Dove sei?
Pace
Io cara Simona desidero solo che questo natale tutte le persone che hanno subito fino adesso dolore e sofferenza,ritovino la pace,la serenità la voglia di voler vivere e godere di tutti i colori del mondo,è un vero peccato passare la vita senza il sorriso sulle labbra.Questo è il mio desiderio di natale.Ciao.
Re: Pace
Tutti vorrebbero ciò, credimi, ma il riuscire a far sorridere qualcuno che nn ha in se la voglia di farlo nn è un impresa facile...credimi....( qui nn parlo di me) io anche se mi girano le balle sorrido anche troppo, quando ne sento l'impulso.Raffy* ha scritto:Io cara Simona desidero solo che questo natale tutte le persone che hanno subito fino adesso dolore e sofferenza,ritovino la pace,la serenità la voglia di voler vivere e godere di tutti i colori del mondo,è un vero peccato passare la vita senza il sorriso sulle labbra.Questo è il mio desiderio di natale.Ciao.
-
coccinella
coccinella non ha una connessione internet in questi giorni quindi non può scrivere come al solito
e adesso che sto scroccando la connessione, lo faccio per dire solo che proporre giochi in un forum di depressione e panico non è un modo per mancare di rispetto a nessuno, bensì la maniera di condividere 5 secondi di buonumore con persone conosciute qua e con le quali si parla sempre e solo di quanta fatica facciamo a vivere. non penso in questo modo di offendere nessuno.
ma se vogliamo continuare con i soliti discorsi, prego, sospendo il gioco e buon natale a tutti.
per la cronaca, io vorrei un lavoro da babbo natale, presto sarò senza.
e adesso che sto scroccando la connessione, lo faccio per dire solo che proporre giochi in un forum di depressione e panico non è un modo per mancare di rispetto a nessuno, bensì la maniera di condividere 5 secondi di buonumore con persone conosciute qua e con le quali si parla sempre e solo di quanta fatica facciamo a vivere. non penso in questo modo di offendere nessuno.
ma se vogliamo continuare con i soliti discorsi, prego, sospendo il gioco e buon natale a tutti.
io invece vorrei....una cosa impossibile....ma la vorrei...coccinella ha scritto:coccinella non ha una connessione internet in questi giorni quindi non può scrivere come al solito
Riavere chi nn potrò riavere mai più....
In mancanza di quello vorrei...nn lo so.....
Beh coccinella, che ti devo dire animo...forse babbo natale ti ascolterà anche per te dovrà pur girare la fortuna prima o poi..miseria dopo il nuvolo viene sempre il sereno prima o poi...
Un bacione, quando puoi inventiamo u bel gioco ok...
Buon natale piccola...
Non ve la prendete
Non voleva essere una critica la mia,ma uno stimolo a dare qualcosa di più in questo periodo dell'anno in cui chi soffre ha ancora più bisogno di calore e di parole di conforto.Mi dispiace per i Vostri disagi,spero che sotto l'albero troviate la risoluzione dei vostri desideri.Un saluto a tutti e buon natale.
Re: Non ve la prendete
Molte volte ho visto bimbi tristi. A vole agli angoli delle strade bambini sporchi e con lo sguardo che nn è proprio di un bambino, vedevo mani tese a chidere un soldoRaffy* ha scritto:Non voleva essere una critica la mia,ma uno stimolo a dare qualcosa di più in questo periodo dell'anno in cui chi soffre ha ancora più bisogno di calore e di parole di conforto.Mi dispiace per i Vostri disagi,spero che sotto l'albero troviate la risoluzione dei vostri desideri.Un saluto a tutti e buon natale.
Ricordo un episodio particolare. Avevo comprato un peluche buffo per mia figlia, nn so perchè lo tirai fuori e sorridendo lo mostrai a quella bambina, d'improvviso si mise a ridere, sentii in me una felicità nn desctrivibile....protese la mano per toccare il peluche , e fra le lacrime che nn riuscii a trattanere anche se ero in mezzo alla gente, glielo porsi, e gli dissi di tenerlo. Ricolrdo ancora il suo sguardo e come guardava felice quel piccolo peluche.....
Era solo un gioco...ma aveva donato un sorriso e una ttimo di gioia, a una bimba che forse nn sapeva nemmeno cosa voleva dire passare il natale al fuoco di un camino aspettando babbo natale.
Dai raffy, tu hai lavorato troppo in vita tua, e hai sognato poco, è vero, ma forse hai anche giocato poco....forse è arrivato davvero il momento di cambiare un po' e regalarti un po' della bambina che il tuo cuore ti chiede per tornare a battere di un emozione nuova fresca e limpida, come a vent'anni
un abbraccio e un bacio...
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
innanzi tutto bene arrivata raffy...
> Scusatemi ma non Vi sembra un tantino infantile giocare in un
> Forum dove si parla di panico-depressione
:-) in effetti lo è... ma il fatto di riuscire a 'scherzare' su questo argomento vuol dire che (in maniera infantile è vero ma in ogni caso) lo stiamo affrontando senza _paura_... perché fondamentalmente di questo si tratta...
mi spiego... nessuno è mai morto per un attacco di panico ma tanti sono stati _atterriti_ dalle sensazioni provate... insomma il panico è come un fantasma che entra nelle nostre vite per creare scompiglio...
allora se fossimo in grado di affrontare questo fantasma foss'anche con un sorriso... credi che sarebbe un male? :-) secondo me è una delle strade da seguire... o almeno da tentare...
lo stesso discorso vale per chi soffre di bassa autostima... tempo fa avevo inventata la figura del diavoletto che ti sussurra nelle orecche tante bugie... non vali niente! nessuno ti vuole! non sai fare niente! ecco queste sono tutte le bugie del diavoletto... sarebbe sbagliato dare ascolto alla sua voce... al contrario facciamo l'elenco delle cose che sai fare - magari scopriamo che sai fare tante cose buone...
ecco questi sono due esempî di 'scherzo' con il quale però tentiamo di combattere il male che abbiamo dentro... secondo me questo sistema può dare qualcosa ed è per questo che permetto questi momenti di rilassamento nel nostro spazio...
- - - - - - - - - -
in tutto questo discorso ho dimenticato di chiedere... mmmh... vorrei tanto andare a trovare una mia cara amica che vive a desenzano del garda... chissà se quest'estate riesco a trovare un po' di tempo per andare fin lassù? :-) conto sul sacco dei regali di babbo natale... che dite faccio bene? :-p
alFiereSantaKlaus
Ua Elikah Essalam! by alFaris
:-) in effetti lo è... ma il fatto di riuscire a 'scherzare' su questo argomento vuol dire che (in maniera infantile è vero ma in ogni caso) lo stiamo affrontando senza _paura_... perché fondamentalmente di questo si tratta...
mi spiego... nessuno è mai morto per un attacco di panico ma tanti sono stati _atterriti_ dalle sensazioni provate... insomma il panico è come un fantasma che entra nelle nostre vite per creare scompiglio...
allora se fossimo in grado di affrontare questo fantasma foss'anche con un sorriso... credi che sarebbe un male? :-) secondo me è una delle strade da seguire... o almeno da tentare...
lo stesso discorso vale per chi soffre di bassa autostima... tempo fa avevo inventata la figura del diavoletto che ti sussurra nelle orecche tante bugie... non vali niente! nessuno ti vuole! non sai fare niente! ecco queste sono tutte le bugie del diavoletto... sarebbe sbagliato dare ascolto alla sua voce... al contrario facciamo l'elenco delle cose che sai fare - magari scopriamo che sai fare tante cose buone...
ecco questi sono due esempî di 'scherzo' con il quale però tentiamo di combattere il male che abbiamo dentro... secondo me questo sistema può dare qualcosa ed è per questo che permetto questi momenti di rilassamento nel nostro spazio...
- - - - - - - - - -
in tutto questo discorso ho dimenticato di chiedere... mmmh... vorrei tanto andare a trovare una mia cara amica che vive a desenzano del garda... chissà se quest'estate riesco a trovare un po' di tempo per andare fin lassù? :-) conto sul sacco dei regali di babbo natale... che dite faccio bene? :-p
alFiereSantaKlaus
nn capisco cosa deve portarti babbo natale perchè tu possa andare a desenzano? ......alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
- - - - - - - - - -
alFiereSantaKlaus
-
coccinella
-
coccinella
Oh io tutto bene, anno vecchio vita vecchia...e nn mi lamento..almeno ho una certa sicurezza di vita e una noiosa tranquillitàcoccinella ha scritto:buon anno Simona!
il mio é iniziato abbastanza bene...adesso mi devo mettere a cercare un lavoro ma mi sento abbastanza ... ottimista ... nonostante la situazione sia buia...
e tu?
un bacione