anticipo tfr per pubblici dipendenti acquisto prima casa
Moderatore: michele ricci
- massimo rondoni
- Controllo antispam: cinque
anticipo tfr per pubblici dipendenti acquisto prima casa
buona sera,ho dovuto rinunciare alla costruzione di una casa in legno e ho trovato una casa nuova che vorrei comprare costruita con materiali ecologigi , con pannelli solari per risparmiare sul mutuo ho chiesto l'anticipo sul tfr(ho 28 anni di servizio) che mi è stato negato.Vorrei sapere se è possibile accedere a questo tipo di finanziamento anche ai pubblici dipendenti(sono un infermiere)e qual'è la legge che lo regola(sul sito dell'inpdap non ho trovato nulla).grazie massimo rondoni
Re: anticipo tfr per pubblici dipendenti acquisto prima casa
L'anticipo sul tfr...per i dipendenti pubblici lo si può avere solo con la cessione del quinto e comunque significa un massimo di circa 30.000€ e da ritornare in max 10 anni con interessi piuttosto alti in questo momento. SI tratta di un prestito! I dipendenti pubblici possono accedere al mutuo Inpdap che, come avrai visto sul sito, è una specie di lotteria....pochissimi soldi e molte richieste...e comunque ha tassi praticamente in linea con il mercato, il chè ti conviene cercare soluzioni più convenienti con le banche! Questo è per quanto ne so...i dipendenti pubblici non sono trattati benissimo a differenza di quanto si crede nell'immaginario collettivo!
UN saluto
UN saluto
-
arch.uterzi
Ma fa così comodo dirlo...Emc ha scritto:...i dipendenti pubblici non sono trattati benissimo a differenza di quanto si crede nell'immaginario collettivo!
- Piemontese