+ cappotto o + isolamento?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Lore Chi
Controllo antispam: cinque

Re: + cappotto o + isolamento?

Messaggio da Lore Chi » gio mag 17, 2012 11:03 am

fibra o polistirene che sia, alla fine dei calcoli su energia primaria o alla fine dei loro cicli di vita, viene considerato lo smaltimento presso il nostro nuovo termovalorizzatore?! ovviamente eco-bio-nature... venghino signori, venghino....

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio mag 17, 2012 11:14 am

franco mori ha scritto:Va beh paolo ti perdono e ti aspetto per i tortelli!!!! Cosi ci consoleremo di tutta questa ecoignoranza che c e in giro!!!! :lol: :lol: :lol:
TORTELLI DI ZUCCA CON LAMBRUSCO...
Alzo il tiro...

Sto diventando un vero e proprio commerciale :mrgreen:

angel72

Messaggio da angel72 » gio mag 17, 2012 11:24 am

eco balle spaziali

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mag 17, 2012 11:30 am

Lore Chi ha scritto:fibra o polistirene che sia, alla fine dei calcoli su energia primaria o alla fine dei loro cicli di vita, viene considerato lo smaltimento presso il nostro nuovo termovalorizzatore?! ovviamente eco-bio-nature... venghino signori, venghino....
Bravo Lore anche qui un punto a favore del polistirene....molti meno kgs da smaltire e per lo più al 99 per cento di aria

L ignoranza e la maleducazione sono mali radicati nelle persone ....si manifestano sempre con evidenza

angel72

Messaggio da angel72 » gio mag 17, 2012 11:35 am

ma il comportamento "naturale" del prodotto, nel tempo, cioè ad es l'igroscopicità della fibra di legno, non ha a sua volta un peso in queste valutazioni?

Lore Chi

Messaggio da Lore Chi » gio mag 17, 2012 3:20 pm

franco mori ha scritto:molti meno kgs da smaltire e per lo più al 99 per cento di aria
le ceneri non per aria ma nel cemento. E' stato fermamente garantito dal candidato sindaco.
ma siamo OT m sa, poi Andy ci chiude il tutto!

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mag 17, 2012 7:43 pm

angel72 ha scritto:eco balle spaziali
puoi dare un contenuto "tecnico" a questa tua manifestazione ormonale??? :lol: :lol: :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mag 17, 2012 7:44 pm

angel72 ha scritto:ma il comportamento "naturale" del prodotto, nel tempo, cioè ad es l'igroscopicità della fibra di legno, non ha a sua volta un peso in queste valutazioni?
in che senso?

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mag 17, 2012 7:44 pm

Paolo Boni ha scritto:
franco mori ha scritto:Va beh paolo ti perdono e ti aspetto per i tortelli!!!! Cosi ci consoleremo di tutta questa ecoignoranza che c e in giro!!!! :lol: :lol: :lol:
TORTELLI DI ZUCCA CON LAMBRUSCO...
Alzo il tiro...

Sto diventando un vero e proprio commerciale :mrgreen:
anche un po di prosciutto!!

angel72

Messaggio da angel72 » gio mag 17, 2012 9:49 pm

franco mori ha scritto:
puoi dare un contenuto "tecnico" a questa tua manifestazione ormonale??? :lol: :lol: :wink:
è un codice...non posso dirti tutto 8)
però gli ormoni non c'entrano, questa primavera incerta non li ha ancora risvegliati dal letargo :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » ven mag 18, 2012 5:26 am

angel72 ha scritto:
franco mori ha scritto:
è un codice...non posso dirti tutto 8)
però gli ormoni non c'entrano, questa primavera incerta non li ha ancora risvegliati dal letargo :wink:
ocio che io assomiglio a quella melma verde di Ghost Buster che se la insultavi ti sfornava un sacco di mostri orribili :shock: :shock: :shock:

hapcollins

Messaggio da hapcollins » ven mag 18, 2012 7:36 am

franco mori ha scritto:Sai quanto petrolio si risparmia nel trasporto e nella produzione dell dell eps rispetto alla fibra di legno? Quante immissioni di co2 in meno? Altro che l1 per cento di petrolio.....informati! (Prima di scrivere... :wink: )
prima di tutto: pensavo che si partecipasse ad un forum per scambiare informazioni, e non per dare informazione... (ovvero, non è detto che uno debba informarsi prima di scrivere, può anche scrivere per informarsi, no?)
nel merito: quanto "costa" in termini ambientali lo smaltimento a fine vita dell'eps?
non sarebbe preferibile emanciparsi dalle materie prime legate al petrolio?

io chiedo, non voglio insegnare niente a nessuno! :wink:

ciao,
hap

franco mori

Messaggio da franco mori » ven mag 18, 2012 8:20 am

hai proprio ragione ho sbagliato ad esprimermi e ti chiedo scusa per questo.... :D
e' che hai toccato un mio nervo scoperto, cioe' la presunta etichetta di naturalita' di tutti quelli che scrivono legno , parlano di legno in difesa della natura....senza prima informarsi...poi oltretutto tu ti sei presentato nel post apposito come operatore del settore quindi a maggior ragione non dovresti dare informazioni sbagliate prima di verificarel

sono state fatte battaglie verbali accesissime su questo forum a tal proposito

solo questo. non ce l ho con te.

poi per me, io sono un venditore , se il cliente mi chiede polistirene gli do polistirene se vuole fibra di legno gli do fibra di legno anche se, mettendoci molta passione nel mio lavoro che si evince dal numero di messaggi che scrivo qui, cerco di trasmettere le mie convinzioni al mio cliente . E non sono un bioarchitetto ne un ingegnere ma uno che respira il mondo della case in legno da 5 anni tutti i giorni , costruendo case, parlando con i clienti, verificando le loro esperienze e le mie convinzioni direttamente sul campo, informandomi su internet e , perche' no , anche su questo forum.

pero' odio non tanto l'ignoranza ma la presupponenza di chi pensa di sapere e non sa , ma non vuole neanche imparare. Comunque vedo che questo non e' il tuo caso.per cui pace? :D

hapcollins

Messaggio da hapcollins » ven mag 18, 2012 4:30 pm

peace & love!
e intanto vedrò di imparare.... :wink:

magari poi riprendiamo il discorso con un thread dedicato, tipo "polistirene vs fibra di legno: l'ultima crociata" :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer giu 06, 2012 7:46 am

http://www.prolegno.com/prolegno-2/noti ... rture.html

l ho ritrovata....una buona guida, potabile per tutti al di la di tecnici che se la tirano con cifre e paroloni, questa qui e' la guida per chi non parla "in latino" come faceva Don Abbondio quando non aveva convenienza a farsi capire!!!

Rispondi