Raffreddore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daniele

Raffreddore

Messaggio da Daniele » mer dic 07, 2005 1:14 pm

Ho un raffreddore che mi porto dietro, tra alti e bassi, da diversi mesi... praticamente in questo periodo non mi sono mai curato aspettando che passi da solo... che cosa potrei fare...? La mia ragazza sospetta pure che io possa essere allergico a qualcosa...

pleiadi

Re: Raffreddore

Messaggio da pleiadi » mer dic 07, 2005 2:20 pm

Daniele ha scritto:Ho un raffreddore che mi porto dietro, tra alti e bassi, da diversi mesi... praticamente in questo periodo non mi sono mai curato aspettando che passi da solo... che cosa potrei fare...? La mia ragazza sospetta pure che io possa essere allergico a qualcosa...

Ah si?? O.o Ma quando ti ho detto di sto sospetto?? o.O

Daniele

Messaggio da Daniele » mer dic 07, 2005 2:31 pm

pleiadi ha scritto:
Daniele ha scritto:Ho un raffreddore che mi porto dietro, tra alti e bassi, da diversi mesi... praticamente in questo periodo non mi sono mai curato aspettando che passi da solo... che cosa potrei fare...? La mia ragazza sospetta pure che io possa essere allergico a qualcosa...
Ah si?? O.o Ma quando ti ho detto di sto sospetto?? o.O
Si sa che la tua memoria è labile... O_o

Gioann Bagoss

Messaggio da Gioann Bagoss » mer dic 28, 2005 4:44 pm

Egregio Daniele,
in una intervista in tarda età Linus Van Pauling asserì di essersi levato di torno il problema della coriza grazie ad una dose quotidiana di vitamina C equivalente ad un grammo. Personalmente provai l'artifizio (con successo) per un annetto. Sul piano allergologico passo la mano, in quanto terreno insidioso, e comunque sarebbe opportuno approfondire.

Cordiali saluti.
Gioann Bagoss.

Morrigan

Messaggio da Morrigan » ven dic 30, 2005 2:01 pm

Potresti prendere oltre alla vitamina C in grandi dosi, anche un'erba immunostimoltante: l'echinacea o l'uncaria andranno bene, chiedi consiglio all'erborista per la qualità, le dosi ed il tempo di assunzione, anche se penso che almeno un mesetto di cura dovresti farla.
E poi continuerei con la vitamina C, anche sotto forma di Rosa Canina a lungo termine, almeno fino alla fine del freddo.

Morrigan

nadia64

Messaggio da nadia64 » lun feb 27, 2006 7:56 am

ciao,a proposito di rosa canina(bacche) io ne metto due cucchiai in una brocca da un litro di acqua fredda e lascio in infusione per 24 ore,poi degusto,insieme alle mie figlie,come bibita durante la giornata:è ottima e poi ....sai il carici di vitamina C !
buona giornata
nadia64

Katty
Contatta:

Messaggio da Katty » dom mar 05, 2006 8:09 am

Ma il problema è che se il raffreddore è causato da allergia alla polvere (come nel mio caso) la vitamina ci proprio non aiuta... Anch'io non so più "che pesci pigliare" :(

Rispondi