colazione vegana
-
cicciopasticcio
Ho comprato il riso "naturale" perché così c'era scritto sulle istruzioni, confesso che non sapevo cosa fosse, sono andata al mio bio negozio e ho chiesto a loro. C'era sia integrale che brillato, mi hanno consigliato il brillato per fare il latte.cicciopasticcio ha scritto:il latte di riso lo fai partendo dal riso integrale o dal riso brillato?
Io ho provato con l'integrale ma il latte e' venuto pessimo. Quello di soia mi viene invece ottimo, anche senza aggiungere niente.
-
cicciopasticcio
-
cicciopasticcio
il latte di soia viene perfetto. Quello di riso integrale non viene buono, ma forse ho sbagliato qualcosa io. Provero' con il riso brillato...
Ho provato a fare anche altro latte:
di piselli secchi: non male, simile a quello di soia ma con un gusto di piselli un po' piu' marcato.
di orzo: lasciamo perdere, pessimo.
di fagioli toscanelli: non male, ma quello di soia e' sempre meglio
In generale, se vuoi fare yogurt di soia e tofu partendo dal latte di soia, vai tranquilla, funziona molto bene.
Io l'ho acuistato su e-bay, da un venditore tedesco (ebay.de). Con 79 EUR l'ho ricevuto a casa.
ciao ciao
Ho provato a fare anche altro latte:
di piselli secchi: non male, simile a quello di soia ma con un gusto di piselli un po' piu' marcato.
di orzo: lasciamo perdere, pessimo.
di fagioli toscanelli: non male, ma quello di soia e' sempre meglio
In generale, se vuoi fare yogurt di soia e tofu partendo dal latte di soia, vai tranquilla, funziona molto bene.
Io l'ho acuistato su e-bay, da un venditore tedesco (ebay.de). Con 79 EUR l'ho ricevuto a casa.
ciao ciao
-
Fox_Mulder
- Contatta:
-
cicciopasticcio
e' una macchina che permette di produrre latte di soia o altro partendo dal legume ( o dal cereale) e aggiungendo acqua.
Tecnicamente non e' altro che un frullatore con un filtro e una resistenza per scaldare l'acqua.
Metti i fagioli dopo l'ammollo, l'acqua ed in 20 minuti il latte di soia e' pronto.
Poi per lavarlo...sono altri 20 minuti...che palle..;-)
Tecnicamente non e' altro che un frullatore con un filtro e una resistenza per scaldare l'acqua.
Metti i fagioli dopo l'ammollo, l'acqua ed in 20 minuti il latte di soia e' pronto.
Poi per lavarlo...sono altri 20 minuti...che palle..;-)
-
Fox_Mulder
- Contatta: