Messaggio
da LadySam » dom dic 11, 2005 3:12 pm
Secondo me è tutto buonissimo e l'apparecchio funziona magnificamente, bisogna solo tener conto di una cosa, cioè che bisogna fare qualche tentativo prima che venga tutto buono come le cose che si comprano. Il libricino delle istruzioni e delle ricette è ben fatto, però spiega che i gusti variano, e con loro gli ingredienti. Quindi bisogna fare qualche prova. Ad esempio, se si fa il altte di soia e non si aggiungono un pochino di sale e un pochino di zucchero (magari quello grezzo di canna), sa di fagiolo di soia, e non è il massimo! :-D Andando a tentativi si impara quanto metterne a seconda dei gusti. Io adesso, ad esempio, metto anche un pizzico di vaniglia, oppure di cannella, e mi piace molto. Ma una volta ho esagetato col sale ed era imbevibile!!!! Idem per il latte di riso, in cui varia anche il quantitativo di riso da mettere nell'apparecchio. Sul libricino c'è scritto di metterne di più se si vuole più saporito e denso, ma quanto di più lo stabiliamo a seconda dei gusti, provando.
Comunque io ora faccio spesso il latte di riso con qualche mandorla, mi piace tantissimo!!!!!!!
Il prossimo step sarà imparare a fare un tofu "come si deve"!!! :-DDDD