I vegetariani/animalisti della domenica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven dic 09, 2005 6:15 pm

Nippo ha scritto:
o qualcuno inventerà un prodotto fila e fondi in tutto simile alla mozzarella
C'è, c'è:) ! Speriamo che arrivi in Italia allora apposta per te!
La pizza della valsoia ha qualcosa sopra che sembra mozzarella ma non lo è, ed è buona.
Ma l'ho mangiata solo una volta, perché adesso boicotto la marca....

wide receiver

Messaggio da wide receiver » ven dic 09, 2005 6:18 pm

StefaniaVegan ha scritto:Poi ci credo che nel forum dei cosmetici sparlano di me!!!
Ah sì? E che dicono? Dai, segnala il link.

Ciao, un bacione

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven dic 09, 2005 6:24 pm

wide receiver ha scritto:
StefaniaVegan ha scritto:Poi ci credo che nel forum dei cosmetici sparlano di me!!!

Ciao, un bacione
No no no! Tu mi hai conosciuta e devi avere di me l'immagine della dolce e tenera ragazzina. :)
Non vado mica negli altri forum a litigare, mi basta questo :)

Verdesperanza

valsoia

Messaggio da Verdesperanza » ven dic 09, 2005 6:32 pm

StefaniaVegan ha scritto:
Nippo ha scritto:
o qualcuno inventerà un prodotto fila e fondi in tutto simile alla mozzarella
C'è, c'è:) ! Speriamo che arrivi in Italia allora apposta per te!
La pizza della valsoia ha qualcosa sopra che sembra mozzarella ma non lo è, ed è buona.
Ma l'ho mangiata solo una volta, perché adesso boicotto la marca....
scusami Stefania, perchè boicotti Valsoia? Io non trovo niente al riguardo... chiedo il tuo aiuto, grazie Francesca

wide receiver

Messaggio da wide receiver » ven dic 09, 2005 6:37 pm

StefaniaVegan ha scritto:
wide receiver ha scritto:

Ciao, un bacione
No no no! Tu mi hai conosciuta e devi avere di me l'immagine della dolce e tenera ragazzina. :)
Non vado mica negli altri forum a litigare, mi basta questo :)
Ormai hai suscitato la mia curiosità, proverò a cercare i threads dove si parla male di te. Ovviamente poi interverrò a confermare tutte le cattiverie, scrivendo che di persona sei addirittura peggio!

Immagine

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » ven dic 09, 2005 6:55 pm

StefaniaVegan ha scritto:Capisco un fumatore che esce con amici e si fa un tiro....ma quello nuoce solo alla sua salute. Chi invece fa uno strappo e si mangia il pollo arrosto a casa della nonna perché "poverina si offende" non lo trovo coerente, perché nuoce ad una vita.
Allora è meglio chi dice "mangio poca carne", almeno lo ammette.
ciao stefania,

sono pienamente d'accordo con te.

saluti. andrea

piccino

Messaggio da piccino » ven dic 09, 2005 8:45 pm

"Piccino carissimo.... Sto buona buonina nella mia tana e tu istighi la belva che c'è in me??? :) "
una belva vegana???magari fossero tutti cosi!
scherzi a parte, nn credo sia possibile, è una contraddizione in termini!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven dic 09, 2005 9:50 pm

StefaniaVegan ha scritto: Un veg* che si definisce tale, non dovrebbe "inciampare".
quando si richiede coerenza al 100%, c'e' pericolo che chi puo' esserlo solo al 20, al 50, o al 99.999 decida di mollare del tutto..

se diamo ad intendere che o si e' veg completamente, o e' come non esserlo, ci prendiamo una bella responsabilita'..

diffondiamo invece l'idea che se qualcuno decide di essere "veg" della domenica e niente di piu' e' comunque un grande e gli facciamo l'applauso..

Alex81

Messaggio da Alex81 » ven dic 09, 2005 9:56 pm

yasodanandana ha scritto:quando si richiede coerenza al 100%, c'e' pericolo che chi puo' esserlo solo al 20, al 50, o al 99.999 decida di mollare del tutto..

se diamo ad intendere che o si e' veg completamente, o e' come non esserlo, ci prendiamo una bella responsabilita'..

diffondiamo invece l'idea che se qualcuno decide di essere "veg" della domenica e niente di piu' e' comunque un grande e gli facciamo l'applauso..
Ma io l'applauso glielo faccio anche, basta che non si definisca vegetariano/vegan.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven dic 09, 2005 10:31 pm

e' un vegetariano/vegan... ma della domenica..

se tu smettessi di essere veg in questo momento (la gente cambia.. puo' succedere..), in tutti gli anni nei quali hai evitato di consumare animali non saresti stato definito vegano/vegetariano a ragione?

se il vegetarianesimo/veganesimo fossero solo posizioni di pensiero che non avessero valenza rispetto alla vita altrui, allora si potrebbe anche impuntarsi sulla coerenza.. ma se uno chiamarsi vegano gli risulta "figo" anche se sgarra un giorno si e uno no, e questa "figaggine" lo fa squartare meno animali ben venga...

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven dic 09, 2005 10:44 pm

yasodanandana ha scritto:... ma se uno chiamarsi vegano gli risulta "figo" anche se sgarra un giorno si e uno no, e questa "figaggine" lo fa squartare meno animali ben venga...
Ma santo cielo, a parte l'esempio un po' limite, questo non significa comunque nulla!
A prescindere dalle conseguenze positive del suo agire, rimane il fatto che il tale dell'esempio vegan non è e, di conseguenza, sbaglia a definirsi così, dato che dà un'immagine non corretta di ciò che comporta l'essere vegan!

Le parole hanno un loro significato e sono del parere che dovrebbero essere utilizzate nella loro giusta accezione.
Mi pare un discorso generale applicabile a vari contesti. No?

Come diceva il buon Nanni in "Palombella rossa": "le parole sono importanti".

Anzi... "LE PAROLE SONO IMPORTANTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!"

piccino

Messaggio da piccino » ven dic 09, 2005 10:51 pm

"quando si richiede coerenza al 100%, c'e' pericolo che chi puo' esserlo solo al 20, al 50, o al 99.999 decida di mollare del tutto..

diffondiamo invece l'idea che se qualcuno decide di essere "veg" della domenica e niente di piu' e' comunque un grande e gli facciamo l'applauso.." qst volta sn d'accordissimo con yaso eccetera...
(noi due è meglio ke nn parliamo di aborto!:p!)

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » sab dic 10, 2005 4:18 am

yasodanandana ha scritto:quando si richiede coerenza al 100%, c'e' pericolo che chi puo' esserlo solo al 20, al 50, o al 99.999 decida di mollare del tutto.
non capisco il tuo "può esserlo".
secondo me va sostituito con "VUOLE O NON VUOLE ESSERLO".

è questione di volere, e il volere deriva da ciò che si sente dentro.

questo ragionamento potrebbe non valere per gli eschimesi ad esempio, ma noi non siamo eschimesi.

andrea

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab dic 10, 2005 9:44 am

andrea grasselli ha scritto:
yasodanandana ha scritto:quando si richiede coerenza al 100%, c'e' pericolo che chi puo' esserlo solo al 20, al 50, o al 99.999 decida di mollare del tutto.
non capisco il tuo "può esserlo".
secondo me va sostituito con "VUOLE O NON VUOLE ESSERLO".

è questione di volere, e il volere deriva da ciò che si sente dentro.
essere in un certo modo deriva da una mescolanza di volonta' e possibilita' cosi' intrecciata che non vale nemmeno la pena indagare..

ma mi sembra che non si stava parlando di questo...

Lia

Messaggio da Lia » sab dic 10, 2005 11:54 am

Ma questi che ogni tanto mangiano carne come possono essere definiti, "vegetariani non praticanti"????
Io sono vegan da relativamente poco, diciamo poco più di 11 mesi e all'inizio pensavo che avrei potuto avere delle "tentazioni" ma solo verso certi dolci tipo il cannolo siciliano o il pandoro, non certo verso la carne!
Poi in realtà quando ho "sgarrato" con un cannolo non l'ho digerito x una settimana (sul serio!), credo che dipenda dal fatto che il mio organismo ha felicemente perso la capacità di digerire latticini e pietanze composte da derivati animali (sono innegabilmente più pesanti).
Ho cominciato a provare fastidio verso gli odori di piatti derivati dagli animali. Il pensiero che siano composti di vita innocente, sangue, paura non mi consente più di avvicinarmici, anche se x me il primo passo verso il veganismo è stato un problema di salute. E poi mi sembra di sentire odore di cadavere e altre cose schifose, davvero non capisco come si possa essere veg della domenica!
I pranzi con i parenti di questo periodo saranno un bel match ma è verissimo quello che dite, la cortesia non può essere quella del veg invitato da onnivori che cede e mangia carne, deve anche essere quella dell'ospite che rispetta chi ha invitato!
ciao a tutti, che fame! Vado a mangiarmi delle favolose crepelle di grano saraceno con crema di lenticchie!!!

Rispondi