Miglio
Miglio
Buongiorno!ho acquistato del miglio decorticato dal marchio fiori di loto.Non avendo mai visto il miglio prima di ora,volevo chiedervi se è normale che presenti sui chicchi dei puntini di colore marrone chiaro..Ma mi insospettisce molto il fatto che nella bustina ci sia anche una sorta di farina..Illuminatemi!buon natale a tutti!
-
riboeri
- Contatta:
Ogni seme dovrebbe avere un puntino più scuro (credo sia il "germe", ovvero l'embrione). Quanto alla "farina", un po' di polvere è normale. Se è molta potrebbe trattarsi di una infestazione di qualche parassita che si è mangiato il miglio riducendolo così... ma dovresti trovare anche dei bruchetti o delle farfalline...
Ti consiglio di lavarlo molto bene prima di usarlo, altrimenti ha un sapore astringente che a me non piace per nulla...
Ti consiglio di lavarlo molto bene prima di usarlo, altrimenti ha un sapore astringente che a me non piace per nulla...
-
Hellhammer
il miglio va rapidamente tostato e poi bollito una ventina di minuti in acqua. dopodichè è una base per tanti piatti da verdure ripiene a crocchette varie, o usarlo tipo riso o cous-cous anche se risulta un po' diverso di consistenza.
secondo me, la cosa migliore è dopo averlo lessato, scolarlo e farlo al forno in teglia, insieme ad una qualche verdura. anche con i funghi risulta ottimo. quando è bello asciutto, con crosticina sopra è ottimo...
c'è chi lo fa stracuocere anche in pentola a pressione per farci una crema base per dolci, ma non ho mai provato...
secondo me, la cosa migliore è dopo averlo lessato, scolarlo e farlo al forno in teglia, insieme ad una qualche verdura. anche con i funghi risulta ottimo. quando è bello asciutto, con crosticina sopra è ottimo...
c'è chi lo fa stracuocere anche in pentola a pressione per farci una crema base per dolci, ma non ho mai provato...
-
Simba
Io ci faccio la frittata con zucchine e cipolle.
Basta farlo bollire, scolare e aggiungere zucchine e cipolla precedentemente cotte in padella. Poi cospargi la padella con un pò d'olio e del pangrattato e versi il composto. Quando giri la "frittata" rimetti del pangrattato nella padella e finisci di abbrustolire.
Ciao ciao
Simba
Basta farlo bollire, scolare e aggiungere zucchine e cipolla precedentemente cotte in padella. Poi cospargi la padella con un pò d'olio e del pangrattato e versi il composto. Quando giri la "frittata" rimetti del pangrattato nella padella e finisci di abbrustolire.
Ciao ciao
Simba
- yasodanandana
- Contatta:
-
Hellhammer