Chiudere Morini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 15, 2004 8:49 pm

*Sara* ha scritto: Se le ideologie sono viste da un'ottica specista non si parla di dominio.
Come no
*Sara* ha scritto: Non ci sono ideologie politiche a sostegno del non sfruttamento e del non massacro degli animali.
Non è proprio così.
Comuque..c'è un'ideologia che ne parla e molto, ed in maniera negativa...vogliamo star lontani almeno da quella?

Per tornare a Morini..come mai non rispondi alla domanda?
Perchè le istituzioni si impegnano così tanto per impedirne la chiusura?
Rimango qui solo per sentire le vostre risposte.

Monica*

Messaggio da Monica* » mar nov 16, 2004 8:42 am

Monica* ha scritto: Vorrei sapere a livello concreto quali sono questi gravi metodi dei 100% animalisti di cui scrive CM.
Calimero* ha scritto: Dal forum si leggono parecchie infamie verso persone che sicuramente non conoscono.
Quindi i 100% animalisti non possono partecipare alla manifestazione e dovrebbero uscire dal movimento animalista perché hanno scritto infamie su un forum?
Pensa che io avevo capito che la questione dei loro "gravi metodi" fosse legata direttamente al loro modo di lavorare per gli animali.
Ma allora se il criterio è quello che dici tu sai quanti dovrebbero uscirne? :-))
Calimero* ha scritto: Per conto mio, non è che i fasciti non possono essere animalisti..
Per CM pare di si.
Se gli animali vengono sfruttati in questo modo, oggi, non è sicuramente solo colpa dei fascisti visto che le salamelle (è solo uno degli esempi) sono molto apprezzate anche in altri ambiti… di centro, di sinistra,… :-)
E allora come si fa?
Calimero* ha scritto: Non mi sembra che in altre ideologie politiche sia compreso il dominio di una razza sull'altra. Se sono solo ignorante, erudiscimi per favore.
Condivido quello che dici per quanto riguarda la specie umana, ed in effetti a questo proposito ogni ideologia politica la vede in modo diverso, ma qui si parla di sfruttamento animale e se il dominio sugli animali esiste indipendentemente dalle ideologie politiche (questo è un dato di fatto) allora perché CM dovrebbe permettersi di decidere che chi è di una determinata ideologia politica deve star fuori? Abbiamo detto che tutti sono colpevoli allo stesso modo rispetto agli animali, quindi dove sta la differenza per gli animali rinchiusi a Morini?
Calimero* ha scritto: British Moviment, International Third Position e National Party..in manifestazioni antivivisezione a Londra.
Sono abbastanza fascisti?
Direi di si... niente a che vedere con i 100% animalisti e il loro metodo di lavoro per gli animali :-)
Calimero* ha scritto: La storia di Hillgrove è stata tradotta anche in italiano, io l'ho letta in inglese, ma credo che sia lo stesso.
Leggila.
già fatto :-) e infatti anche loro inizialmente hanno cercato in ogni modo un supporto politico, poi quando non c'è stata più altra soluzione hanno cambiato metodo. Non è il caso di CM.
Ma poi Hillgrove non l'ha pubblicato Nuova Etica? e Nuova Etica non è un progetto di Berati e Tettamanti? ti stai appellando a qualcuno che (stando a tutti i tuoi discorsi in questa e altre sedi) a tuo parere non lavora bene :-))
“”Adesso ti faccio io una domanda: secondo te perchè in tanti ci tengono molto a non far chiudere morini?””

Eh… non lo so, chedilo a Berlusconi… lui lo sa sicuramente :-)

Quindi non lo sai?
... pendo dalle tue labbra :-)

Calimero* ha scritto: E gli altri motivi non possono certo portare ad un reale cambiamento..quindi magari possono volere (e riuscire) a salvare qualche animale, ma non vorranno cambiare il sistema di sfruttamento.
Forse... ma vai a dirlo agli animali rinchiusi oggi a Morini.
Calimero* ha scritto: Sempre questa scusa del rubare tempo agli animali...
Non è una scusa è un fatto. Se fai una cosa non fai l'altra a meno che tu non stia facendo opera di sensibilizzazione... ma in questo caso, come ho già detto in qualche post fa, hai sbagliato sede :-)
Calimero* ha scritto: mi pare che per molti "gli animali" siano una scusa per non accendere il cervello.
Forse per molti è come dici tu, ma non per tutti.
Calimero* ha scritto: Magari dovresti cominciare ad interrogarti sul perchè lo stato stia investendo molte risorse a prodeggere la morini..
Stai dando del fascista a Berlusconi? :-)
Calimero* ha scritto: magari renderti conto della risposta ti aiuterà a canalizzare più consapevolmente le tue forze "per gli animali".
Questo è il tuo punto di vista... prendo atto.

Ospite

Messaggio da Ospite » mar nov 16, 2004 7:24 pm

Monica* ha scritto:
Condivido quello che dici per quanto riguarda la specie umana, ed in effetti a questo proposito ogni ideologia politica la vede in modo diverso, ma qui si parla di sfruttamento animale e se il dominio sugli animali esiste indipendentemente dalle ideologie politiche (questo è un dato di fatto) allora perché CM dovrebbe permettersi di decidere che chi è di una determinata ideologia politica deve star fuori? Abbiamo detto che tutti sono colpevoli allo stesso modo rispetto agli animali, quindi dove sta la differenza per gli animali rinchiusi a Morini?
Se tu credi che uomo, animali e natura siano tre cose staccate e che si possano tutelare distintamente l'uno dall'altro, ok ...hai sicuramente ragione te. Ma così rimaniamo sempre in una visione antropocentrica che non mi pare faccia del bene ad animali e natura.
Monica* ha scritto:

Direi di si... niente a che vedere con i 100% animalisti e il loro metodo di lavoro per gli animali :-)
La International Third Position ha lo stesso padre di Forza Nuova.
Come coincidenza è come minimo inquietante direi.

Monica* ha scritto:
già fatto :-) e infatti anche loro inizialmente hanno cercato in ogni modo un supporto politico, poi quando non c'è stata più altra soluzione hanno cambiato metodo. Non è il caso di CM.
Hanno saltato un passaggio evidentemente inutile.
Monica* ha scritto:
Ma poi Hillgrove non l'ha pubblicato Nuova Etica? e Nuova Etica non è un progetto di Berati e Tettamanti? ti stai appellando a qualcuno che (stando a tutti i tuoi discorsi in questa e altre sedi) a tuo parere non lavora bene :-))
Mondadori ha pubblicato in Italia Ecocidio..non credo che la Mondadori sia contro il mercato della carne.
Inoltre mi risulta che Hillgrove sia una campagna inglese, gestita da inglesi e sono stati ancora gli inglesi a farne il resoconto.
Non vedo cosa c'entri Nuova Etica nella campagna per chiudere Hillgrove e nel suo successo nè in come sia stata portata avanti.

Eh..scusa..per "altri sedi" cosa intendi? Lo chiedo perchè i filonazi mi hanno attribuito già un paio di identità.

Per tornare a Morini, dai non ci credo. Stai discutendo di qualcosa senza averci riflettuto?
Riflettici almeno adesso, non siamo qui per discutere? Oppure sei intervenuta credendo di salvare qualcuno da presunti attacchi?

Sono io che pendo dalle vostre labbra!!
Conoscere quello che pensi sulla campagna morini o su altre simili è fondamentale per capire se la discussione è utile o se è appunto una perdita di tempo.
Per adesso mi sembra una perdita di tempo..anche se è stato interessante (dovrei dire inquietante) sapere che come antispecisti si può proporre la vivisezione sui negri e che per dei cani randagi si può sacrificare un giovane maialino.

Monica*

Messaggio da Monica* » mar nov 16, 2004 11:11 pm

calimero ha scritto: Riflettici almeno adesso, non siamo qui per discutere? Oppure sei intervenuta credendo di salvare qualcuno da presunti attacchi?
Sono intervenuta perché penso che la decisione presa da CM, AIP, Shac, Food not Bombs e Equal Rights sia sbagliata. Ho detto la mia. Tu mi hai spiegato che secondo voi è una cosa giusta e necessaria. Il vostro discorso lo capisco, semplicemente non lo condivido. Ti ho detto le mie ragioni, se non sono riuscita a spiegarmi mi spiace.
calimero ha scritto: Conoscere quello che pensi sulla campagna morini o su altre simili è fondamentale per capire se la discussione è utile o se è appunto una perdita di tempo.
La campagna morini era ottima. Ma non perdere altro tempo a cercare di convincermi che hanno preso una decisione saggia.
calimero ha scritto: Per adesso mi sembra una perdita di tempo..anche se è stato interessante (dovrei dire inquietante) sapere che come antispecisti si può proporre la vivisezione sui negri e che per dei cani randagi si può sacrificare un giovane maialino.
A me invece inquietano questi tuoi interventi :-)

Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 17, 2004 12:14 am

Monica* ha scritto: Ti ho detto le mie ragioni, se non sono riuscita a spiegarmi mi spiace.
Ho riletto e riletto ma ancora non so riuscito a trovare queste ragioni, sempre che tu non pensi davvero che un razzista possa essere antispecista.
rimarrò con il dubbio in eterno.
Monica* ha scritto: La campagna morini era ottima. Ma non perdere altro tempo a cercare di convincermi che hanno preso una decisione saggia.
E cosa ci trovavi di così ottimo?
Se la trovavi ottima probabilmente l'appoggiavi credo..con che spirito, con quale obiettivo lo facevi?

Monica* ha scritto: A me invece inquietano questi tuoi interventi :-)
Provo a mettermi nei tuoi panni.
Ecco..si..hai ragione.
Sarei agghiacciato..qualcuno mi sta chiedendo per cosa sto lottando, perchè appoggio una campagna piuttosto che un'altra...ed io..io non lo sò!!
Mi sentirei terribilmente stupido.
Ma sono certo che invece tu sai benissimo la risposta..ma dicendola correresti il pericolo di rovinare i tuoi interventi in favore di qualcuno qui..e tutto il tuo lavoro andrebbe perduto.
Idem per Eliana.
Però così si fa solo confusione..e questo non fa bene alla causa animalista..perchè pensa..qualcuno potrebbe credere davvero che un razzista può essere antispecista e che esistono animali di serie A (i cani) e di serie B (il maialino, oppure sempre il cane ma da laboratorio)...e qualcuno potrebbe credere davvero che bastino tre banchetti e quattro firme per salvare gli animali.
Mi ricorderò la prossima volta che ritorno su un forum italiano di non porre domande delucidatorie a qualcuno che probabilmente adora le frasi ad effetto ma non ne comprende (o non ne condivide) il significato.
Mea culpa :)

P.S.
Devo pensare che da adesso gli animali di morini e tutti gli altri rinchiusi negli allevamenti e nei laboratori possano tranquillamente crepare per quanto riguarda te?

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mer nov 17, 2004 1:37 am

Ciao Calimero, perdonami ma sono in piedi dalle 6 di questa mattina e sono pure malata.Spero di riuscire a farmi capire lo stesso(anche se mi risulta già difficile da sana).
calimero ha scritto:
Monica* ha scritto: Ti ho detto le mie ragioni, se non sono riuscita a spiegarmi mi spiace.
Ho riletto e riletto ma ancora non so riuscito a trovare queste ragioni, sempre che tu non pensi davvero che un razzista possa essere antispecista.
rimarrò con il dubbio in eterno.?
Sai perchè questa discussione è inutile?Perchè non vuoi capire, tutto qui.
Da quel che ho letto, sia io, sia Eliana e Monica abbiamo detto la stessa cosa(se non è cosi' mi scuso con loro): un fascista non può essere sicuramente non specista, ma nessuna ideologia politica pone come principi basilari il NON SPECISMO, anzi.
Per cui, io, trovo incoerente prendersela solo con loro, quando ai cortei di CM sono presenti persone che si mangiano allegramente cadaveri(conosco personalmente alcuni di questi individui).
Ti sembra tanto assurdo?A me no, se ce la prendiamo con chi discrimina l'uomo, allora perchè non vietare pure ai magnacadaveri di partecipare alla manifestazione, vistro che è una campagna pro-animali?
calimero ha scritto:Però così si fa solo confusione..e questo non fa bene alla causa animalista..perchè pensa..qualcuno potrebbe credere davvero che un razzista può essere antispecista e che esistono animali di serie A (i cani) e di serie B (il maialino, oppure sempre il cane ma da laboratorio)...e qualcuno potrebbe credere davvero che bastino tre banchetti e quattro firme per salvare gli animali.?
Ma da chi le hai lette certe cose?

Posso dirti solo la mia, prima ero molto più attiva e forse fino ad un paio di anni fa le mie idee erano molto più vicine alle tue, che alle mie attuali.Ma si cambia, ho iniziato ad occuparmi di altro e ho ridotto al minimo l'attivismo, per mancanza di tempo e perchè a furia di svendermi l'anima e di andare in giro con le pezze al culo pur di dare una vita decente agli animali di cui mi occupo(e non ce la faccio comunque a donargli una vita quantomeno dignitosa),mi è venuto un'esaurimento nervoso.Non è vittimismo, ma la semplice realtà, se cerco di migliorare la vita di qualche gatto mi devo sentir dire"ti stai dimenticando dei conigli e i topi nei laboratori" da qualche attivista?Mi ricorda molto il classico discorso specista"Con tutto quello che c'è da fare per gli umani tu vai a pensare agli animali."

Che cazzo vuol dire?

Se non ce la faccio più, devo vergognarmi di aver chiesto aiuto alle istituzioni?

calimero ha scritto:Se tu credi che uomo, animali e natura siano tre cose staccate e che si possano tutelare distintamente l'uno dall'altro, ok ...hai sicuramente ragione te. Ma così rimaniamo sempre in una visione antropocentrica che non mi pare faccia del bene ad animali e natura.

No, non lo penso e non l'ho mai pensato.Ma in questo preciso momento mi sto occupando di animali e basta.E'forse una colpa?

Monica*

Messaggio da Monica* » mer nov 17, 2004 3:21 pm

calimero ha scritto: Ma sono certo che invece tu sai benissimo la risposta..ma dicendola correresti il pericolo di rovinare i tuoi interventi in favore di qualcuno qui..e tutto il tuo lavoro andrebbe perduto.
Aho' ma quanto sei paranoico??
Te l'ho detto non so quante volte e ora mi sarei stufata di ripetere cosa penso della decisione presa da CM e compari:

ma chi ***** pensano di essere per potersi permettere di decidere chi può star dentro il movimento animalista e chi deve stare fuori.

Ora hai capito??
Non è poi così difficile mi pare.
calimero ha scritto: P.S.
Devo pensare che da adesso gli animali di morini e tutti gli altri rinchiusi negli allevamenti e nei laboratori possano tranquillamente crepare per quanto riguarda te?
Farnetichi.
Scusami ma onestamente di quello che pensi tu non me ne frega una pippa :-)

orlando

Messaggio da orlando » mer nov 17, 2004 4:30 pm

*Sara* ha scritto: Sai perchè questa discussione è inutile?Perchè non vuoi capire, tutto qui.
Da quel che ho letto, sia io, sia Eliana e Monica abbiamo detto la stessa cosa(se non è cosi' mi scuso con loro): un fascista non può essere sicuramente non specista, ma nessuna ideologia politica pone come principi basilari il NON SPECISMO, anzi.
Per cui, io, trovo incoerente prendersela solo con loro, quando ai cortei di CM sono presenti persone che si mangiano allegramente cadaveri(conosco personalmente alcuni di questi individui).
Ti sembra tanto assurdo?A me no, se ce la prendiamo con chi discrimina l'uomo, allora perchè non vietare pure ai magnacadaveri di partecipare alla manifestazione, vistro che è una campagna pro-animali?
Mi associo a Sara e a tutte le persone che ti hanno fragorosamente rimbalzato su questo ed altri forum..
Se il tuo obbiettivo e quello degli strafighi superpuri di CM era farsi terrabruciata intorno, ce la state facendo benissimo!
Se volete trasformare la lotta contro l'allevamento morini da lotta animalista a lotta anarchica, tante persone che in questi anni si sono attivate per la campagna prenderanno un altra strada.

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer nov 17, 2004 7:10 pm

orlando ha scritto:Se volete trasformare la lotta contro l'allevamento morini da lotta animalista a lotta anarchica, tante persone che in questi anni si sono attivate per la campagna prenderanno un altra strada.
Puoi ben dirlo. Almeno sarà una strada su cui si potrà camminare andando avanti verso gli animali senza intralci e senza che nessuno venga ad importi le cose che puoi fare o anche solo pensare.
Calimero, in qualche post, aveva usato il termine 'lesa maestà'. Sono solo lui, Chiudere Morini e quelli che si associano che sono convinti di vivere in una monarchia assoluta.

Ciao

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer nov 17, 2004 9:12 pm

calimero ha scritto:Sarei agghiacciato..qualcuno mi sta chiedendo per cosa sto lottando, perchè appoggio una campagna piuttosto che un'altra...ed io..io non lo sò!!
Mi sentirei terribilmente stupido.
Ma sono certo che invece tu sai benissimo la risposta..ma dicendola correresti il pericolo di rovinare i tuoi interventi in favore di qualcuno qui..e tutto il tuo lavoro andrebbe perduto.
Idem per Eliana.
Calimero... io ho smesso di parlare con te perché intanto non capisci. Più chiari di Monica* (e anche gli altri) non si poteva essere. C'è un'altra possibilità al fatto che tu non capisca. Tu non vuoi discutere. Tu vuoi solo IMPORRE (come il Coordinamento Morini) le tue idee e pretendi che gli altri agiscano di conseguenza. Questo non sarà razzismo, ma presuppone un regime totalitario dove tutti devono pensarla allo stesso modo.
A questo punto gli anarchici e tutti quelli che li seguono non solo sono inquietanti, mi fanno paura.
Dicendo qualunque cosa che sento e penso, io non corro alcun rischio di rovinare nessun intervento precedente che ho fatto. E se per te erano semplicemente in favore di qualcuno, ricordati che questi qualcuno non hanno mai imposto NIENTE a nessuno. Si sono solo sbattuti per creare delle occasioni per aiutare gli animali o facendo delle cose direttamente in prima persona NON IMPONENDO MAI NIENTE A NESSUNO.
E gli animali continuano e continueranno ad essere la mia priorità assoluta. Questo non esclude tutto il resto, vuol dire solo che il mio tempo lo dedico a loro. Non è chiaro questo? Di quante ore sono fatte le tue giornate?
Gli animali, se non te ne sei ancora accorto, non hanno neanche il diritto alla vita per legge. NON E' RICONOSCIUTO LORO ALCUN DIRITTO. I beagles di Morini possono benissimo essere vivisezionati per legge, così come tanti altri in questo stesso momento sono sottoposti a sevizie atroci, e tutto con il benestare della legge. Per le mucche nei macelli non c'è nessuna legge che ti impedisca di squartarle. Nessuna legge che ti impedisca di gettare le galline ancora vive nell'acqua bollente per spiumarle meglio. Per i crimini contro gli uomini ci si può anche rivolgere alla società civile, per gli animali NO.
E' di questi giorni la storia di due animali che dato che 'disturbano' sono stati condannati all'allontanamento dalla loro abitazione (in caso di inadempienza la sentenza dice che ci sarà un prelievo coatto). Hai mai sentito di qualche neonato condannato all'orfanotrofio perché piange e disturba i vicini?
Bene, te l'ho già ripetuto un po' di volte: la mia priorità sono gli animali perché riescano a raggiungere almeno quei diritti fondamentali che sono riconosciuti agli uomini, visto che loro da soli non possono farlo.
Poi, anche questo te l'ho già detto, nonostante la legge mille soprusi continueranno ad esistere ed esistono, questo non hai bisogno di venirmelo a dire tu. E senza alcuna legge sarebbe ancora peggio. Per gli esseri umani. Gli animali no, loro non hanno bisogno di alcuna imposizione per vivere in pace, anche se tra di loro, nelle varie speci, ci sono dei comportamenti che regolano la loro vita sociale, e con queste regole vivono senza sopraffazioni. L'uomo non ne sarebbe in grado. Chiudere Morini docet. O perlomeno, è il primo passo su una strada che porta alla sopraffazione dell'uomo sull'uomo.
Però non ho voglia di continuare sempre con le solite spiegazioni. Te le hanno già date in molti. Continui a non capire. Non capisci e non vedi neanche la differenza tra la Mondadori e Nuova Etica. Le metti sullo stesso piano. Mi sembra che tu stia raggiungendo la cecità assoluta.

Saluti

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » sab nov 20, 2004 7:08 am

Rispondendo a Calimero
orlando ha scritto: Se il tuo obbiettivo e quello degli strafighi superpuri di CM era farsi terrabruciata intorno, ce la state facendo benissimo!
Eppure fino a non molto fa l'atteggiamento di Chiudere Morini era completamente diverso. Perlomeno da come lo interpreta Calimero. Erano ben contenti che ci fosse l'Assemblea Aperta (non pensavano che 'svilisse' il loro lavoro, come qualcuno, non di CM ovviamente, mi ha detto - gli animali non c'entravano niente in poche parole. Si pensava solo all'immagine delle persone. Ma che bella cosa!!! - e non pensavano nemmeno che qualcuno fosse subito pronto a voltargli le spalle - come ha detto qualcun altro - quando invece si volevano solo fare altre cose per aiutare quei beagles), un'Assemblea che con altri mezzi concorreva all'identico scopo e loro stessi, quelli di CM, sollecitavano di contattare i politici. Cosa è successo in questo piccolo lasso di tempo? Qualche infiltrato da chissà dove o qualche avvelenato roso da... non so da cosa, è riuscito, forse, nel suo intento. Tanto per questa o queste persone quei beagles sono in secondo piano. Beh, vedremo. Non ci vorrà molto tempo per vedere a chi sta veramente a cuore la sorte di quegli animali e di tutti gli animali e fa veramente qualcosa per loro con tutti i mezzi che può. E gli altri si ecluderanno da soli dal movimento animalista. Chi vuole della gente così che trova la sua massima soddisfazione e passa il suo tempo nel giudicare, sparlare e boicottare le cose che si fanno per gli animali? Ma quanto a fare qualcosa di veramente costruttivo... ben poco. Solo contro gli altri sanno fare delle cose. A me sa che siano 5 o 6 sfigati che con abilità sono riusciti a coinvolgere il CM, ma credo e spero che questi ultimi si accorgeranno del loro errore e delle manipolazioni di cui sono oggetto. C'è gente che sa far di meglio e molto di più, in ogni caso.
Stavo gettando un po' di posta vecchia quando mi è venuto in mano questo comunicato del CM. Non me lo ricordavo più. Sono iscritta alla loro ML. Il 13 settembre scrivevano così:

Da: [email protected]
Oggetto: **Il futuro dei cani di morini nelle mani del sindaco**
Data: Mon, 13 Sep 2004 05:48:11 -0700 (PDT)

La sorte dei cani di Morini nelle mani del sindaco di San Polo
Tocca a lui decidere se salvarli o condannarli a morte

Dopo che la Legge regionale dell'Emilia Romagna è crollata di fronte
alla mafia sanitaria e alle lobby del farmaco e della tortura, tutti
abbiamo pensato che i beagle dentro Morini potessero nuovamente avere una
fine atroce nei laboratori di vivisezione. Ma per fortuna le cose non
stanno ancora così, e dopo tre mesi c'è ancora un passaggio
fondamentale da compiere per l'allevamento: avere il rinnovo della licenza da
parte del nuovo sindaco di San Polo d'Enza.

Adesso il destino delle centinaia di beagle dentro l'allevamento è
solo e soltanto nelle mani di questa persona. Sta a lui decidere, e
decretare con una firma la sorte di centinaia e centinaia di animali. Sta a
lui decidere se salvarli o farli finire nelle mani di aguzzini per
essere avvelenati, ustionati, torturati senza anestesia, rinchiusi in
gabbie in attesa della morte.

Per questo è nata un'assemblea di cittadini e aziende, denominata
"Assemblea Aperta sul Caso Morini", che ha iniziato a fare pressione sul
nuovo sindaco attraverso una lettera aperta (il testo lo trovate in fondo
al messaggio) e che continuerà questa pressione con iniziative future.
Inserita nell'"Assemblea Aperta sul Caso Morini" vi è anche una rete
di rifugi per animali pronti ad accogliere gli animali attualmente
presenti nell'allevamento Morini, di qualsiasi specie essi siano. La nascita
di una simile piattaforma, in cui si inserisce anche la preoccupazione
e lo sdegno di cittadini di San Polo, è sicuramente argomento di
riflessione per il sindaco.

Ma se volete che il fiato sul collo sia più forte, fate sentire anche
la vostra voce. Già in molte liste di movimento girano dei messaggi da
inviare al sindaco di San Polo e a consiglieri regionali, chiedendo di
valutare con attenzione la proposta dell'Assemblea. Inondare la loro
e-mail e le loro cassette postali di messaggi che testimonino quanto
ampia sia l'opposizione al rinnovo di questa licenza e quanto sia
diffusa la volontà di vedere chiuso per sempre questo lager, può essere
ulteriore argomento di riflessione. Non crediamo tanto nella possibilità
di una scelta nata dall'etica, quanto dalla valutazione della
situazione, pertanto più sono i messaggi, le lettere e le telefonate in cui
si chiede gentilmente di non condannare i beagle più alte saranno le
probabilità di salvarli.

Questo è un momento fondamentale. Il futuro non solo dei cani, ma di
tutto l'allevamento dipende dalla scelta del sindaco, ma più che
altro dalla vostra azione. Fatevi sentire! Scrivete anche poche righe,
specificando che non volete un rinnovo della licenza a vendere i cani alla
vivisezione.

I RECAPITI DEL COMUNE DI SAN POLO D'ENZA:

Comune di san Polo D'Enza
Piazza IV Novembre 1
42020 san Polo D'Enza (RE

tel: 0522-241711
fax: 0522-874867
[email protected]

Nel caso inviate e-mail mandatele anche in copia a:

[email protected]; [email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected]; [email protected]

--------------------------------

Questo il testo della lettera aperta

Caso Morini allevamento - S.Polo d'Enza, RE
Oggetto: aggiornamento e sostegno alle decisioni

Egregio Signor Sindaco,

Le scriviamo a proposito dell'attuale situazione dell'allevamento
Morini, allevamento d'animali che ha portato, per motivi culturali, legali,
sociali e legislativi, la città di San Polo d'Enza sotto la luce di
riflettori nazionali e internazionali, con già accertati riflessi
negativi d'immagine dai mercati più evoluti. Dopo la decisione della Corte
di Cassazione
relativamente alla Legge proposta dalla Regione Emilia Romagna sulla
Vivisezione, come nuovo sindaco di San Polo spetta ora a Lei la decisione
"storica" di concedere o negare all'allevamento Morini l'autorizzazione
per a cessione dei cani ai laboratori di vivisezione. Trattandosi di
decisione storica, di rilevanza culturale, etica, civile e sociale,
politica ed economica (l'immagine del Sistema-Paese è un Asset di valore
incommensurabile per le Imprese), i rappresentanti di circa cinquanta
associazioni, politici, cittadini e funzionari di ditte del territorio,
sono riuniti in Assemblea Aperta, per esaminare il caso Morini ed hanno
condiviso l'intento di procurarLe sostegno nel processo decisionale.
Dato che:
- E' attualmente operativo un tavolo di lavoro di esperti per la
revisione nazionale sulla sperimentazione;
- sono in corso iniziative nazionali, sia come interpellanze
parlamentari, sia come proposte di legge, specifiche sull'allevamento Morini a
causa delle presunte irregolarità dell'allevamento;
- altre iniziative politiche stanno nascendo sia a livello provinciale,
sia egionale, sia nazionale;
- un team di costituzionalisti è attualmente al lavoro per la
richiesta di annullamento della decisione della Corte di Cassazione;
- da ormai tanto tempo si susseguono le proteste di gruppi animalisti
e, in alcuni giorni, il numero i di protestanti ha portato alla chiusura