V G R RR) dell'ingrediente.se un ingrediente non è presente,lascia in bianco.così è più semplice e veloce risponderti,anche se forse i più esperti riconoscono tutto o quasi al volo :)
comunque già vedo un pò di cose che non mi piacciono tra quegli ingredienti........
ehm,hai provato a cercare gli ingredienti sul biodizionario? fai così,cerca prima lì e quando scrivi l'inci del prodotto riporta il voto (VV V G R RR) dell'ingrediente.se un ingrediente non è presente,lascia in bianco.così è più semplice e veloce risponderti,anche se forse i più esperti riconoscono tutto o quasi al volo :)
comunque già vedo un pò di cose che non mi piacciono tra quegli ingredienti........
ho fatto la ricerca sul bio dizionario, i trattini indicano che non ho trovato la sostanza... grazie
Aqua
Sodium Laureth Sulfate G
Coco-Betaine V
Dimethicone RR
Cetyl Alcohol VV
Hydroxystearyl Cetyl Ether ------
Selenium Sulfide G
Salicylic Acid VV
Butylparaben G
Carbomer R
Cocamide Mipa G
DMDM Hydantoin R
Ethylparaben V
Isobutylparaben G
Methylparaben V
Phenoxyethanol --------
PPG-5-Ceteth-20 R
Propylene Glycol --------
Propylparaben ---------
Sodium Hypochlorite G
Sodium Methylparaben G
Parfum.
Aqua
Sodium Laureth Sulfate G
Coco-Betaine V
Dimethicone RR
Cetyl Alcohol VV
Hydroxystearyl Cetyl Ether ------
Selenium Sulfide G
Salicylic Acid VV
Butylparaben G
Carbomer R
Cocamide Mipa G
DMDM Hydantoin R
Ethylparaben V
Isobutylparaben G
Methylparaben V
Phenoxyethanol --------
PPG-5-Ceteth-20 R
Propylene Glycol --------
Propylparaben ---------
Sodium Hypochlorite G
Sodium Methylparaben G
Parfum.
mi sembrava strano non ci fossero...forse non hai controllato bene,eccoli ;)
Propylene Glycol G
Propylparaben G
Phenoxyethanol G
manca quindi un solo ingrediente,ma mi sembra che una risposta te la puoi già dare da sola sulla qualità di questo shampoo.......sul perchè ti faccia bene non so,attendiamo numi!azzardo che potrebbe essere l'acido salicilico,era presente in uno shampoo antiforfora un pò schifezza che mi faceva però abbastanza bene.
comunque la forfora dipende molto anche dall'alimentazione e spesso può essere dovuta (specie quando è accompagnata da prurito) all'uso di prodotti sbagliati.
io da quando uso shampoo eco-bio non ne ho più vista l'ombra.......
Propylene Glycol G
Propylparaben G
Phenoxyethanol G
manca quindi un solo ingrediente,ma mi sembra che una risposta te la puoi già dare da sola sulla qualità di questo shampoo.......sul perchè ti faccia bene non so,attendiamo numi!azzardo che potrebbe essere l'acido salicilico,era presente in uno shampoo antiforfora un pò schifezza che mi faceva però abbastanza bene.
comunque la forfora dipende molto anche dall'alimentazione e spesso può essere dovuta (specie quando è accompagnata da prurito) all'uso di prodotti sbagliati.
io da quando uso shampoo eco-bio non ne ho più vista l'ombra.......
grazie! opsssssssss mi sa che mi erano sfuggiti!!! comunque voglio scoprire l'arcano, quella sostanza che magicamente tiene a bada il prurito soprattutto... e magari sostituirlo con un prodotto eco bio, lo shampoo è l'unico prodotto che non sono ancora riuscita a sostituire. Per quanto riguarda l'alimentazione... non credo, sto molto attenta a ciò che mangio, sono vegetariana da 10 anni e mezzo, comunque magari qualcosa di errato c'è.
grazie!
grazie!