serrande mentali...
serrande mentali...
Torno... dìntorno.... nel tempo di una giornata instabile...
guardo..osservo...invento strategie per sopravvivere in questa verità isterica quotidiana...
ho la stanchezza nel cuore e non ho spazio per allargare le mie braccia...
Soffoco...
nascondo la penombra delle mie illusioni...
reprimo le angosce...
sono infastidita....
da tutto....
creatività bruciata....plasmata...creatività che abbandona Aurora....
vivo...non esisto...dintorno la cuccia delle mie paure è lontana...
qui mi nascondo...
sono abbandonata dalle melodie della mia musica...
sono disorientata...
non ascolto...
sono sorda.....
le onde
mi spaccano i timpani
guardo..osservo...invento strategie per sopravvivere in questa verità isterica quotidiana...
ho la stanchezza nel cuore e non ho spazio per allargare le mie braccia...
Soffoco...
nascondo la penombra delle mie illusioni...
reprimo le angosce...
sono infastidita....
da tutto....
creatività bruciata....plasmata...creatività che abbandona Aurora....
vivo...non esisto...dintorno la cuccia delle mie paure è lontana...
qui mi nascondo...
sono abbandonata dalle melodie della mia musica...
sono disorientata...
non ascolto...
sono sorda.....
le onde
mi spaccano i timpani
Spero che arrivi presto il giorno in cui il disorientamento sparisca come bruma al mattino sul mare,
che arrivi presto il giorno in cui chi è reso sordo dal dolore, senta la voce dolce del proprio cuore
che arrivi presto il giorno incui le onde non facciano più male, ma che rallegrino l'animo come una dolce poesia, come una dolce musica, come un meraviglioso e fresco paesaggio marino in una frizzante e piena di sole giornata...
Un abbraccio Aurora e un bacio
Anche chi è sordo può ascoltare se usa il cuore e non la mente..

Jani
che arrivi presto il giorno in cui chi è reso sordo dal dolore, senta la voce dolce del proprio cuore
che arrivi presto il giorno incui le onde non facciano più male, ma che rallegrino l'animo come una dolce poesia, come una dolce musica, come un meraviglioso e fresco paesaggio marino in una frizzante e piena di sole giornata...
Un abbraccio Aurora e un bacio
Anche chi è sordo può ascoltare se usa il cuore e non la mente..

Jani
Aurora aurora cara, ti sento stanca, infelice, ma cosa è poi la felicità? Lo sappiamo davvero? Sappiamo davvero riconoscere quella sensazione? E l'amore? L'amore, quello sì pensiamo possa darci la felicità, ma poi quando lo abbiamo accanto non lo capiamo e magari fuggiamo intimoriti ... ieri il mio ex ragazzo mi ha chiesto che cos'è per me l'amore, l'amore per me è serenità, gioia, ma anche tristezza, calma, ma anche angoscia, passione, ma anche freddezza, l'amore è tutto questo per me, è una curva senza cuspidi, ma con alti e bassi con punte arrotondate, sai che ci saranno i bassi, ma la loro presenza ti farà godere di più gli alti, il tutto è morbido, dolce, tenero, come la culla in cui dormivi sereno quando eri piccolo, quando le parole non c'erano per dare sfogo alle tue necessità, quando avevi due modi per farti capire, le lacrime e i sorrisi ... oggi siamo cresciuti e cerchiamo negli altri conferme, conferme che siamo felici, conferme che siamo belli, intelligenti, accettati... ma gli altri ci chiedono le stesse cose e li ascoltiamo? Il più delle volte no, non riusciamo a sentire l'ululato di chi ci circonda, urliamo tutti Aurora, tutti, tutti vogliamo quella felicità che le parole non sanno descrivere, tutti cerchiamo un qualcosa he sentiamo mancare, ma che non sappiamo davvero cos'è, a volte arriviamo così vicini a tutto quello che vogliamo e allora? Allora fuggiamo perchè abbiamo bisogno di sentirci vivi e se la nostra ricerca si fermasse non ci sentiremmo più tali, ma è un errore, possiamo sentirci vivi anche se la nostra ricerca finisce ... perchè SIAMO VIVI, lo siamo è solo che quando troviamo quel tutto, che è l'amore dobbiamo ascoltare l'ululato della persona che ci sta accanto e questo ci fa paura, ma basterebbe capire che è solo iniziata un'altra ricerca, un'altra battaglia, per vincere la guerra c'è tempo, ma dobbiamo aver voglia di lottare ...
Scusa lo sfogo, senza senso, le parole mi sono venute così ... da sole... sono triste ...
Scusa lo sfogo, senza senso, le parole mi sono venute così ... da sole... sono triste ...
care dolci jani e memole....
la vostra poesia placa il mio pensiero ossessivo...sono felice di riuscire a trasmettervi con le mie parole tutto ciò che ho dentro...
mi sento infelice...molto...in questi giorni particolarmente...
mi sento inutile come mai prima...
mi sento senza forze e in più ho una tosse secca che tormenta le mie giornate...lo so che è poco rispetto a gravi problemi di salute,ma è un tormento...provo dolore fisico....
sto male...lo sento...sono troppo chiusa nella mia "superiorità"lo scrivo tra virgolette perchè in realtà è una patologia la mia volontà di sentirmi superiore...
in realtà sto soffrendo molto....sento le foglie d'autunno strapparmi il respiro...
sento che non riesco ad uscire troppo perchè la tosse aumenta...
vorrei andare in farmacia ma nessun dottore riesce a calmarmi la tosse...
non ho una casa qui...
sono in una specie di albergo...
divido troppi spazi....
troppe energie...
parlo poco...cerco di sembrare normale ma poi mi accorgo che nessuno lo è...sono tutti ISTERICI....hanno tutti dei problemi....
io voglio stare da sola anche per questo perchè non sono in grado di risolvere le ansie altrui...o almeno non quelle di chi condivide i miei stessi spazi.......
volio tornare a casa ma sono distante spenderei troppi soldi non posso tornare ogni settimana...
il fumo...stanno fumando...anch'io fumo ma in questi giorni non riesco per quanto dolore provo alla gola...non posso più cantare...nessuno mi vorrà più nel suo gruppo musicale con questa tracheite cronica...
li odio mi uccideranno....
ieri camminavo in stazione...
vado spesso in stazione quando ho paura...
le foglie...il vento...l'autunno si prendevano gioco di me...
stavo impazzendo nel vuoto del mio non-senso...
cosa ci sto a fare io qui?
sono troppo vulnerabile...
troppo...illusa
nasconditi....
illusa...
percuoti il tuo corpo anima inutile...
illusa
la vostra poesia placa il mio pensiero ossessivo...sono felice di riuscire a trasmettervi con le mie parole tutto ciò che ho dentro...
mi sento infelice...molto...in questi giorni particolarmente...
mi sento inutile come mai prima...
mi sento senza forze e in più ho una tosse secca che tormenta le mie giornate...lo so che è poco rispetto a gravi problemi di salute,ma è un tormento...provo dolore fisico....
sto male...lo sento...sono troppo chiusa nella mia "superiorità"lo scrivo tra virgolette perchè in realtà è una patologia la mia volontà di sentirmi superiore...
in realtà sto soffrendo molto....sento le foglie d'autunno strapparmi il respiro...
sento che non riesco ad uscire troppo perchè la tosse aumenta...
vorrei andare in farmacia ma nessun dottore riesce a calmarmi la tosse...
non ho una casa qui...
sono in una specie di albergo...
divido troppi spazi....
troppe energie...
parlo poco...cerco di sembrare normale ma poi mi accorgo che nessuno lo è...sono tutti ISTERICI....hanno tutti dei problemi....
io voglio stare da sola anche per questo perchè non sono in grado di risolvere le ansie altrui...o almeno non quelle di chi condivide i miei stessi spazi.......
volio tornare a casa ma sono distante spenderei troppi soldi non posso tornare ogni settimana...
il fumo...stanno fumando...anch'io fumo ma in questi giorni non riesco per quanto dolore provo alla gola...non posso più cantare...nessuno mi vorrà più nel suo gruppo musicale con questa tracheite cronica...
li odio mi uccideranno....
ieri camminavo in stazione...
vado spesso in stazione quando ho paura...
le foglie...il vento...l'autunno si prendevano gioco di me...
stavo impazzendo nel vuoto del mio non-senso...
cosa ci sto a fare io qui?
sono troppo vulnerabile...
troppo...illusa
nasconditi....
illusa...
percuoti il tuo corpo anima inutile...
illusa
Anch'io i giorni scorsi avevo una brutta tosse secca... e voce in cantina... oggi sto bene...
Cerchiamo sempre delle ottime scuse per stare male... siamo proprio brave a trovarne di nuove e convincenti... ci crediamo pure noi... riusciamo a convincere anche quella parte di noi a cui nulla sfugge... quella parte cinica e "superiore"... forse... o forse no... forse quella parte non la possiamo corrompere... ci guarda con occhi taglienti... ci odia... odia questo nostro essere patetiche e sempre in cerca di tane dove nasconderci...
Per una volta proviamo ad ascoltarla... forse non ha tutti i torti... forse non siamo davvero così malate... forse possiamo reagire...
Tanto tempo fa mi sono costruita una corazza... era forte... splendente... indistruttibile... l'ho indossata per tanti e tanti anni... mi ha aiutata a difendermi dal dolore... ho amato questa corazza... forse troppo... l'ho amata come si ama una madre...
Oggi questa corazza non mi serve più... ma io non riesco più a toglierla... si è impigliata tra le pieghe del mio corpo... non vuole saperne di allontanarsi da me... o forse no... sarei bugiarda a dire questo... sono io che non voglio lasciarla... e continuo la mia vita con questa corazza che diventa ogni giorno più ingombrante... non mi fa dormire bene, non mi permette di mangiare bene... mi impedisce di fare l'amore.... forse dovrei toglierla... la libertà... come vorrei essere libera... ma se poi ho freddo? E se senza di lei mi ammalo? E se una lancia colpisce il mio cuore senza più protezione? Come farò a vivere senza di lei?
Ah... che dilemma... desiderio e timore della libertà...
Devo essere coraggiosa... devo riporre la mia corazza in un luogo sicuro, ma lontano... ho pensato ad una soffitta... una soffitta polverosa, ma calda... per raggiungerla dovrò salire una scomoda scala a chiocciola... ogni volta che avrò bisogno di lei dovrò fare quelle scale... ci penserò due volte prima di compiere questa fatica.... mi servirà da deterrente per non infilarmela ogni volta ne senta il bisogno... imparerò a cavarmela anche senza di lei... pian piano... giorno dopo giorno... l'importante è che io sappia dove posso ritrovarla... nella mia soffitta polverosa...
Dobbiamo avere coraggio cara Aurora... ce lo dobbiamo ... è nostro dovere esserlo... la felicità non appartiene a un'altra vita, ma a questa... non abbiamo scelta... dobbiamo lottare per essere felici... dobbiamo cercare la nostra melodia... quella che ci rende gioiose... e il resto... tutto il resto... è solo accompagnamento...
Ti abbraccio
Juli
Cerchiamo sempre delle ottime scuse per stare male... siamo proprio brave a trovarne di nuove e convincenti... ci crediamo pure noi... riusciamo a convincere anche quella parte di noi a cui nulla sfugge... quella parte cinica e "superiore"... forse... o forse no... forse quella parte non la possiamo corrompere... ci guarda con occhi taglienti... ci odia... odia questo nostro essere patetiche e sempre in cerca di tane dove nasconderci...
Per una volta proviamo ad ascoltarla... forse non ha tutti i torti... forse non siamo davvero così malate... forse possiamo reagire...
Tanto tempo fa mi sono costruita una corazza... era forte... splendente... indistruttibile... l'ho indossata per tanti e tanti anni... mi ha aiutata a difendermi dal dolore... ho amato questa corazza... forse troppo... l'ho amata come si ama una madre...
Oggi questa corazza non mi serve più... ma io non riesco più a toglierla... si è impigliata tra le pieghe del mio corpo... non vuole saperne di allontanarsi da me... o forse no... sarei bugiarda a dire questo... sono io che non voglio lasciarla... e continuo la mia vita con questa corazza che diventa ogni giorno più ingombrante... non mi fa dormire bene, non mi permette di mangiare bene... mi impedisce di fare l'amore.... forse dovrei toglierla... la libertà... come vorrei essere libera... ma se poi ho freddo? E se senza di lei mi ammalo? E se una lancia colpisce il mio cuore senza più protezione? Come farò a vivere senza di lei?
Ah... che dilemma... desiderio e timore della libertà...
Devo essere coraggiosa... devo riporre la mia corazza in un luogo sicuro, ma lontano... ho pensato ad una soffitta... una soffitta polverosa, ma calda... per raggiungerla dovrò salire una scomoda scala a chiocciola... ogni volta che avrò bisogno di lei dovrò fare quelle scale... ci penserò due volte prima di compiere questa fatica.... mi servirà da deterrente per non infilarmela ogni volta ne senta il bisogno... imparerò a cavarmela anche senza di lei... pian piano... giorno dopo giorno... l'importante è che io sappia dove posso ritrovarla... nella mia soffitta polverosa...
Dobbiamo avere coraggio cara Aurora... ce lo dobbiamo ... è nostro dovere esserlo... la felicità non appartiene a un'altra vita, ma a questa... non abbiamo scelta... dobbiamo lottare per essere felici... dobbiamo cercare la nostra melodia... quella che ci rende gioiose... e il resto... tutto il resto... è solo accompagnamento...
Ti abbraccio
Juli
LA CORAZZA...
juli cara vorrei averle scritte io le tue parole per quanto rispecchiano quello che sento...
è vero:LA CORAZZA...quanto siamo legati alla CORAZZA...
la amiamo come una madre ed intanto lei non ci permette di amare il nostro prossimo...non ci permette di fare l'amore con i pensieri e con il corpo.....ci vuole del CORAGGIO per abbandonarla!!!!
io la sto rendendo parte di me...la dipingo...la decoro...la rendo piacevole ai miei occhi...appartengo a lei e lei mi appartiene...
senza non so più esistere cara juli...non so più camminare...è troppo tempo ormai che la costruisco....
non voglio abbandonare la mia CORAZZA ho troppa paura...troppa....
è l'unica cosa che riesce a difendermi...l'unica cosa ora...
oltre l'Amore...
ma AMORE QUI NON C'è....
mi manca il mio ragazzo...lui mi protegge....
però io dentro credo che anche da Amore bisognerà difendersi...se non ora...un giorno...il giorno che sfiorirà...
ieri sono uscita con un mio amico francese che è qui per studio....
è una persona molto positiva.....ha deriso un pò il mio pessimismo cosmico...ha parlato tanto...era bello sentirlo chiacchierare....ma io.....
mi sentivo sola lostesso....
faccio tanta fatica a vivere in questi giorni....veramente tanta fatica...
e sto diventando patetica....che pesantezza ragazzi!!!!!
ieri,prima di uscire,ero in stanza con le due ragazze....
ero in isolamento...
non parlavo...
volevo che uscissero...non voglio dividere i miei spazi con nessuno....
come faccio a suonare?come?con quella gente sempre tra i piedi?
io mi sto allontanando dall'umanità...dalla sensibilità....
non voglio essere sensibile agli altri...
è anche questa la mia CORAZZA...
cara juli mia, quanto mi piacerebbe conoscerti...parlare un pò con te di fronte ad un tè nel pomeriggio di una città d'Inverno...
perchè non organizziamo un'incontro tutte e tutti insieme?
sarebbe veramente emozionante...
ciao
è vero:LA CORAZZA...quanto siamo legati alla CORAZZA...
la amiamo come una madre ed intanto lei non ci permette di amare il nostro prossimo...non ci permette di fare l'amore con i pensieri e con il corpo.....ci vuole del CORAGGIO per abbandonarla!!!!
io la sto rendendo parte di me...la dipingo...la decoro...la rendo piacevole ai miei occhi...appartengo a lei e lei mi appartiene...
senza non so più esistere cara juli...non so più camminare...è troppo tempo ormai che la costruisco....
non voglio abbandonare la mia CORAZZA ho troppa paura...troppa....
è l'unica cosa che riesce a difendermi...l'unica cosa ora...
oltre l'Amore...
ma AMORE QUI NON C'è....
mi manca il mio ragazzo...lui mi protegge....
però io dentro credo che anche da Amore bisognerà difendersi...se non ora...un giorno...il giorno che sfiorirà...
ieri sono uscita con un mio amico francese che è qui per studio....
è una persona molto positiva.....ha deriso un pò il mio pessimismo cosmico...ha parlato tanto...era bello sentirlo chiacchierare....ma io.....
mi sentivo sola lostesso....
faccio tanta fatica a vivere in questi giorni....veramente tanta fatica...
e sto diventando patetica....che pesantezza ragazzi!!!!!
ieri,prima di uscire,ero in stanza con le due ragazze....
ero in isolamento...
non parlavo...
volevo che uscissero...non voglio dividere i miei spazi con nessuno....
come faccio a suonare?come?con quella gente sempre tra i piedi?
io mi sto allontanando dall'umanità...dalla sensibilità....
non voglio essere sensibile agli altri...
è anche questa la mia CORAZZA...
cara juli mia, quanto mi piacerebbe conoscerti...parlare un pò con te di fronte ad un tè nel pomeriggio di una città d'Inverno...
perchè non organizziamo un'incontro tutte e tutti insieme?
sarebbe veramente emozionante...
ciao
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> cosa ci sto a fare io qui?
> sono troppo vulnerabile...
> troppo...illusa
> nasconditi....
> illusa...
> percuoti il tuo corpo anima inutile...
> illusa
dobbiamo trovare un nome al nostro diavoletto... :-) sta diventando una presenza fin troppo concreta nel nostro forum... mai come in queste (bellissime) parole della nostra aurora egli si materializza... nella voce nelle parole nelle cattiverie nelle maldicenze... nella sua precisa volontà di fare il _male_...
mi raccomando però... impariamo a respingerlo.. dalla nostra mente dalla nostra anima... dalla nostra voglia di vivere e andare avanti... aurora sei troppo importante... siamo troppo importanti noi tutti...
dannato diavoletto...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> cosa ci sto a fare io qui?
> sono troppo vulnerabile...
> troppo...illusa
> nasconditi....
> illusa...
> percuoti il tuo corpo anima inutile...
> illusa
dobbiamo trovare un nome al nostro diavoletto... :-) sta diventando una presenza fin troppo concreta nel nostro forum... mai come in queste (bellissime) parole della nostra aurora egli si materializza... nella voce nelle parole nelle cattiverie nelle maldicenze... nella sua precisa volontà di fare il _male_...
mi raccomando però... impariamo a respingerlo.. dalla nostra mente dalla nostra anima... dalla nostra voglia di vivere e andare avanti... aurora sei troppo importante... siamo troppo importanti noi tutti...
dannato diavoletto...
Ua Elikah Essalam! by alFaris