pranzi aziendali, matrimoni...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
elena

pranzi aziendali, matrimoni...

Messaggio da elena » lun dic 19, 2005 5:10 pm

Come vi comportate in occasioni dove il menu è già fisso, pranzi e cene aziendali, matrimoni....?
Io sono reduce da uno di essi e quando ho rifiutato un piatto di pasta con ragu mi son sentita dire:ma perchè non lo mangi?
Perchè non mangio carne.
Ma sei matta?Sei proprio strana!Ma come fa sta ragazza!!(sguardo compassionevole e occhi al cielo..).
Il punto è che ero l'unica nel mio tavolo ad esserlo e son stata guardata proprio con compassione...
Non vi dico che gioia, già è stata un'impresa trovare qualcosa da mangiare in più anche i commenti...
Fortuna che la maggior parte dei miei amici è vegetariana/vegana e lì mi sento molto più a mio agio, tra persone che hanno la mia sensibilità.

femzildjian

Messaggio da femzildjian » lun dic 19, 2005 5:24 pm

Che chiulo! Io non ho nessun amico vegan! Cmq alle cene per me è sempre una tragedia, non c'è mai niente da mangiare, tranne l'insalata. Sembra che non sappiano cucinare altro che animali!

Gabri_79

Messaggio da Gabri_79 » lun dic 19, 2005 5:46 pm

Nemmeno io ho amici vegan...sob.
La cena di lavoro grazie a dio quest'anno non si fa perchè "c'è crisi" e perciò il titolare dell'azienda ha deciso di risparmiare.
Ma non credete, non è una tattica per sostenere la decrescita..è semplicemente perchè non vuole sborsare per noi dipendenti!
Comunque meno male perchè l'anno scorso c'era da tapparsi naso occhi e bocca, vi dico solo che gli antipasti erano 5 patè misti, ovviamente tutti di bestiole varie...non riesco nemmeno a pensarci..tanto è la rabbia mista alla tristezza :-((((

Six

Messaggio da Six » lun dic 19, 2005 8:22 pm

Eh.. le cene sono sempre una tragedia! Immagine

Io qualche tempo fa dovevo andare ad una cena con il circolo subaquei.. per fortuna che prima ho chiesto se c'era il menù fisso o libero! Immagine

Menù fisso con cose orribili tipo nervetti in insalata... e poi tanto pesce pescato dai cari pescatori subacquei.. bleah!! Immagine
Tutto alla modica cifra di 40 euro tutto compreso... peccato che avrei mangiato forse (forse perchè magari c'era il tonno) l'insalata!

E allora ho pensato bene di svignarmela..

Immagine

Che incubo!

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar dic 20, 2005 12:14 am

OT: Six si vede che ti sei appassinata alle faccine ihihhi :P

yasodanandana
Contatta:

Re: pranzi aziendali, matrimoni...

Messaggio da yasodanandana » mar dic 20, 2005 3:44 am

elena ha scritto:Come vi comportate in occasioni dove il menu è già fisso, pranzi e cene aziendali, matrimoni....?
io sono vegetariano.. diciamo che mi arrangio perche' all'isalata e al pane accosto un pezzetto di formaggio.. in ogni caso alle cene del parentado ci andro' una volta ogni tre anni..

ho quais tutti amici vegetariani/vegani quindi alle cene loro mi sdereno di cibarie senza timori

per la mia professione, quando mi capita di essere fuori e pranzare a spese del "committente", il menu' e' sempre flessibile.. e quindi mi destreggio...

questo in italia...

fuori puo' essere anche una tragedia.. mi ricordo dei bei digiuni a barcellona e budapest

per le prese in giro dei carnivori.. chissenefrega.. :-).. se uno non parte da casa gia' incacchiato coi carnivori e immusonito gli va molto meglio..

bisogna sorridere ed essere felici (dentro soprattutto), se no la gente crede che diventare veg fa peggiorare il carattere.... e non e' vero...

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mar dic 20, 2005 8:23 am

Se sono situazioni tipo ricevimenti,matrimoni et simili allora avvisiamo tempo prima di preparar per noi un menù appropriato, a volte ci và bene altre volte male (del tipo, il cameriere si avvicina a Daniele "il cuoco è in difficoltà sul secondo" dopo na banalissima pasta al sugo =____=)

Pranzi in famiglia idem, ormai lo sanno sia i miei che i parenti di Daniele (seppur magnano cadaveri sotto i nostri occhi)

Pranzi di lavoro mai successo visto che ho sempre lavorato in piccole realtà (agenzia viaggi max 3 dipendenti) e viaggi fuori....uhm....ancora zero viaggi fuori da quando sono vegetariana ^^

Six

Messaggio da Six » mar dic 20, 2005 9:55 am

Fox_Mulder ha scritto:OT: Six si vede che ti sei appassinata alle faccine ihihhi :P

:-)))))))))) Si Si!!!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar dic 20, 2005 10:15 am

femzildjian ha scritto:Che chiulo! Io non ho nessun amico vegan! Cmq alle cene per me è sempre una tragedia, non c'è mai niente da mangiare, tranne l'insalata. Sembra che non sappiano cucinare altro che animali!

Io penso che il problema viene ingigantito molto dai vegetariani e dai vegani perchè quando si va a queste cene, la maggioranza delle persone è talmente impegnata a mangiare a stramangiare e ad abbuffarsi, che pochi si accorgono della *pecora nera* che mangia *strano*; e poi – diciamocelo - ci sono parecchie varietà , nei menu onnivori, io credo: la pasta, la verdura , la frutta (eventualmente qualche latticino e dolcetto) non mancano mai a questi incontri gastronomici - per un giorno se si mangia così non è certo la fine del mondo e il crollo di tutto il ns modo di vedere e rispettare il mondo; io personalmente non sono una grande mangiatrice e in un pasto mi accontento benissimo di un piatto di pasta, verdura e pane e nessuno mi dice niente, al limite pensano che sono solo schizzinosa o a dieta e non mi fanno domande strane perché sono troppo impegnati a riempirsi le pance loro! ))))

Zora

Messaggio da Zora » mar dic 20, 2005 10:47 am

Io ad un matrimonio di carissimi amici onnivori (purtroppo...) mi hanno fatto loro diverse proposte di menu alternativi e ho mangiato benissimo anche se non proprio tutto vegano...

per le cene aziendali invece semplicemente chiamo il ristorante e chiedo un'alternativa che può essere anche un'insalata mista e un piatto di spaghetti al pomodoro... ai commenti e risatine ormai ci ho fatto l'abitudine (e anzi ai datori di lavoro che pagano il conto ho pure detto che dovrebbero essere contenti visto che li faccio risparmiare) e un pò anche loro, infatti se ne sono fatti una ragione e non rompono più... forse aspettano di vedere quando sbacchetterò ehehehhe... scommetto che sarò io a veder sbacchettare loro :-)))

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar dic 20, 2005 11:03 am

La fortuna di essere una persona asociale è che non m'invitano mai a occasioni di questo tipo :)
Per Natale andrò dai parenti di Enrico, ma si mangerà vegan perché lui li ha convinti!

Oppure essendo una donna ho sempre la scusa di "mi tengo in linea, quello non lo mangio"! :)

Non capiterà mai, ma se proprio dovessi fare una cena stra mega importante vedrò cosa fare.... Una pasta al sugo si rimedia quasi sempre. Nel caso dell'insalata, scarterò la mozzarella...

ilaria

Messaggio da ilaria » mar dic 20, 2005 12:52 pm

Questione spinosa...pur essendo abbastanza elastica, mi è capitato di non andare a un pranzo aziendale perchè il menu fisso non prevedeva niente ma dico proprio niente che non contenesse cadaveri animali... d'altra parte la gastronomia tipica romagnola è difficilmente vegetariana, mai vegana (almeno per la mia esperienza). Ho semplicemente detto che non potevo e nemmeno i colleghi che sanno che non mangio carne hanno subodorato...
A febbraio sarò in fiera e già mi sto scervellando su come potrei organizzarmi...
i.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar dic 20, 2005 12:57 pm

ilaria ha scritto: d'altra parte la gastronomia tipica romagnola è difficilmente vegetariana, mai vegana (almeno per la mia esperienza)
anche per la mia.. e' un massacro....

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mar dic 20, 2005 1:35 pm

Gabri_79 ha scritto:Nemmeno io ho amici vegan...sob.
La cena di lavoro grazie a dio quest'anno non si fa perchè "c'è crisi" e perciò il titolare dell'azienda ha deciso di risparmiare.
Ma non credete, non è una tattica per sostenere la decrescita..è semplicemente perchè non vuole sborsare per noi dipendenti!
Comunque meno male perchè l'anno scorso c'era da tapparsi naso occhi e bocca, vi dico solo che gli antipasti erano 5 patè misti, ovviamente tutti di bestiole varie...non riesco nemmeno a pensarci..tanto è la rabbia mista alla tristezza :-((((
ciao gabri,
prima o poi organizzeremo di nuovo una cena vegan a milano. speriamo che sarai con noi.
ti capisco per la rabbia e la tristezza; a me la cosa che mi colpisce di più è la totale indifferenza di tante persone, anche se le rendi attente di chi e non cosa hanno nel piatto.

stammi bene.
andrea

Lia

Messaggio da Lia » mar dic 20, 2005 2:49 pm

Domenica ero a pranzo con vari parenti, me la sono cavata con un pò di battute, ho risposto a tono dicendo che ero entrata nella setta delle bestie di seitan e cose simili e poi abbiamo avuto altro di cui parlare, x fortuna!

Invece oggi mi sono ritrovata il pacco natalizio dai superiori (tipo Fantozzi): vino, un salame e 1 kg di grana!!! E non vogliono sapere di riprenderselo anche se sanno che io sono veg! Lo darò ai miei cani, che devo fare?
:((((

Rispondi