ecocel idrolacca ungueale
Moderatore: Erica Congiu
ecocel idrolacca ungueale
Prodotto che dovrebbe rafforzare le unghie, ho trovato solo l'inci in italiano, non ci capisco niente quindi chiedo gentilmente se qualcuno me lo traduce in chimichese che mi risulta più comprensibile!
Equiseto (Equisetum Arrense), Metilsulfonilmetano, Idrossipropil Chitosano, Etanolo, Acqua, Dietilenglicole Monoetiletere.
<<<Ecocel è una lacca per unghie idrosolubile contenente estratto idroalcolico di equiseto (Equisetum arvense), metilsulfonilmetano e idrossipropil chitosano. La presenza di questi ingredienti conferisce ad Ecocel capacità indurenti e rigeneranti del tutto naturali e fisiologiche. Ecocel è idrosolubile, asciuga rapidamente e forma un invisibile strato protettivo. >>>
Lola
Equiseto (Equisetum Arrense), Metilsulfonilmetano, Idrossipropil Chitosano, Etanolo, Acqua, Dietilenglicole Monoetiletere.
<<<Ecocel è una lacca per unghie idrosolubile contenente estratto idroalcolico di equiseto (Equisetum arvense), metilsulfonilmetano e idrossipropil chitosano. La presenza di questi ingredienti conferisce ad Ecocel capacità indurenti e rigeneranti del tutto naturali e fisiologiche. Ecocel è idrosolubile, asciuga rapidamente e forma un invisibile strato protettivo. >>>
Lola
-
vittorio urbani
Infatti non mi sembrava malaccio come inci... c'è un'unica recensione su Alf su questo prodotto e la ragazza in questione ne parla in termini entusiastici. Dice che gliel'ha consigliato il dermatologo e le ha risolto i problemi di sfaldamento delle unghie. Io quasi quasi lo proverei, visto che l'alternativa è mettersi il Trind pieno di formaldeide...
Lola
Lola
-
Fabrizio Zago
Cara Lola,
la sostanza che rinforza le unghie è il "Idrossipropil Chitosano" cioè un derivato dal guscio dei gamberetti del mare del nord. E' in grado di formare una pellicola piuttosto resistente e quindi a "dare l'impressione" di unghie più forti ed in tutti i casi protette.
Basta andare in farmacia e prendersi una scatola di coadiuvante per dimagrire a base di chitosano e farti una soluzione con etanolo ed il gioco è fatto.
Ciao
Fabrizio
la sostanza che rinforza le unghie è il "Idrossipropil Chitosano" cioè un derivato dal guscio dei gamberetti del mare del nord. E' in grado di formare una pellicola piuttosto resistente e quindi a "dare l'impressione" di unghie più forti ed in tutti i casi protette.
Basta andare in farmacia e prendersi una scatola di coadiuvante per dimagrire a base di chitosano e farti una soluzione con etanolo ed il gioco è fatto.
Ciao
Fabrizio
Buon 2006 a tuttivittorio urbani ha scritto:Salute lola,
aspettando fabrizio et similia (il secondo non dovrebbe essere presente in nomenclatura inci, oppure lo è da poco):
equisetum arvensis, methyl sulfonyl methane, hydroxypropyl chitosan, alcohol, aqua, diethylethyl ether.
Buona serata.
Mi permetto di segnalare (non so se sono similia) che la denominazione esatta del MSM (methyl sulfonyl methane) è
(rullo di tamburi) Dimethyl Sulfone CAS N 67-71-0,
EINECS N° 200-665-9 ed è presente nell'’inventario dei prodotti cosmetici e nel CTFA dal 2002
Gaton
Ma i prodotti per dimagrire costano uno sproposito (solo per il fatto che farebbero dimagrire)Fabrizio Zago ha scritto:Cara Lola,
Ciao
Fabrizio
Magari la ecolacca conviene al fai-da-te, per una volta...
-
vittorio urbani
Gaton sempre preziosissimo e... simpaticissimo!:-))Gaton ha scritto:Buon 2006 a tuttivittorio urbani ha scritto:Salute lola,
aspettando fabrizio et similia (il secondo non dovrebbe essere presente in nomenclatura inci, oppure lo è da poco):
equisetum arvensis, methyl sulfonyl methane, hydroxypropyl chitosan, alcohol, aqua, diethylethyl ether.
Buona serata.
Mi permetto di segnalare (non so se sono similia) che la denominazione esatta del MSM (methyl sulfonyl methane) è
(rullo di tamburi) Dimethyl Sulfone CAS N 67-71-0,
EINECS N° 200-665-9 ed è presente nell'’inventario dei prodotti cosmetici e nel CTFA dal 2002
Gaton
Ad ogni modo intendevo l'idrossipropil chitosano, non l'ho mai sentito.
E per dare info in più, questo link a chi interessa:
http://pharmacos.eudra.org/F3/cosmetic/inci/incialf.htm
Buona serata.
PS un gran bel paio di zeri questo 2006...;-)