ma come?!? nn si diceva sempre che le case in legno sono come le case in muratura??..che se un gg futuro volessi spostare una parete vale lo stesso discorso x il tradizionale..e lo stesso anche x gli impianti e punti luce (ma poi in genere nn vengono inseriti nella parete?)...ora mi cambiate le regole?? nn valebarbara71 ha scritto:sta cosa dell'impossibilità (o quasi) di far modifiche dopo credo sia un freno per molti (prima frase del mio geometra quando gli ho detto ce facevo casa di legno: eh ma non potrai mai cambiare la disposizione dei muri... come se uno spostasse muri come spostare quadri)AlessandroBG ha scritto: ..Una volta scelti tutti i punti luce, è impossibile effettuare delle modifiche.
Anche io confesso di aver avuto (e continuare ad avere) non poche paturnie con sta tegola del "o lo fai subito o non lo potrai più fare".
La mia esperienza in una Haus
Moderatore: michele ricci
-
nicres
- Controllo antispam: cinque
Re: La mia esperienza in una Haus
-
carletto
Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Alcuni sistemi costruttivi teutonici prevedono più o meno questa regola. Altri no.nicres ha scritto:
ma come?!? nn si diceva sempre che le case in legno sono come le case in muratura??..che se un gg futuro volessi spostare una parete vale lo stesso discorso x il tradizionale..e lo stesso anche x gli impianti e punti luce (ma poi in genere nn vengono inseriti nella parete?)...ora mi cambiate le regole?? nn vale![]()
![]()
- barbara71
- Contatta:
infatti io parlo della blockhaus
-
franco mori
si vede proprio che alessandro non e' un mio cliente
.....cio' che lamenta e' gia stato affrontato in un lungo e guardacaso strano accesissimo 3d circa i corrugati oppure i cavi semirigidi elettrici . La mia ditta monta , alla moda tedesca i cavi semirigidi , ma, con un sovrapprezzo , pur sconsigliandoli, monta i corrugati. Ad ogni modo ,alessandro, si possono sempre aggiungere i punti luce dove vuoi, chiami il capocantiere e ti accordi sull intervento che pero' e' abbastanza invasivo e costoso. Noi cominceremo il mese prossimo un cantiere di un elettricista dove, appunto ,lo stesso ha voluto i corrugati. Per finire e' sempre possibile spostare pareti, anche aumentare di un piano la casa, certamente come in una casa in muratura e con molta meno difficolta ed inconvenienti essendo una costruzione a secco, niente intonaci etc etc etc...