Ciao Hummmmer,anch'io ho telefonato a Lehner,ma la mia impressione è stata ottima ! mi mandano i biglietti della fiera di Torino così possiamo incontrarci,chiaro che non vengono fino a Vicenza ( da Torino !!!!) per un primo incontro,per me che abito a Pont Saint Martin non ci sono problemi per incontrarsi (80 km). Non penso che Wigo ti mandi l'agente del Piemonte,certo che hai delle pretese......hummmmer ha scritto:Baufritz e Wigo contattati, in attesa incontro.hummmmer ha scritto:un paio di quelle menzionate le ho scartate, per totale incompetenza del rappresentante italiano che si sono scelte e con qui dobbiamo interlocuire.Emily65 ha scritto:Ciao,dall'elenco mancano molte ditte con migliaia di case costruite :hummmmer ha scritto:salve a tutti,
sono c.a 2 anni che sto vedendo, sentendo, leggendo, considerando, visitando, ecc. ecc.
alla fine avrei selezionato per i preventivi le seguenti aziende:
1-Rasom (xlam)
2-Wolf (telaio)
3-Hartl (telaio)
4-Huf (inizialmente non considerati per i costi, ma durante il made sono andato a parlarci, e abbiamo concordato che comunque mi danno un'indicazione di costo ... anche se sappiamo già dove si posizioneranno in classifica...)
-Rensch
-Griffner
-Baufritz
-Lehner
-Wigo
tutte ottime aziende,Baufritz e Lehner addirittura le paragono a HUF,sul sito tedesco ho visto case da sogno esteticamente uguale ad HUF,
uno di questi l' ho letteralmente mandato a cag..re ...
altre ti confesso che ne vengo a conoscenza solo ora.
ti ringrazio .
Lehner, contattati ma:
1-stanno approcciando ora il mercato italiano e non hanno mai costruito in Italia.
2-ho chiesto se potevamo venirmi a trovare per discutere del tutto (loro di Torino io di Vicenza) ma mi hanno detto che loro non vengono, so voglio un'incontro devo andare io a Torino... come inizio non e male !!! AUGURI Lehner !!!
Vario Haus
Moderatore: michele ricci
Re: Vario Haus
qui da noi vige l'articolo Quinto !
"chi ga' i schei ga' sempre vinto" !!!
quindi, ho muovono il cul..tto, oppure AUGURI !
Complimenti !!!hummmmer ha scritto:qui da noi vige l'articolo Quinto !
Ciao e.....auguri per la tua ricerca !
P.S. ma con tutti gli "schei" che hai,perchè continui a cercare,vai da HUF o da BAUFRITZ ( con quello che costano ) e ti mettono il tappeto rosso.
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Bravi...costruite coi tedeschi....
Emily65 ha scritto:Complimenti !!!hummmmer ha scritto:qui da noi vige l'articolo Quinto !
quindi, ho muovono il cul..tto, oppure AUGURI !![]()
Ottimo atteggiamento è così che si valutano le Aziende
mica ,come dicono qui sul forum,k/termico,impianti ,tecnologia costruttiva ecc.ecc.
P.S. ma con tutti gli "schei" che hai,perchè continui a cercare,vai da HUF o da BAUFRITZ ( con quello che costano ) e ti mettono il tappeto rosso.
...morale a parte
il punto non e quanti ne disponi (di "schei") ma tanti o pochi che siano, se vogliono provare a convincermi, inizino col venire LORO da me.
punti di vista.......costruire la mia casa vuol dire fare l'investimento più grande della mia vita e se devo fare un viaggio fino in Germania per vedere l'azienda e constatare di persona la bontà del prodotto,ben venga il viaggio anzi ne faccio anche due,non pretendo che qualcuno venga a casa mia per convincermi,Ciaohummmmer ha scritto:Emily65 ha scritto:Complimenti !!!hummmmer ha scritto:qui da noi vige l'articolo Quinto !
quindi, ho muovono il cul..tto, oppure AUGURI !![]()
Ottimo atteggiamento è così che si valutano le Aziende
mica ,come dicono qui sul forum,k/termico,impianti ,tecnologia costruttiva ecc.ecc.
...morale a parte![]()
![]()
il punto non e quanti ne disponi (di "schei") ma tanti o pochi che siano, se vogliono provare a convincermi, inizino col venire LORO da me.
per Cavallopazzo83 : di una cosa sono certa : costruirò con un azienda tedesca !!!
perche ? quali sono le controindicazioni ?cavallopazzo83 ha scritto:Bravi...costruite coi tedeschi....
Spread a parte... ovviamente ...
-
carletto
Bè, dai Hum, non puoi pretendere che uno si faccia 100/200/300 e passa km. per farti vedere cosa e come fanno così tanto per farsi conoscere da te. Una cosa è fare una fiera e allora ci sta tutto, un'altra sono i contatti singoli. Salvo non avere agenti di zona che allora possono anche andare "casa per casa" , il Mori può confermare. IL tempo e la persona costa (circa 30/cent. minuto per noi artigiani). Personalmente ho girato io a suo tempo e ho visitato un'azienda produttrice in trentino, anche per vedere in fin dei conti con chi avevo a che fare.
-
franco mori
personalmente do molta importanza al primo contatto telefonico per valutare se valga la pena di fare tanti kms per visitare un cliente. do comunque ragione a carletto sui costi connessi ad una visita cosi lontana. L atteggiamento giusto oggi credo che non sia quello di hummer. Oggi il venditore e un consulente e quindi rende o dovrebbe rendere un servizio al cliente che quindi dovrebbe cercare di avere un rapporto piu collaborativo . poi e chiaro che chi paga decide con chi comprare ma a volte si puo anche comprare male perche male consigliati.carletto ha scritto:Bè, dai Hum, non puoi pretendere che uno si faccia 100/200/300 e passa km. per farti vedere cosa e come fanno così tanto per farsi conoscere da te. Una cosa è fare una fiera e allora ci sta tutto, un'altra sono i contatti singoli. Salvo non avere agenti di zona che allora possono anche andare "casa per casa" , il Mori può confermare. IL tempo e la persona costa (circa 30/cent. minuto per noi artigiani). Personalmente ho girato io a suo tempo e ho visitato un'azienda produttrice in trentino, anche per vedere in fin dei conti con chi avevo a che fare.
Posso condividere il vs concetto se ci troviamo al cospetto di un'azienda nota a tutti e con moltissimi prodotti sul territorio, e che non deve dimostrare nulla a nessuno.franco mori ha scritto:personalmente do molta importanza al primo contatto telefonico per valutare se valga la pena di fare tanti kms per visitare un cliente. do comunque ragione a carletto sui costi connessi ad una visita cosi lontana. L atteggiamento giusto oggi credo che non sia quello di hummer. Oggi il venditore e un consulente e quindi rende o dovrebbe rendere un servizio al cliente che quindi dovrebbe cercare di avere un rapporto piu collaborativo . poi e chiaro che chi paga decide con chi comprare ma a volte si puo anche comprare male perche male consigliati.carletto ha scritto:Bè, dai Hum, non puoi pretendere che uno si faccia 100/200/300 e passa km. per farti vedere cosa e come fanno così tanto per farsi conoscere da te. Una cosa è fare una fiera e allora ci sta tutto, un'altra sono i contatti singoli. Salvo non avere agenti di zona che allora possono anche andare "casa per casa" , il Mori può confermare. IL tempo e la persona costa (circa 30/cent. minuto per noi artigiani). Personalmente ho girato io a suo tempo e ho visitato un'azienda produttrice in trentino, anche per vedere in fin dei conti con chi avevo a che fare.
Allora posso anche accettare che ti dicano 'se vuoi noi siam qui' ...
Ma da un'azienda sconosciuta, con la totale mancanza di prodotti sul territorio, che ha deciso di investire in un progetto.
In questo caso e di questi tempi, a mio modo di vedere la musica cambia.
Preciso che non contesto l'azienda, ma chi in questo caso la rappresenta in italia, che teme di fare qualche km a vuoto.
Sicuro e che se vogliono 'sfondare' questi signori dovranno farne di strada...
E personalmente do altrettanta importanza al primo contatto tel. , e in questo caso non e stato certo dei migliori.
-
carletto
Torino > Vicenza e ritorno a spanne sono 700 km. Vuol dire un giorno intero costo persona + costo benza e autostrada vengono come niente 500 euri. Per farsi conoscere da un solo ipotetico cliente non ne vale la pena. Sfido chiunque a investire in un tale approccio.hummmmer ha scritto:
Preciso che non contesto l'azienda, ma chi in questo caso la rappresenta in italia, che teme di fare qualche km a vuoto.
.
Personalmente, in ogni caso, se l'azienda non ha un riferimento certo e sicuro nella zona in cui costruisco, la scarto a prescindere.
Azienda sconosciuta !!! Ma hai idea di cosa hanno fatto in Germania ( ti ricordo che io lavoro per un'azienda tedesca) ed il titolare è il presidente della GDF ( una delle più importanti associazioni dei costruttori di prefabbricati) poi se dici che non ti è piaciuto il contatto telefonico,va bene ci può stare,ma al posto tuo mi farei un esame di coscienza,chiedendomi come mi sono posto io???? per come stai scrivendo qui non mi sembri uno che sprizza simpatia !!hummmmer ha scritto:franco mori ha scritto:Posso condividere il vs concetto se ci troviamo al cospetto di un'azienda nota a tutti e con moltissimi prodotti sul territorio, e che non deve dimostrare nulla a nessuno.carletto ha scritto:.
Allora posso anche accettare che ti dicano 'se vuoi noi siam qui' ...
Ma da un'azienda sconosciuta, con la totale mancanza di prodotti sul territorio, che ha deciso di investire in un progetto.
In questo caso e di questi tempi, a mio modo di vedere la musica cambia.
Sicuro e che se vogliono 'sfondare' questi signori dovranno farne di strada...![]()
![]()
![]()
E personalmente do altrettanta importanza al primo contatto tel. , e in questo caso non e stato certo dei migliori.
Anch'io non mi sognerei mai di farmi 700 km per conoscerti
Hai già scritto che hai scartato due aziende per lo stesso motivo,possibile che siano tutte snob (ne rimarrà uno solo "HIGHLANDER"
Ciao e....vivi tranquillo,rilassati,se pensi che tutto giri intorno a te,non vuol dire che sei al centro del mondo !!!! è solo cervicale!!!
Colpito e affondato!
p.s. la cervicale fa brutti scherzi...stati di allucinazione!
Trovo che l'equazione chi ga i schei vince non funziona sempre (per fortuna) Ad un'azienda che vende centinaia di case in un anno avere o non avere un cliente conta poco se non niente: Questo non significa che non deve dare il meglio di se per supportarlo, accompagnarlo e magari soddisfarlo, ma è il cliente che ha necessità di avere una casa e quindi è lui che deve "muovere il culo", non solo fisicamente, ma anche intellettualmente...deve studiare, capire, ragionare e scegliere. Il concetto ho i soldi e pago e quindi pretendo è tipicamente italiano ed è uno dei motivi per cui stiamo andando a catafascio!
Ha creato un sistema per cui ci si affida solo all'immagine e si comperano prodotti o si fruisce di servizi solo sulla base dell'immagine e spesso la qualità è lasciata da parte. La responsabilità del mercato deve essere posta in capo a chi compera (Domanda) e chi vende (Offerta). Gli italiani sono dei compratori ignoranti alla decima potenza e per questo sono costantemente abbindolati. Nel caso specifico hanno comperato case fatte da schifo per decenni delegando al tecnico e alle imprese tutto. La loro salute e il loro denaro. Non riescono a capacitarsi che ora, se vogliono la qualità devono pedalare! Devono capire di cosa si parla e devono avere un minimo di capacità valutativa e questo costa fatica. Perdere qualche serata per studiare al posto di passarla sdraiati a guardare 22 imbecilli che rincorrono una palla o ad ascoltare degli idioti che fanno finta di fare i comici, o peggio rinunciare alla gita domenicale al ipersupercentro commerciale per visitare case, beh capisco che è un sacrificio, ma quella è la strada altrimenti rassegnatevi e continuate vivere da schiavi.
Ovviamente questo mio sfogo non è rivolto ad una specifica persona, ci mancherebbe, ma vuole essere una piccola provocazione!
UN saluto
p.s. la cervicale fa brutti scherzi...stati di allucinazione!
Trovo che l'equazione chi ga i schei vince non funziona sempre (per fortuna) Ad un'azienda che vende centinaia di case in un anno avere o non avere un cliente conta poco se non niente: Questo non significa che non deve dare il meglio di se per supportarlo, accompagnarlo e magari soddisfarlo, ma è il cliente che ha necessità di avere una casa e quindi è lui che deve "muovere il culo", non solo fisicamente, ma anche intellettualmente...deve studiare, capire, ragionare e scegliere. Il concetto ho i soldi e pago e quindi pretendo è tipicamente italiano ed è uno dei motivi per cui stiamo andando a catafascio!
Ha creato un sistema per cui ci si affida solo all'immagine e si comperano prodotti o si fruisce di servizi solo sulla base dell'immagine e spesso la qualità è lasciata da parte. La responsabilità del mercato deve essere posta in capo a chi compera (Domanda) e chi vende (Offerta). Gli italiani sono dei compratori ignoranti alla decima potenza e per questo sono costantemente abbindolati. Nel caso specifico hanno comperato case fatte da schifo per decenni delegando al tecnico e alle imprese tutto. La loro salute e il loro denaro. Non riescono a capacitarsi che ora, se vogliono la qualità devono pedalare! Devono capire di cosa si parla e devono avere un minimo di capacità valutativa e questo costa fatica. Perdere qualche serata per studiare al posto di passarla sdraiati a guardare 22 imbecilli che rincorrono una palla o ad ascoltare degli idioti che fanno finta di fare i comici, o peggio rinunciare alla gita domenicale al ipersupercentro commerciale per visitare case, beh capisco che è un sacrificio, ma quella è la strada altrimenti rassegnatevi e continuate vivere da schiavi.
Ovviamente questo mio sfogo non è rivolto ad una specifica persona, ci mancherebbe, ma vuole essere una piccola provocazione!
UN saluto
per
Carletto
Emily65
EMC
non sono un assiduo frequentatore del forum e non vi conosco abbastanza bene, ma (a prescindere da quanto scritto da Franco Mori nelle presentazioni...
) mi pare di capire che fate parte della sponda di chi VENDE.
e quindi posso capire e condividere il vs punto di vista.
comunque terrò in seria considerazione tutto quello che avete riportato e vi ringrazio per i consigli.
Carletto
Emily65
EMC
non sono un assiduo frequentatore del forum e non vi conosco abbastanza bene, ma (a prescindere da quanto scritto da Franco Mori nelle presentazioni...
comunque terrò in seria considerazione tutto quello che avete riportato e vi ringrazio per i consigli.
Ciao HUM,sì sonohummmmer ha scritto:per
Carletto
Emily65
EMC
non sono un assiduo frequentatore del forum e non vi conosco abbastanza bene, ma (a prescindere da quanto scritto da Franco Mori nelle presentazioni...) mi pare di capire che fate parte della sponda di chi VENDE.