casa wolfhaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sebastiano

Re: Complimenti al geometra Dalla Vecchia

Messaggio da sebastiano » ven feb 23, 2007 10:11 pm

Lollarts ha scritto:Ciao Simone!!!
allora un applauso al geometra Dalla Vecchia...
Come è andata sabato a Verona?
Alla fine sono stata anch'io a visitare l'agriturismo...Come ti è parso?
Certo un gran bel terreno! :-)
Esternamente non male, un po' monotono internamente (parere puramente estetico). Come materiali per la struttura niente da dire (potessi anchi'io optare per la bio-edilizia...) Non mi piace il sistema di zanzariere della Wolf, condivido il tuo pensiero sul bancalino in simil-marmo (considerando che hanno scelto materiali naturali). Il bancalino esterno in alluminio anodizzato l'ho scelto anch'io anche se non mi convince molto, però Wolf mi garantisce che dal punto di vista tecnico si comporta meglio del marmo. Comunque sono particolari di minor importanza. Per i bagni e i pavimenti sono scelte personali. Da questo punto di vista Wolf ha un vastissimo assortimento.
L'importante è non sottovalutare la struttura, i serramenti e il tetto.
Per i serramenti penso che Haas sia migliore, e per il resto?!?
Non ho conosciuto nessuno che ha costruito una casa con Haas e fondamentalmente per questo motivo ho scelto Wolf (700 case all'anno).
Con questo non voglio dire che il prodotto non sia valido...è pur sempre una grossa ditta tedesca e il sistema costruttivo non cambia di molto.
Ciao Simone

Ciao

Lollarts

Re: Complimenti al geometra Dalla Vecchia

Messaggio da Lollarts » ven feb 23, 2007 11:24 pm

sebastiano ha scritto: Esternamente non male, un po' monotono internamente (parere puramente estetico). Come materiali per la struttura niente da dire (potessi anchi'io optare per la bio-edilizia...) Non mi piace il sistema di zanzariere della Wolf, condivido il tuo pensiero sul bancalino in simil-marmo (considerando che hanno scelto materiali naturali). Il bancalino esterno in alluminio anodizzato l'ho scelto anch'io anche se non mi convince molto, però Wolf mi garantisce che dal punto di vista tecnico si comporta meglio del marmo. Comunque sono particolari di minor importanza. Per i bagni e i pavimenti sono scelte personali. Da questo punto di vista Wolf ha un vastissimo assortimento.
L'importante è non sottovalutare la struttura, i serramenti e il tetto.
Per i serramenti penso che Haas sia migliore, e per il resto?!?
Non ho conosciuto nessuno che ha costruito una casa con Haas e fondamentalmente per questo motivo ho scelto Wolf (700 case all'anno).
Con questo non voglio dire che il prodotto non sia valido...è pur sempre una grossa ditta tedesca e il sistema costruttivo non cambia di molto.
Ciao Simone

Ciao

Riguardo la struttura diciamo che come standard chiavi in mano x le pareti interne ti riporto questo link che credo spieghi meglio di me...
http://www.case-prefabbricate.it/parete_interna.html

X quanto concerne la parete esterna ora (nuovo listino) di standard ti danno la 28,3 cm (0,18 W/m2k)
Riguardo la struttura e il tetto x ora posso dirti poco xchè vorrei capire ancora le differenze oltr alle tante parole...tipo cosa vuol dire che tutta la struttura è portante? Non mi sembra una novità x questi tipi di costruzione...o forse ho capito ancora ben poco...comunque anche parlando con la rapresentante Schworer, penso che potrò capire altre cose interessanti (già mi ha illuminato su diverse cosine alla fiera di Bolzano)
Capisco la tua perplessità riguardo alla costruzione con Haas visto le poche case da vedere, io penso di fare un giro in baviera...
Sai, devo premettere una cosa: i tedeschi mi piacciono un sacco, ho avuto piacere di visitare molte loro città proprio xchè durante i miei viaggi fuori dal continente i turisti con cui mi son trovata meglio anche durante "disavventure" son sempre stati turisti tedeschi...Non avrei mai creduto ma sono fantastici...e poi visitando le loro città, ne ho avuto solo conferma...E se vogliamo guardare la storia, direi che noi in 50 anni abbiamo fatto veramente poco (o nulla?) rispetto a loro...
La cosa ideale sarebbe fare un sondaggio con gli austriaci e sentire cosa ne pensano delle 2 ditte :)

Comunque devo essere sincera, io nella mia casina vorrei viverci con il miglior confort possibile e soprattutto ripeto soprattutto pensando a soluzioni energetiche alternatiche ed ecologiche

fossati_paolo

Messaggio da fossati_paolo » dom feb 25, 2007 9:47 pm

guangtou ha scritto: Ciao. Io ho stipulato un contratto con Wolf e costruirò intorno a Luglio. Non ho ancora visitato lo show room italiano ma ci andrò ad Aprile ma ho visto dei campioni di infissi e pareti nello studio del tecnico della wolf che mi ha serguito e direi che il capitolato come infissi e serramenti è più che ottimo comparato con quelli che ho potuto vedere fino ad ora di tante altre ditte comprese quelle che menzioni. Io però costruirò al grezzo quindi mi fermerò presto nelle scelte ma a quanto ho capito i materiali e la qualità e fra le più rinomate. Personalmente credo molto in questa scelta. Rubner: no comment, Rensch: catalogo e difficili da inserire nei nostri contesti.
Ciao.
ciao,
perche' dici "rubner no comment"?
hai avuto esperienze negative con rubner?
e' una delle ditte in lizza (assieme a levilleplus e wolf) che sto vedendo per costruire una casa....
rensch lavora praticamente solo a catalogo e su dsegno "molto tedeschi"....sono andato a vedere una daylight e devo dire che e' orrenda...

Saluti
Paolo

guangtou

Messaggio da guangtou » dom feb 25, 2007 10:44 pm

fossati_paolo ha scritto: ciao,
perche' dici "rubner no comment"?
hai avuto esperienze negative con rubner?
e' una delle ditte in lizza (assieme a levilleplus e wolf) che sto vedendo per costruire una casa....
rensch lavora praticamente solo a catalogo e su dsegno "molto tedeschi"....sono andato a vedere una daylight e devo dire che e' orrenda...

Saluti
Paolo
Ciao Paolo, se non sbaglio sei di Biella, mia città Natale. Lì Rubner è molto forte.
Io ho avuto con Rubner un approcio disastroso: ho scritto moltissime volte senza avere risposta dall'agente di zona e alla fine ho telefonato e mi hanno detto di andare all'esposizione di Pero quando volevo ma che al sabato c'è coda. Quando sono andato, al sabato facendo la dovuta coda, ho avuto poi un colloquio molto superficiale con un tecnico direi assolutamente altezzoso ed indisponente che mi ha dato suggerimenti stupidi, ha escluso parecchie cose che volevo fare (riscaldamento a pavimento, travi a vista portanti, pavimenti con massetto, ecc, ecc.) con delle motivazioni assurde, tipo che con una casa di questo tipo per ammortizzare un riascaldamento a pavimento ci vogliono 100 anni!!!! Alla fine mi è arrivato un preventivo sulla base delle mie richieste: prezzo alto, progetto completamente diverso da quello che avevo chiesto, travi a vista posticcie. Io nel frattempo avevo già escluso la ditta dalle potenziali pretendenti perchè avevo visitato altre ditte sia prima che dopo di Rubner e tutte mi sono sembrate più serie, professionali, sincere ed economiche. Fine ella favola. Io di Rubner ho avuto un'impressione pessima e questa mi rimarrà per sempre. Sto consigliando anche mio fratello ad optare per altre ditte (costruirà nel Biellese).
Ciao e occhi aperti anche con l'altra ditta che menzioni: pare ci siano fregature in corso!!

Lollarts

Messaggio da Lollarts » dom feb 25, 2007 11:47 pm

guangtou ha scritto:Ciao Paolo, se non sbaglio sei di Biella, mia città Natale. Lì Rubner è molto forte.
Io ho avuto con Rubner un approcio disastroso: ho scritto moltissime volte senza avere risposta dall'agente di zona e alla fine ho telefonato e mi hanno detto di andare all'esposizione di Pero quando volevo ma che al sabato c'è coda. Quando sono andato, al sabato facendo la dovuta coda, ho avuto poi un colloquio molto superficiale con un tecnico direi assolutamente altezzoso ed indisponente che mi ha dato suggerimenti stupidi, ha escluso parecchie cose che volevo fare (riscaldamento a pavimento, travi a vista portanti, pavimenti con massetto, ecc, ecc.) con delle motivazioni assurde, tipo che con una casa di questo tipo per ammortizzare un riascaldamento a pavimento ci vogliono 100 anni!!!! Alla fine mi è arrivato un preventivo sulla base delle mie richieste: prezzo alto, progetto completamente diverso da quello che avevo chiesto, travi a vista posticcie. Io nel frattempo avevo già escluso la ditta dalle potenziali pretendenti perchè avevo visitato altre ditte sia prima che dopo di Rubner e tutte mi sono sembrate più serie, professionali, sincere ed economiche. Fine ella favola. Io di Rubner ho avuto un'impressione pessima e questa mi rimarrà per sempre. Sto consigliando anche mio fratello ad optare per altre ditte (costruirà nel Biellese).
Ciao e occhi aperti anche con l'altra ditta che menzioni: pare ci siano fregature in corso!!
Concordo con guangtou x quanto riguarda l'altezzosità e la poca disponibilità di "Rubner" e anche riguardo all'altra ditta x le fregature, ho letto di chi è ricorso all'associazione dei consumatori, con cui ha risolto "la fregatura"... saluti

sebastiano

X guangtou

Messaggio da sebastiano » mer feb 28, 2007 10:16 pm

Ciao, hai novità con Wolf o per il momento sei fermo?
Io ho risolto tutti i miei "problemi di pagamenti" intanto questa settimana sono entrati in produzione serramenti scuri e porte interne.
Ciao Simone

guangtou

Re: X guangtou

Messaggio da guangtou » mer feb 28, 2007 10:46 pm

sebastiano ha scritto:Ciao, hai novità con Wolf o per il momento sei fermo?
Io ho risolto tutti i miei "problemi di pagamenti" intanto questa settimana sono entrati in produzione serramenti scuri e porte interne.
Ciao Simone
Ciao Simone.
Al momento sono fermo in quanto sto aspettando la concessione edilizia. Spero di partire con cose concrete al più presto. Ciao e tienici aggiornati.

dade

maledetto pat

Messaggio da dade » mer feb 28, 2007 11:41 pm

sebastiano ha scritto:Ciao, hai novità con Wolf o per il momento sei fermo?
Ciao Simone

Ciao Simone vedo che ormai sei lanciato... sono contento per te... anche se come ti dicevo il preventivo wolf mi è sembrato un pò alto continuo ad informarmi cul prefabbricato non mi voglio fare spaventare dal primo preventivo. Ieri sono andato in comune ma ormai non si sbilanciano più e fino a che non approvano questo benedetto PAT (piano assetto territorio) la casa me la sogno e basta... mi rifugerò in appartamanto.. che tristezza... ciao a presto un saluto a tutti

sebastiano

WOLF HAUS

Messaggio da sebastiano » lun mar 26, 2007 9:57 pm

Ciao a tutti! E' iniziata la mia avventura.
Stiamo realizzando la platea di fondazione e Wolf ha previsto l'inizio del montaggio per il 07 maggio 2007.
Vi terrò aggiornati.
Buona notte.
Simone.

guangtou

Re: WOLF HAUS

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 11:12 am

sebastiano ha scritto:Ciao a tutti! E' iniziata la mia avventura.
Stiamo realizzando la platea di fondazione e Wolf ha previsto l'inizio del montaggio per il 07 maggio 2007.
Vi terrò aggiornati.
Buona notte.
Simone.
Tienici aggiornati! Partecipiamo con curiosità alla tua esperienza! Io ho delle lungaggini burocratiche...........
Ciao a tutti!!

Mfrenk

Messaggio da Mfrenk » mar mar 27, 2007 1:32 pm

Una buona notizia.
E che cambiamento, dall'alloggio alla casa!

Potresti dare qualche dettaglio sulle scelte che hai poi fatto con Wolf?

In bocca al lupo per il proseguo!

sebastiano

Messaggio da sebastiano » ven mar 30, 2007 10:49 am

Mfrenk ha scritto:Una buona notizia.

Ciao a tutti!
Ieri è stata ultimata la platea. Per la realizzazione, abbiamo seguito alla lettera i dettagli forniti dal Wolf. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto e dell'impresa edile scelta (tra l'altro il muratore si è dimostrato estremamente scrupoloso e ha manifestato la sua opinione positiva sulle costruzioni prefabbricate).
Nel frattempo Wolf mi ha contattato in quanto anticiperà il montaggio al 02 maggio 2007.
Vi terrò aggiornati.

Ciao Simone

guangtou

Messaggio da guangtou » ven mar 30, 2007 11:17 am

sebastiano ha scritto:
Mfrenk ha scritto:Una buona notizia.

Ciao a tutti!
Ieri è stata ultimata la platea. Per la realizzazione, abbiamo seguito alla lettera i dettagli forniti dal Wolf. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto e dell'impresa edile scelta (tra l'altro il muratore si è dimostrato estremamente scrupoloso e ha manifestato la sua opinione positiva sulle costruzioni prefabbricate).
Nel frattempo Wolf mi ha contattato in quanto anticiperà il montaggio al 02 maggio 2007.
Vi terrò aggiornati.

Ciao Simone
Questo messaggio mi lascia di stucco! Un muratore che approva la bioedilizia è roba da non credere! Anche una ditta che anticipa la costruzione è cosa che nell'edilizia tradizionale è merce rarissima, casomai il contrario......
Simone: tienici sempre al corrente degli sviluppi!!!
Ciao a tutti!

lele83

Messaggio da lele83 » lun apr 02, 2007 8:06 am

Buongiorno a tutti!
Ho anch'io intenzione di costruire una casa in legno.
Per ora mi sono informato solo su cataloghi, non ho ancora visitato case in costruzione o già finite, ma seguirò i vostri consigli e dedicherò tempo anche a quello.
Le ditte che mi convincono di più sono le già da voi citate Haas e Wolf.
Di una sola cosa però ho ancora qualche dubbio... i materiali utilizzati all'interno delle pareti per quanti anni manterranno le loro caratteristiche?
Spero di ricevere qualche risposta in merito.
Buona giornata :-)

sebastiano

Aggiornamenti

Messaggio da sebastiano » gio apr 05, 2007 8:33 pm

Ciao a tutti.
Oggi è venuto il responsabile per il mio cantiere della Wolf per verificare la platea di fondazione. Le misure erano perfette.
Alla prossima.
Buona notte Simone.

Per Guangtou: hai ricevuto le foto tramite mp?

Rispondi