Dico solo che tra le tante cause di capelli grassi c'è anche la reazione della giandola sebacea che produce il grasso e che noi lo togliamo troppo frequentemente la rendiamo ipertrofica.
Ovvio che per ognuno di noi c'è un metotodo personalizzato per risolvere il problema ed infatti io ho suggerito a follia7 di fare questa verifica e a Levigna l'esperimento ha dato esiti positivi.
Che poi non sia nè bello nè salutare stare con i capelli unti questo è certissimo.
Ciao
Fabrizio
Rimedi per cute che s'ingrassa
Moderatore: Erica Congiu
Cara Levigna, non esistono regole universali - ognuno deve intelligentemente cercare e trovare le cure cosmetiche più adatte alla propria persona e, in questo caso è più vero che mai, ai propri capelli -
Mi par di capire che tu hai i capelli lunghi, che oltre a tutto richiedono cure particolari. Forse non vivi nemmeno in un posto dove l'aria è sporca e inquinata, non fai lavori che ti mettono in contatto con aromi effluvi etc - E probabilmente prima avevi una seborrea reattiva a cure sbagliate (che esiste!!!).
In linea di massima, ribadisco che non è il quanto, ma il come. Poi giustamente ognuno deve autoregolarsi.
ciao
riky
Mi par di capire che tu hai i capelli lunghi, che oltre a tutto richiedono cure particolari. Forse non vivi nemmeno in un posto dove l'aria è sporca e inquinata, non fai lavori che ti mettono in contatto con aromi effluvi etc - E probabilmente prima avevi una seborrea reattiva a cure sbagliate (che esiste!!!).
In linea di massima, ribadisco che non è il quanto, ma il come. Poi giustamente ognuno deve autoregolarsi.
ciao
riky
Anche io devo lavare i capelli spesso, l'inquinamento li sporca e la nebbia li affloscia:-( Uso shampoo delicati, balsamo e il phon agli ioni(solo moda?Non saprei, però non sono più diventati elettrici da quando lo uso e mi trovo muy bien) e devo dire che non si rovinano assolutamente. Anzi, usando shampoo ecobio non ho più avuto prurito in testa, cosa che mi succedeva sempre dopo lo shampoo normale.
Per la cute grassa, untuosa ho sentito parlare dell'estratto di caco...è vero? La cosa mi incuriosisce molto dato che a casa ho due alberi ;-)
Ciao Elena
Per la cute grassa, untuosa ho sentito parlare dell'estratto di caco...è vero? La cosa mi incuriosisce molto dato che a casa ho due alberi ;-)
Ciao Elena