Per quella devi ringraziare anche lola e vittorio ;-)la fra ha scritto:stampata!...e adesso sempre in tasca la pagina con le sostanze da evitare...una principiante dell'eco-bio come me ne ha prooooprio bisogno!!!
grazie :-)))
[saicosatispalmi] dispensina
Moderatore: Erica Congiu
Dai Barbara che vuoi che ti succeda se metti il tuo cognome in rete?barbara3 ha scritto:flor hai ragione, è che su Internet ho il tabù dell'anonimato :-Ddonaflor ha scritto:io se fossi in te, lo firmerei con nome e cognome, rendendoti visibile in questa bella idea che hai avuto!
e questa è l'unica critica :)
Prima o poi mi decido, prometto...
Ci terrei particolarmente, visto che questa idea l'ha avuta una donna, che questa donna si svelasse con la sua identità, dai, fallo per me :))
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Barbara ma tu in che città abiti?
Volevo chiedere al presidente della mia associazione culturale se fosse interessato ad approfondire queste tematiche e a proporle ai soci...
Noi però siamo a Roma...
http://www.senzaconfini.com
Complimenti per l'articolo, per l'intervento all'emporio e per le preziose informazioni che ci dai :-)
Volevo chiedere al presidente della mia associazione culturale se fosse interessato ad approfondire queste tematiche e a proporle ai soci...
Noi però siamo a Roma...
http://www.senzaconfini.com
Complimenti per l'articolo, per l'intervento all'emporio e per le preziose informazioni che ci dai :-)
Proposta
Propongo: mettere la dispensa di barbara a inizio forum-
Inoltre -
Facciamo una indagine?
Non in questo forum, ma nelle erboristerie e nei supermercati, davanti al reparto cosmetici.
Domande:
1) Sai che cosa è la cosmesi ecobiocompatibile? Sei interessato/a?
2) Quando acquisti un cosmetico, un detergente o un prodotto per la casa, tieni conto della biodegradabilità del prodotto?
3) Secondo te, quando un cosmetico è ecocompatibile?
4) Leggi mai l'INCI (alla faccia stupita dell'interlocutore, chiedere: Sai che cosa è l'INCI?)
Al termine di queste quattro domande, regalare la Dispensa di Barbara.
Questa può essere una inchiesta interessantissima, perchè effettuata in tutta italia - poi tra tre mesi circa valutiamo i dati.
Vi sembra fattibile?
Ma andre anche in un'altra direzione: le scuole.
Scuole medie e Licei.
Che ne dite di fare un progetto, insieme qua su questo forum, per insegnare l'ecobiocompatibilità nelle scuole (elementari sono ancora troppo piccoli)?
Nessuno di voi è insegnante e può dirci come muoversi?
Idee di un giorno di festa...
ciao a tutti!
Riky
Se si fanno queste cose, ovviamente mi coinvolgo senza nick!
Inoltre -
Facciamo una indagine?
Non in questo forum, ma nelle erboristerie e nei supermercati, davanti al reparto cosmetici.
Domande:
1) Sai che cosa è la cosmesi ecobiocompatibile? Sei interessato/a?
2) Quando acquisti un cosmetico, un detergente o un prodotto per la casa, tieni conto della biodegradabilità del prodotto?
3) Secondo te, quando un cosmetico è ecocompatibile?
4) Leggi mai l'INCI (alla faccia stupita dell'interlocutore, chiedere: Sai che cosa è l'INCI?)
Al termine di queste quattro domande, regalare la Dispensa di Barbara.
Questa può essere una inchiesta interessantissima, perchè effettuata in tutta italia - poi tra tre mesi circa valutiamo i dati.
Vi sembra fattibile?
Ma andre anche in un'altra direzione: le scuole.
Scuole medie e Licei.
Che ne dite di fare un progetto, insieme qua su questo forum, per insegnare l'ecobiocompatibilità nelle scuole (elementari sono ancora troppo piccoli)?
Nessuno di voi è insegnante e può dirci come muoversi?
Idee di un giorno di festa...
ciao a tutti!
Riky
Se si fanno queste cose, ovviamente mi coinvolgo senza nick!
bè, era sottinteso che il grazie fosse anche per tutti quelli che ti hanno aiutato :-)))) !!!barbara3 ha scritto:Per quella devi ringraziare anche lola e vittorio ;-)la fra ha scritto:stampata!...e adesso sempre in tasca la pagina con le sostanze da evitare...una principiante dell'eco-bio come me ne ha prooooprio bisogno!!!
grazie :-)))
bel lavoro!
complimenti barbara per l'iniziativa che trovo molto molto utile. mica sempre mi va di stare a spiegare tutto a voce :-) così si puo' diffondere il "verbo" in maniera piu' comoda. permettimi però di dare solo qualche piccolo consiglio, calcolando che il volantino puo' andare in mano a persone che non sanno niente di niente in materia e non immaginano neanche lontanamente alcuna di quelle tematiche, forse ci voleva un'introduzione piu' lunga, mentre sei passata direttamente da due righe introduttive alla lista degli ingredienti da evitare, passando poi per termini come "ecofurbi" (ma chi lo sa cos'e' un ecofurbo?), poi parli di INCI spiegando solo dopo cos'e' un inci. mi metto nei panni di chi legge queste cose per la prima volta, potrebbe trovarle di difficile comprensione. si dovrebbe spiegare meglio cos'e' un ecofurbo, perché è importante usare cosmetici ecobio, magari enfatizzando sui buoni risultati che si possono ottenere usando questi prodotti. visto che l'industria dei cosmetici campa su promesse non mantenute! mentre l'ecocosmesi non promette niente ma da sicuramente risultati! tutto questo ovviamente nell'ottica di attirare "clientela" eheh :-))
spero che i miei consigli siano utili a qualcosa :-)
ciao e vai cosìììì
spero che i miei consigli siano utili a qualcosa :-)
ciao e vai cosìììì