Semi di pompelmo?
Moderatore: Erica Congiu
Semi di pompelmo?
Ciao, vi seguo da qualche giorno e vi ringrazio sin d'ora perche i vostri suggerimenti mi stanno aiutando a farmi delle idee più chiare sull'universo ecobio.
Ho bisogno di un consiglio per un prodotto che ho comprato mesi fa e che non ho ancora usato perchè non mi convince del tutto (avevo chiesto un antimicotico e l'erborista me lo ha venduto come un preparato ancora più concentrato dei soliti semi di pompelmo). Il suo inci oltre ad essere un pò confuso riporta anche glicerina (era necessaria?). Che ne pensate? E per cosa potrei utilizzarlo?
INCI 1(sulla boccettina): Acqua, Glicerina, estratti fluidi (33%) di semi di pompelmo (Citrus Paradisi) semi e di polpa.
INCI 2(sullo scatolino): Acqua, Glicerina, estratti fluidi (20%) di semi e polpa di pompelmo (Citrus Paradisi) 33% GSE.
Grazie a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per un prodotto che ho comprato mesi fa e che non ho ancora usato perchè non mi convince del tutto (avevo chiesto un antimicotico e l'erborista me lo ha venduto come un preparato ancora più concentrato dei soliti semi di pompelmo). Il suo inci oltre ad essere un pò confuso riporta anche glicerina (era necessaria?). Che ne pensate? E per cosa potrei utilizzarlo?
INCI 1(sulla boccettina): Acqua, Glicerina, estratti fluidi (33%) di semi di pompelmo (Citrus Paradisi) semi e di polpa.
INCI 2(sullo scatolino): Acqua, Glicerina, estratti fluidi (20%) di semi e polpa di pompelmo (Citrus Paradisi) 33% GSE.
Grazie a tutti.
Mi pare di aver capito che i semi di pompelmo (o il conservante, che nel mio inci sembra non esserci) oltre a distruggere i batteri cattivi distrugge anche quelli buoni che non facevano male a nessuno. Può essere un'idea quella di diluirne qualche goccia nel detersivo per pavimenti o superfici o anche nel solo aceto?
Vittorioooooooooooooooooooooooo!
Vittorioooooooooooooooooooooooo!
Sul tema 'semi di pompelmo' penso sia utile segnalare un interessante post di Marco Valussi di qualche tempo fa e che mi ha fatto un po' capire cosa ci sia dietro il GSE:
viewtopic.php?t=6951
viewtopic.php?t=6951