una "magica" collanina di ambra...
-
Susy
una "magica" collanina di ambra...
Ciao a tutte, da circa un mesetto siamo alle prese con i primi dolorosi dentini di Alice, 7 mesi, che la fanno piangere e non la lasciano dormire di notte... e ancora non sono spuntati! Dopo mille tentativi di alleviare il suo fastidio, tra dentinale, tachipirina e massaggiagengive vari, oggi una mamma mi ha confidato di aver utilizzato per i suoi due bimbi una collanina di ambra acquistata in Svizzera per la modica cifra di circa 18 euro che, indossata sempre dal bimbo, pare far sparire i famigerati dolori. Effettivamente i libri di cristalloterapia dicono che l'ambra è indicata per i dolori legati ala dentizione dei bambini, ma...... mi sembra un rimedio tanto strano?!?!? Voi cosa ne pensate, mai sentito parlare? Qualcuno l'ha provata?
io non l'ho mai usata perchè per fortuna a linda non danno molto fastidio i dentini, però ho sentito da diverse persone che funziona... anche a me sembra un po' strano come metodo, ma in fondo...male non fa..
comunque mi pare di ricordare che c'era stata una discussione sul vecchio forum..se usi "cerca" dovresti trovarla.. se ricordo bene si diceva che l'importante è che sia ambra pura e che per questo sono migliori quelle svizzere..credo ci fossero anche degli indirizzi per ordinarla.
comunque mi pare di ricordare che c'era stata una discussione sul vecchio forum..se usi "cerca" dovresti trovarla.. se ricordo bene si diceva che l'importante è che sia ambra pura e che per questo sono migliori quelle svizzere..credo ci fossero anche degli indirizzi per ordinarla.
anche Tea ha la collanina di ambra nonostante abbia solo 3 mesi.... me ne aveva parlato una donna che la sa lunga e mi ha convinta....e poi l'ho letto anch'io sui libri di cristalloterapia......insomma...male non fa! (bisogna ricordarsi di sciaquarla sotto l'acqua corrente ogni tanto per purificarla)
tanti auguroni! fra
tanti auguroni! fra
ne ho..
..sentito parlare anche io, ed ho visto siti web ove si può ordinare. Però ho un dubbio: non è che è pericolosa? Io non so se mi sentirei tranquilla a tenere qualcosa così intorno al collo di una bambina piccola..
Neeta
Neeta
no..io non gliela tolgo di notte....gliela tolgo solo per purificarla (dopo un po che ce l'ha addosso raccoglie negatività) e ricaricarla .
il che spesso coincide col momento del bagnetto........
non mi sembra pericolosa visto che non è stretta nè troppo larga e non mi sembra che a Tea dia fastidio.
....se la cosa ti può aiutare, la persona che me l'ha data mi ha detto che questa collanina l'aveva scoperta per suo figlio una dottoressa molto in gamba e la usava senza paure........
comunque, se non ti senti sicura, prova a togliergliela di notte............
un salutone Fra
il che spesso coincide col momento del bagnetto........
non mi sembra pericolosa visto che non è stretta nè troppo larga e non mi sembra che a Tea dia fastidio.
....se la cosa ti può aiutare, la persona che me l'ha data mi ha detto che questa collanina l'aveva scoperta per suo figlio una dottoressa molto in gamba e la usava senza paure........
comunque, se non ti senti sicura, prova a togliergliela di notte............
un salutone Fra
ho scoperto solo dopo i dentini che l'ambra era ritenuta un buom sollievo, ma franci, da solo, e la cosa mi stupiva aveva una predilezione per la mia collana di ambra russa e appena poteva ne prendeva possesso e se la succhiava. pensavo che fosse a causa del colore o del sapore, ho provato a fargli vedere e toccare altre pietre, ma la sua preferita era quella.
Quindi qualcosa c'è, il problema è la pericolosità dei piccoli pezzetti. non so se indossandola e basta funzioni ugualmente
Quindi qualcosa c'è, il problema è la pericolosità dei piccoli pezzetti. non so se indossandola e basta funzioni ugualmente
-
beatriceedodò
-
Susy
io sono andata sul sito http://www.popolini.it, dove ho trovato una lista dei negozi che vendono la collanina.
Io mi trovo proprio bene, Alice sta meglio e la notte sta ricominciando anche a riposare serena. Non mi sembra che ci siano pericoli, non si accorge nemmeno di averla...
Io mi trovo proprio bene, Alice sta meglio e la notte sta ricominciando anche a riposare serena. Non mi sembra che ci siano pericoli, non si accorge nemmeno di averla...