DEMOLITEMI QUESTA CREMA "PORTENTOSA" VI PREGO....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

esseAemme

Olio VEA

Messaggio da esseAemme » gio nov 03, 2005 4:51 pm

Ciao a tutti!!!

Dalla risposta del Sig. Urbani e di Lola capisco che non avevo capito nulla!!!

Grazie x avermi fatto chiarezza! ;)

Ciao e buona serata,

Samantha

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio nov 03, 2005 7:11 pm

Cara lola,

io l'olio di cocco trovo solo liquido. Hai scritto di scioglierlo a bagnomaria, percio quello di quale parli tu è denso?

Dovo posso trovare l'olio di cocco denso tipo margarina. Mi servirebbe per fare sapone.
Scusate, non centra niente con il tema, ma mi è venuto in mente adesso.
Ho girato gia tutta la città.

Grazie mille e baci
Soja

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 03, 2005 7:20 pm

Soja l'olio di cocco sotto i 22-23 gradi diventa solido quasi quanto il karitè, sopra (quindi d'estate) diventa liquido. Si trova anche in erboristeria, ma se lo vuoi a buon prezzo prova in qualche negozio etnico, loro lo usano per fare da mangiare.

Lola

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio nov 03, 2005 7:30 pm

Sig Vittorio eccetera E basta?!:-/

Prego, Sig. Sublim Grand Cosmetolog Setta Spignattator Foll Megadirettor Victor's cosmetics Gran figl de put... bèh, no ancora non mi conosci, facciamo niente ultimo titolo!

Buona serata e lieto di aver fatto chiarezza, ma dato che chiarezza sott'intende ordine e dunque diminuzione di entropia, non oso sperare lo sconquasso che si è creato nel mio cervello visto che l'entropia ha quella tendenza, alle volte spiacevole, nel complesso ad aumentare...Immagine

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio nov 03, 2005 7:51 pm

Grazie Lola,

ma sinceramente sono stata gia in 3 negozi etnici, niente :-(
Cercerò ancora, perche sono sempre nascosti da qualche parte (non si trovano sulle pagine gialle). Ho chiesto anche sulle pasticcerie, ma il massimo che posso trovare è il olio di palma quando fanno le frittelle.

Cari saluti
soja

creatus

Messaggio da creatus » gio dic 29, 2005 1:37 pm

scusate se tiro fuori un vecchio post, peró mi é venuto un'idea:
per la mia pancino in crescita non é che quel miscuglio di olii consigliati da ricky per la dermatite atopica (ribes nero, onagra o borraggine e sesamo o mandorle) non puó andare benissimo per prevenire smagliature ed idratare la pelle?
grazie
scusate l'assenza, con un pupo di 2 anni ed un'altro in arrivo, il lavoro e la casa, mi avanzano circa 10 secondi per sedermi al computer!!!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio dic 29, 2005 9:11 pm

Salute,

per me per prevenire al meglio le smagliature, quel poco che si può fare oltre a tenere idratata e morbida la pelle:

vitageno F;
insaponificabile di olii quali olivo, soja, avocado;
antiradicalici (ma qui è prevenzione per gli anni a venire);
non prendere troppi chili in eccesso.

Buona serata e auguri per la... il... insomma il creatum che verrà!!:-))

Rispondi