Certo che i coniglietti non sono stupidi e non si dovrebbero mettere in gabbia, in effetti dovrebbero correre liberi nei prati, ma ti posso assicurare che la maggior parte di quelli che vivono in appartamento, stanno gran parte del giorno, in gabbia. I tuoi saranno una piacevole eccezione , ma lasciamelo dire, un appartamento , anche se libero da gabbie, non è certo il miglior posto per un coniglietto, almeno così mi viene da pensare: è bello per noi vedere un coniglietto zampettante o ronfante sul letto perché fa tenerezza, però non so se a lui piaccia tanto, ho i miei dubbigigiaCS ha scritto:
accidentaccio, i conigli non sono animali stupidi che devono vivere in gabbia!!!!!
Chi lavora tutto il giorno, poi, non tiene il coniglietto libero per la casa, altrimenti la serata la deve passare a raccogliere le cacchine sparse sui tappeti o chissà dove
La mia micina , ad esempio, l’ho beccata un paio di volte che si arrampicava sulle tende della sala, sembrava un grosso ragno nero, un’impressione incredibile, te lo assicuro, l'ho sgridata spruzzandole adosso dell’acqua e ora (almeno in mia presenza) non lo fa più.
Secondo me, però a lei piacerebbe enormente farlo perché è nel suo istinto, e se fosse libera in giro, ancora randagina, si arrampicherebbe da qualche parte, questo è poco ma sicuro
d'altra parte, si hai ragione, piuttosto che chiusi in gabbia negli allevamenti intensivi, per poi finire in qualche piatto, è meglio in casa, anche magari qualche volta in gabbia a sospirare una *libertà* che non avranno mai; insomma ogni cosa ha il rovescio della medaglia, in effetti