tristezza...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
coccinella

Messaggio da coccinella » mar dic 06, 2005 5:12 pm

:)))))
siccome avevi ripreso il mio post pensavo fosse un commento a quanto avevo detto, che era un commento a quanto detto da Ulisse...
in ogni caso io detesto i ricchi, e se quelli ridono di me...onestamente non so come reagisco...gli sputo?

Simona*

Messaggio da Simona* » mar dic 06, 2005 5:17 pm

coccinella ha scritto::)))))
siccome avevi ripreso il mio post pensavo fosse un commento a quanto avevo detto, che era un commento a quanto detto da Ulisse...
in ogni caso io detesto i ricchi, e se quelli ridono di me...onestamente non so come reagisco...gli sputo?

No in caso era un comemnto a quando dicesti, se nn erro , ches e qualcuno osa criticarti tu , lo guardi grintosa o roba simile
Senza dubbio sarà un tuo modo di difenterti e in effetti lo è, ma spesso chi ti è davanti lo percepisce come diciamo un fare arrogante...ma con questo nn penso sinceramente che tu sia arrogante. Per qussto ti dico, con sincerità, nn diventarlo epr difenderti, piùttosto spiega sinceramente e con l'animo aperto i eprchè che hai nel cuore ....-)

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 07, 2005 9:50 am

chissá magari troveró un modo migliore di essere assertiva, migliore dal digrignare i denti...
che fatica peró...a 30 e passa anni modificare il modo in cui siamo e siamo sempre stati é veramente difficile...

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 07, 2005 10:13 am

coccinella ha scritto:chissá magari troveró un modo migliore di essere assertiva, migliore dal digrignare i denti...
che fatica peró...a 30 e passa anni modificare il modo in cui siamo e siamo sempre stati é veramente difficile...
No coccinella, nn fraintendermi, nessuno chiede all'altro di cambaire il suo modo di essere
Solo che nel restare come siamo dobbiamo poi avere in noi l'onestà di trattenerci dal lamentarci se il nsotro modo di essere richiama nel confronto con gli altri un comportamento che nn ci paice.....
Se io , ad esempio sono per natura un egoista, e scelgo di restare egoista, non ostante molti mi consiglino di cambiare, faccio bene, però poi nn devo almentarmi se gli altri a lungo andare lo diventano con me..e io rimago isolata.....
Una volta mio apdre mi disse questa frase, e credo adesso valutandola con altri occhi, che avesse un fondo di verità:
"Ognuno nella vita è ciò che vuole essre, e avrà ciò che si è meritato..."

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 07, 2005 10:18 am

sono d'accordo. penso che ognuno di noi debba essere responsabile di se stesso nei rapporti con gli altri. e che alla fine si raccoglie ció che si é seminato...
tu pensi di essere egoista? io penso di essere diventata acida. come le vecchie zitelle :)))

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 07, 2005 10:25 am

coccinella ha scritto:sono d'accordo. penso che ognuno di noi debba essere responsabile di se stesso nei rapporti con gli altri. e che alla fine si raccoglie ció che si é seminato...
tu pensi di essere egoista? io penso di essere diventata acida. come le vecchie zitelle :)))
No nn sei acida dai..forse ti senti tremendamente sola, ti manca qualcosa, e forse senti in te, anche tanta voglia di dare...ma nn sai da dove cominciare, o semplicemnte nn trovi nessuno che ti capsica oltre la tua apparenza.....

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 07, 2005 10:47 am

mi trovo spesso a fingere nei rapporti con gli altri, fingere sempre la stessa cosa...che non me ne freghi niente di certi comportamenti, fingo indifferenza nei confronti di certe persone che vorrei al mio fianco e di cui avrei bisogno...ma non so chiedere, mi sento debole a dire "ho bisogno di te". non sopporto di essere debole e vulnerabile, e nemmeno dipendente da qualcuno. allora fingo di non provare nulla e cosí sembro distaccata, indifferente a tutto e a tutti. mentre ce ne sono di persone a cui voglio bene e non lo so dimostrare, persone che vorrei amare e da cui vorrei essere amata, ma non so come fare...

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 07, 2005 10:55 am

coccinella ha scritto:mi trovo spesso a fingere nei rapporti con gli altri, fingere sempre la stessa cosa...che non me ne freghi niente di certi comportamenti, fingo indifferenza nei confronti di certe persone che vorrei al mio fianco e di cui avrei bisogno...ma non so chiedere, mi sento debole a dire "ho bisogno di te". non sopporto di essere debole e vulnerabile, e nemmeno dipendente da qualcuno. allora fingo di non provare nulla e cosí sembro distaccata, indifferente a tutto e a tutti. mentre ce ne sono di persone a cui voglio bene e non lo so dimostrare, persone che vorrei amare e da cui vorrei essere amata, ma non so come fare...
Cerca di capire, in qaulche modo se loro potrebbero amarti, e considerarti una persona che vale..poi con semplcità e un sorriso fagli capire in qualche modo che hai bisogno di loro...Forse hai paura, hai paura di affidarti a qualcuno, in qaulcuno credere, in qualcuno sperare e poi vedere che quel qualcuno......se ne va...lo so..ma è rischio che si deve correre se si vuole avere la speranza di essere di nuovo noi stessi....Ci vuole coraggiuo a buttare il cuore al di là del muro, ma se si riesce a farlo più di una volta prima o poi troveremo che quel cuore raccoglierà e lo saprà amare e capire......

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 07, 2005 11:50 am

si, é un discorso che giá abbiamo fatto, e che ancora mi lascia perplessa. é come se sapessi molto bene la teoria ma non riuscissi proprio a mettere in pratica...ci vuole coraggio per iniziare e io non ce l'ho. soprattutto in amore...come si fa ad avere il coraggio di mettere la propria felicitá in mano ad altri? si resterá sicuramente delusi, ma io non conosco altri modi di amare, se non in modo totale, assoluto, senza condizioni.

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 07, 2005 2:58 pm

coccinella ha scritto:si, é un discorso che giá abbiamo fatto, e che ancora mi lascia perplessa. é come se sapessi molto bene la teoria ma non riuscissi proprio a mettere in pratica...ci vuole coraggio per iniziare e io non ce l'ho. soprattutto in amore...come si fa ad avere il coraggio di mettere la propria felicitá in mano ad altri? si resterá sicuramente delusi, ma io non conosco altri modi di amare, se non in modo totale, assoluto, senza condizioni.
Nella vita a tutti, manca il coraggio di fare qualcosa. Io nn ho mai creduto alle persone che mi dicono " io sono una roccia nn ho paura di nulla e trovo sempre il coraggio di fare tutto e guardare aventi in ogni cosa"...BUGIE....
Coem si fa trovare il coraggio a fare ciò di cui si ha apura , l'hai chiesto alla persona sbagliata.
Posso però dirti cosa vorrei aver il coraggio di fare io nelle cose che in cui ,esso ,mi manca: " chiudere gli occhi spiccare il salto e dirmi: _come va va -almeno potro dire di aver provato- "

Rispondi