acquistare nella sicurezza.
acquistare nella sicurezza.
da poco faccio la spesa completa in un negozio nìbiologico, vegetariano e no ogm.(spiga d'oro a treviso)
qesto basta come garanzia ?
a volte è difficile districarsi..anche perchè lì vendono di tutto: dal detersivo(mi auguro necessariamente non testato su animali) ai biscotti ecc...
Faccio anche molti sacrifici per fare la spesa lì(ma quanto costoso è vivere da vegetariano???cioè è una vergogna...) non vorrei fosse pure una bufala...
a volte è difficile districarsi..anche perchè lì vendono di tutto: dal detersivo(mi auguro necessariamente non testato su animali) ai biscotti ecc...
Faccio anche molti sacrifici per fare la spesa lì(ma quanto costoso è vivere da vegetariano???cioè è una vergogna...) non vorrei fosse pure una bufala...
ah ecco...
già il fatto di nn essere l'unica a domandarmelo, mi consola.
Il marchio.mi pare che, per le cose da mangiare ci sia scritto BIO e la confezioen è bordata di verde.
poi per il resto nn ricordo proprio.
Sai ho iniziato a fare la spesa lì, a parte per avere una dieta + assortita, ma soprattutto perchè non voglio nulla sperimentato su animali, niente.
e con tuto quello che si fanno pagare, ci mancherebbe anche nn avere garanzie....
Il marchio.mi pare che, per le cose da mangiare ci sia scritto BIO e la confezioen è bordata di verde.
poi per il resto nn ricordo proprio.
Sai ho iniziato a fare la spesa lì, a parte per avere una dieta + assortita, ma soprattutto perchè non voglio nulla sperimentato su animali, niente.
e con tuto quello che si fanno pagare, ci mancherebbe anche nn avere garanzie....
- femzildjian
Io leggo sempre le etichette, anche nei negozi bio e in più nel portafogli porto sempre la lista di prodotti cruelty free (alimentari e non) così all'occorrenza ci do uno sguardo.
Cmq nei negozi bio prendo solo detersivi e cose strettamente vegan che all'ipercoop non trovo. Poi a volte facciamo la spesa coi buoni pasto del mio ragazzo e ovviamente nei negozi bio non si possono usare.
Comunque è vero, è una vergogna, i prezzi sono troppo alti.
Cmq nei negozi bio prendo solo detersivi e cose strettamente vegan che all'ipercoop non trovo. Poi a volte facciamo la spesa coi buoni pasto del mio ragazzo e ovviamente nei negozi bio non si possono usare.
Comunque è vero, è una vergogna, i prezzi sono troppo alti.
appunto
prezzi da folli.
una focaccina, una dico una, tipo merendina, nn + grande di una classica merendina..1 euro e 80
azzarola.....
io ci sto dentro perchè vivendo da sola, nn compro grandi cose e cmq le consumo in tempi lunghi, ma se uno ha famiglia, magari 1/2 figli...c'è da aprirsi un mutuo....
che ingiustizie
una focaccina, una dico una, tipo merendina, nn + grande di una classica merendina..1 euro e 80
azzarola.....
io ci sto dentro perchè vivendo da sola, nn compro grandi cose e cmq le consumo in tempi lunghi, ma se uno ha famiglia, magari 1/2 figli...c'è da aprirsi un mutuo....
che ingiustizie
-
piccolastella
Re: acquistare nella sicurezza.
ciao anche io vado alla spiga d'oro ! magari ci siamo pure "scontrate", peccato non riconoscersi....alix ha scritto:da poco faccio la spesa completa in un negozio nìbiologico, vegetariano e no ogm.(spiga d'oro a treviso)
Vai tranquilla che ti puoi fidare, sono una cooperativa seria e i prezzi sono anche più bassi che in altri negozi bio.
Concordo pienamente che sul fatto che una famiglia di 4 persone che vuole mangiare bio deve avere il portafoglio a fisarmonica come dice mia mamma...
ciao
Roberta
ciao
Roberta
Re: acquistare nella sicurezza.
ciao anche io vado alla spiga d'oro ! magari ci siamo pure "scontrate", peccato non riconoscersi....piccolastella ha scritto:alix ha scritto:da poco faccio la spesa completa in un negozio nìbiologico, vegetariano e no ogm.(spiga d'oro a treviso)
Vai tranquilla che ti puoi fidare, sono una cooperativa seria e i prezzi sono anche più bassi che in altri negozi bio.
Concordo pienamente che sul fatto che una famiglia di 4 persone che vuole mangiare bio deve avere il portafoglio a fisarmonica come dice mia mamma...
Ma pensa te il caso......speravo proprio di trovare qualcuna di esperta che andasse magari alla spiga d'oro, ma credevo fosse cercare un ago in un pagliaio, invece....
Allora mi fido, vado tranquilla :-)
e chissà, magari ci saremmo pure scontrate, come dici tu hehehe
Alice