ecco, riposto una mia domanda e dubbio, era sopratutto per ricky ma tutte le risposte sono ben venute. ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla sul soggetto:
ho delle macchie nella pelle dalla prima gravidanza. c'é qualche problema a continuare a usare l'acido kojico come schiarente? non é che irrito pla pelle e mi vengono piu macchie? io di dermatologia non capisco niente...
graize
creatus
macchie e gravidanza
Moderatore: Erica Congiu
L'acido kojico non è che sia il massimo, nel senso che non è molto efficace e le macchie si schiariscono soltanto un po'. Io l'ho usato per macchie causate dal sole per circa 2 mesi, mattina e sera, si sono alleggerite ma solo perchè erano "fresche". Quelle più vecchie sono rimaste lì, intatte. A me le prime macchie erano venute dalla prima gravidanza, sul naso, a forma di farfalla (cloasma gravidico) ma poi sono andate via da sole. Putroppo, più gli anni passano e più la pelle reagisce agli stimoli luminosi coprendosi di macchie: quelle del sole sono granitiche e non c'è acido che tenga a farle passare (questa è la mia esperienza). Ci vorrebbe il laser ma chissà se è efficace!!
Saluti e auguri
Saluti e auguri