I vegetariani/animalisti della domenica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun dic 05, 2005 2:21 pm

piccino perchè non apri un adiscussione in cui chiedi l'età di tutti e da quanto sono veg*ani? così ti togli la curiosità per tutti, vedo che lo chiedi spesso.
ciao!

un reduce

Messaggio da un reduce » lun dic 05, 2005 2:53 pm

piccino ha scritto:ma tu, reduce, a ke età sei diventato vegetariano?
più o meno a 25 anni....Ora ne ho 40.

Ho avuto vari ripensamenti, lo devo ammettere, dovuti più che altro ad una lavoro piuttosto duro che mi richiedeva parecchia energia fisica e molta aggressività per raggiungere gli obiettivi impostimi da sopra.
Quando ho capito che quel lavoro non faceva per me, non ci sono stati più problemi.

Vegan lo sono diventato qua sopra, un paio d'anni fa :)

(e non grazie ai consigli di Marina Berati :)) )

wide receiver

Messaggio da wide receiver » lun dic 05, 2005 5:52 pm

ma, reduce, fammi capire: non avevi scritto pochi giorni fa che spesso mangi la pizza con la mozzarella?

forse ricordo male

Daniele

Messaggio da Daniele » lun dic 05, 2005 5:56 pm

un reduce ha scritto:Ho avuto vari ripensamenti, lo devo ammettere, dovuti più che altro ad una lavoro piuttosto duro che mi richiedeva parecchia energia fisica e molta aggressività per raggiungere gli obiettivi impostimi da sopra.
Eh, ma che genere di lavoro facevi? (Mi preoccupa soprattutto il discorso dell'aggressività...)

Una volta un mio collega mi disse che se facessi il muratore non potrei essere vegetariano, dobbiamo dar conferma a questi luoghi comuni oppure la tua era semplicemente una buona scusante per continuare a mangiar carne?:-P

*Sara*

Messaggio da *Sara* » lun dic 05, 2005 6:17 pm

La metà degli uomini veg* che conosco fanno lavori duri dal punto di vista fisico...quindi...il tuo amico dice cazzate :))))
E chi dice che per essere aggressivi serve mangiare cadaveri...vuol dire che non ha conosciuto me ;D

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 6:23 pm

e nn ha conosciuto nemmeno stefaniavegan!

un reduce

Messaggio da un reduce » lun dic 05, 2005 7:06 pm

:)) calma calma. Me l'aspettavo.

Il lavoro era quello del rappresentante. All'epoca ho ritenuto che la carne non mi bastasse per fare pure il magazziniere (ero autogestito), con quintali di cartoni da scaricare e ordinare settimanalmente. Aggressivo perché dovevo a tutti i costi fare cifra d'affari e la carne è uno stimolante dell'aggressività.

Il discorso pizza. E' vero, non sono completamente "puro" sotto questo aspetto...Mi piace molto la pizza e comunque sono consapevole del fatto che mangiandone non contribuisco certo a proteggere i vitellini. Ma è anche l'unico punto sul quale trasgredisco, fino al momento in cui, spero, accadranno due cose:

o qualcuno inventerà un prodotto fila e fondi in tutto simile alla mozzarella

o un giorno avrò la possibilità io stesso di avere uno scambio etico/solidale con una mucca che mi dia un po' del suo latte col quale produrre le mozzarelle.

Fino a quel momento so di non essere un mostro di perfezione.

Per ora mi accontento così.

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » lun dic 05, 2005 11:57 pm

C'è, c'è:) ! Speriamo che arrivi in Italia allora apposta per te!

un reduce

Messaggio da un reduce » mar dic 06, 2005 12:26 am

Nippo ha scritto:
C'è, c'è:) ! Speriamo che arrivi in Italia allora apposta per te!

Stai scherzando, vero Nippo???

Ma dimmi subito dove si trova la fabbrica, che ne ordino per i prossimi 12 mesi!!!

Non sono italiano, ma non ha importanza. Dimmi dove si trova che al resto ci penso io!

Ciao

virgola

integralisti della domenica...

Messaggio da virgola » ven dic 09, 2005 10:05 am

il caro Libero Manco forse dovrebbe sprecare le proprie energie per catechizzare i carnivori assassini insensibili mostri piuttosto che prendersela con i vegetariani incoerenti...
io sono un tipico vegano della domenica: mangio alcune volte derivati animali per gola, altre per "cortesia", altre ancora per debolezza o incoerenza, rendendomi quindi complice di quelli che mangiano due bistecche al giorno; poi, a volte, rivolgo anche la parola a dei cacciatori e discuto con loro, se necessario, non considero i carnivori alla stregua di assassini (anche se, certo, la logica formale mi induce a farlo; ma non esiste solo la logica formale...). Peraltro, non mi sono mai iscritto ad alcuna scuola-guida per avere patenti di vegano-doc e sinceramente non me ne frega tantissimo (anche se mi irrita) come individui del genere vogliano etichettare i vegetariani della domenica.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: integralisti della domenica...

Messaggio da Federica » ven dic 09, 2005 1:07 pm

virgola ha scritto:il caro Libero Manco forse dovrebbe sprecare le proprie energie per catechizzare i carnivori assassini insensibili mostri piuttosto che prendersela con i vegetariani incoerenti...
io sono un tipico vegano della domenica: mangio alcune volte derivati animali per gola, altre per "cortesia", altre ancora per debolezza o incoerenza, rendendomi quindi complice di quelli che mangiano due bistecche al giorno; poi, a volte, rivolgo anche la parola a dei cacciatori e discuto con loro, se necessario, non considero i carnivori alla stregua di assassini (anche se, certo, la logica formale mi induce a farlo; ma non esiste solo la logica formale...). Peraltro, non mi sono mai iscritto ad alcuna scuola-guida per avere patenti di vegano-doc e sinceramente non me ne frega tantissimo (anche se mi irrita) come individui del genere vogliano etichettare i vegetariani della domenica.
L'importante è che tu non ti definisca vegetariano o vegan se non lo sei, visto che, in questo modo, dai alle persone che ti circondano l'idea che un veg*no sia tale solo nell'intervallo tra una forma di parmigiano e l'altra.

Mi sembra molto semplice il nocciolo del discorso.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven dic 09, 2005 1:35 pm

dici bene.. pero' e' sempre meglio un "bugiardone" o un "incoerente" che invece di tot mucche l'anno ne scanna la meta', o un terzo o un cinquantesiamo, invece di uno che coerentemente e con grande integrita' e serieta' scanna tutto il "tot"

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven dic 09, 2005 1:40 pm

yasodanandana ha scritto:dici bene.. pero' e' sempre meglio un "bugiardone" o un "incoerente" che invece di tot mucche l'anno ne scanna la meta', o un terzo o un cinquantesiamo, invece di uno che coerentemente e con grande integrita' e serieta' scanna tutto il "tot"
Dal punto di vista pratico, certamente sì.

wide receiver

Messaggio da wide receiver » ven dic 09, 2005 5:25 pm

yasodanandana ha scritto:dici bene.. pero' e' sempre meglio un "bugiardone" o un "incoerente" che invece di tot mucche l'anno ne scanna la meta', o un terzo o un cinquantesiamo, invece di uno che coerentemente e con grande integrita' e serieta' scanna tutto il "tot"
Vero, ma non è l'argomento di questa discussione.
Uno che mangia poca carne è meglio di uno che ne mangia molta, ma non è un vegetariano.

Come avevo già scritto mesi fa, ritengo importante che la definizione di 'vegetariano' sia inequivocabile, altrimenti a qualcuno potrebbe capitare come una volta al sottoscritto, che a pranzo da un amico si è ritrovato la pasta col tonno (perchè quello 'non è carne')

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven dic 09, 2005 6:13 pm

piccino ha scritto:e nn ha conosciuto nemmeno stefaniavegan!
Piccino carissimo.... Sto buona buonina nella mia tana e tu istighi la belva che c'è in me??? :) Poi ci credo che nel forum dei cosmetici sparlano di me!!!

Resto in tema e inserisco il mio post:
In termini di animali uccisi, è sempre meglio un vegetariano della domenica piuttosto che un carnivoro abituale.... ma stop.

Un veg* che si definisce tale, non dovrebbe "inciampare".
Capisco un fumatore che esce con amici e si fa un tiro....ma quello nuoce solo alla sua salute. Chi invece fa uno strappo e si mangia il pollo arrosto a casa della nonna perché "poverina si offende" non lo trovo coerente, perché nuoce ad una vita.
Allora è meglio chi dice "mangio poca carne", almeno lo ammette.

Oppure sarà x il fatto che mia madre è una pessima cuoca e la carne mi ha sempre fatto schifo.....

Rispondi