anticipo tfr per pubblici dipendenti acquisto prima casa
Moderatore: michele ricci
- massimo rondoni
- Controllo antispam: cinque
anticipo tfr per pubblici dipendenti acquisto prima casa
buona sera,ho dovuto rinunciare alla costruzione di una casa in legno e ho trovato una casa nuova che vorrei comprare costruita con materiali ecologigi , con pannelli solari per risparmiare sul mutuo ho chiesto l'anticipo sul tfr(ho 28 anni di servizio) che mi è stato negato.Vorrei sapere se è possibile accedere a questo tipo di finanziamento anche ai pubblici dipendenti(sono un infermiere)e qual'è la legge che lo regola(sul sito dell'inpdap non ho trovato nulla).grazie massimo rondoni
Re: anticipo tfr per pubblici dipendenti acquisto prima casa
L'anticipo sul tfr...per i dipendenti pubblici lo si può avere solo con la cessione del quinto e comunque significa un massimo di circa 30.000€ e da ritornare in max 10 anni con interessi piuttosto alti in questo momento. SI tratta di un prestito! I dipendenti pubblici possono accedere al mutuo Inpdap che, come avrai visto sul sito, è una specie di lotteria....pochissimi soldi e molte richieste...e comunque ha tassi praticamente in linea con il mercato, il chè ti conviene cercare soluzioni più convenienti con le banche! Questo è per quanto ne so...i dipendenti pubblici non sono trattati benissimo a differenza di quanto si crede nell'immaginario collettivo!
UN saluto
UN saluto
-
arch.uterzi
Ma fa così comodo dirlo...Emc ha scritto:...i dipendenti pubblici non sono trattati benissimo a differenza di quanto si crede nell'immaginario collettivo!
- Piemontese
Ciao Massimo,massimo rondoni ha scritto:buona sera,ho dovuto rinunciare alla costruzione di una casa in legno e ho trovato una casa nuova che vorrei comprare costruita con materiali ecologigi , con pannelli solari per risparmiare sul mutuo ho chiesto l'anticipo sul tfr(ho 28 anni di servizio) che mi è stato negato.Vorrei sapere se è possibile accedere a questo tipo di finanziamento anche ai pubblici dipendenti(sono un infermiere)e qual'è la legge che lo regola(sul sito dell'inpdap non ho trovato nulla).grazie massimo rondoni
concordo con te che il prestito/mutuo inpdap è difficilissimo da ottenere per via del fatto che tutti lo vorrebbero dati i tassi altamente interessanti.
Attualmente noi stiamo proponendo lo stesso tasso inpdap convenzionato con un istituto di credito con il quale abbiamo una convenzione per quanto riguarda le costruzioni a basso consumo energetico.
Se vuoi puoi contattarmi in privato.
Buona pasqua
Anch'io avevo cercato qualche fiore in quella valle, caro collega ma poi visto che non valeva proprio la pena, ho girato i tacchi e mi sono rivolto a BHW. Per loro nessun problema 100% del credito chiesto. Saluti, pata pata. 
Tanto per...i tassi applicati da inpdap sui mutui...aggiunte spese e balzelli, sono attorno al 4,8% su un fisso....non è un gran chè considerando che si vanno a chiedere soldi già"propri" per buona parte!
Tant'è vero che la casa, "certi" dipendenti pubblici, se la autocostruiscono....Emc ha scritto:...i dipendenti pubblici non sono trattati benissimo a differenza di quanto si crede nell'immaginario collettivo!