stamattina sono andata a fare una piccola spesa
- raggiodisole
stamattina sono andata a fare una piccola spesa
stamattina sono andata a fare una piccola spesanel suprmercato biologico *natura si* a milano - via fara, 35.
la prima volta che ci vado
Bello e invitante , davvero. C'è di tutto e di più!!!!! (anche la carne biologica sigh sigh sigh :((
Ho preso:
un panettone vegano di farro prodotto dalla finestra sul cielo : euro 12,17
1 confezione di bocconcini al tofu con le olive (4 bocconcini) : 4,45 euro
1 confezione di affettati vegetali : 3,5 euro
totale 19,67 euro
avrei preso anche qualcosa d'altro ma accipicchia! peccato proprio - ho pensato - che questi negozi non siano alla portata di tutti. :(
la prima volta che ci vado
Bello e invitante , davvero. C'è di tutto e di più!!!!! (anche la carne biologica sigh sigh sigh :((
Ho preso:
totale 19,67 euro
avrei preso anche qualcosa d'altro ma accipicchia! peccato proprio - ho pensato - che questi negozi non siano alla portata di tutti. :(
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Re: stamattina sono andata a fare una piccola spesa
Eh, già, costano un po'... se aumentasse la domanda dei consumatori magari i prezzi scenderebbero... Non sono cibi molto diffusi tra la gente, purtroppo :-/raggiodisole ha scritto:
Io direi che è tutto molto relativo.raggiodisole ha scritto:Ho preso:
totale 19,67 euro
Nessuno dei prodotti da te elencati possono essere considerati veramente necessari, nè cmq sono prodotti che vengono (o dovrebbero essere) consumati abitualmente. E' chiaro che i vari prodotti a base di tofu e seitan costano una cifra, ma uno mica li deve mangiare ogni giorno (a dire il vero si potrebbero anche evitare del tutto). Poi se piacciono tanto, si può imparare anche a farli in casa, ed è meglio sotto tutti i punti di vista.
Per quanto riguarda il panettone, stesso discorso. C'è gente che "pretende" di consumare decine e decine di panettoni.... certo che per comprare questi biologici dovrebbe aprirsi quasi un mutuo... ma il problema è sempre lì, se uno se lo può permettere e si compra un panettone bio (e magari vegan) bene... se non può permetterselo è un altro discorso... magari ne comprerà uno non bio e spenderà di meno... ma la cosa che mi fa incazzare è quando vedi appunto che ne comprano a decine e poi alla fine spendono di più di quanto spenderebbero avvedutamente consumandone una quantità limitata... (ma di qualità migliore... per tutti). Ancora meglio imparare a farsi il panettone in casa, non trovi?^_^
Quest'anno io e pleiadi abbiamo risolto. Visto che il panettone vegan al negozio biologico costa quasi 15 Euro, ne facciamo volentieri a meno. Roba da matti!^_^
- raggiodisole
sì è vero. io cmq ho voluto togliermi lo sfizietto del panettone vegan :) prendiamo tante di quelle stronzate nel periodo natalizio - alimentari e non - che il panettone vegan ci sta proprio bene, penso.....
quando lo mangerò, vi dirò!
peccato che non saprei proprio farlo io
1) per mancanza di tempo e
2) per incapacità, credo ...(mai fatto! ...però non si può mai dire eh eh :)
il tofu alle olive l'ho mangiato oggi, è proprio buono :) l'ho mangiato con gli spaghetti al farro conditi con carote e zucchine
:))))
e come ha detto ilaria, se la gente che acquista questi prodotti, fosse di più, i prezzi verrebbero abbassati, certo...adesso non si potrebbe di certo, i clienti sono pochi , se il prezzo fosse basso basso, il guadagno dove starebbe???? ciao :)
quando lo mangerò, vi dirò!
peccato che non saprei proprio farlo io
1) per mancanza di tempo e
2) per incapacità, credo ...(mai fatto! ...però non si può mai dire eh eh :)
il tofu alle olive l'ho mangiato oggi, è proprio buono :) l'ho mangiato con gli spaghetti al farro conditi con carote e zucchine
:))))
e come ha detto ilaria, se la gente che acquista questi prodotti, fosse di più, i prezzi verrebbero abbassati, certo...adesso non si potrebbe di certo, i clienti sono pochi , se il prezzo fosse basso basso, il guadagno dove starebbe???? ciao :)
-
pasionario
Resta assurdo il fatto che bisogna pagare parecchio per avere un alimento + sano! Pazzesco!
Se penso alle schifezze che contiene il panettone a 2Euro...
Comunque questi negozi sono davvero un paradiso per noi vegan...c'e' davvero di tutto!! dal miso allo zenzero, dal tahin a riso selvatico :P
Peccato davvero per il prezzo perche il sapore di questi prodotti è di gran lunga migliore di quelli a basso prezzo.
A proposito: in germania (che in materia di vegan e biologico è di gran lunga avanti a noi) hanno introdotto il biologico a basso costo all'interno delle catene discount! Bella trovata, no??
Se penso alle schifezze che contiene il panettone a 2Euro...
Comunque questi negozi sono davvero un paradiso per noi vegan...c'e' davvero di tutto!! dal miso allo zenzero, dal tahin a riso selvatico :P
Peccato davvero per il prezzo perche il sapore di questi prodotti è di gran lunga migliore di quelli a basso prezzo.
A proposito: in germania (che in materia di vegan e biologico è di gran lunga avanti a noi) hanno introdotto il biologico a basso costo all'interno delle catene discount! Bella trovata, no??
Daniele ha scritto: Quest'anno io e pleiadi abbiamo risolto. Visto che il panettone vegan al negozio biologico costa quasi 15 Euro, ne facciamo volentieri a meno. Roba da matti!^_^
Puntualizzo......Daniele non mi ha mai parlato di sto panettone vegan di 15 euro prima di inserire il suo messaggio.....aaaaaaaaah sti uomini che parlano anche per noi donne :P
No, per quanto mi riguarda.:-)pasionario ha scritto:A proposito: in germania (che in materia di vegan e biologico è di gran lunga avanti a noi) hanno introdotto il biologico a basso costo all'interno delle catene discount! Bella trovata, no??
Mi viene il prurito addosso quando entro in un discount, infatti ci sono entrato soltanto una volta.
- raggiodisole
Se è per questo la gente cerca anche di mangiare solo pane e mortadella tutto l’anno pur di risparmiare….per magari poi andare a natale a fare la settimana bianca nei posti di villeggiatura super affollati e super costosi: in effetti ognuno fa le proprie scelte in base al suo modo di vedere la vita. Cmq faccio presente che il semplice panettiere sotto casa mia, vende un *panettone artigianale* con i classici ingredienti animali, a 12 euro!Ery ha scritto:Troppo cari alcuni prodotti del genere..un panettone 12 euro?proibitivo....la gente li cerca in offerta a 2 €........
L’ho assaggiato il panettone vegan! È davvero buono e….digeribilissimo , quello classico in confronto è un mattone....
si può prendere dai, 12 euro non sono la fine del mondo, dopotutto
la marca è *la finestra sul cielo*
-
andrea grasselli