Quale azienda..., un aiuto a noi novellini

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: Quale azienda..., un aiuto a noi novellini

Messaggio da robrossi » mer feb 04, 2009 9:18 pm

Barrigno ha scritto:
…ma daaaaaaai robrossiiiiiiii!!! Stai più manzo… tanto con me non litighi ;)
Non interpretare ogni mia risposta come un tentativo di attaccar brighe . Se leggo toni "non sereni" , rispondo "a tono" .
Aggiungo che non mi piace molto sentirmi dire di stare più "manzo" anche perchè non ne capisco molto il significato .
Non sei mio fratello e comunque non lo giustificherebbe .
Tu hai scritto una seconda volta una cosa non vera o comunque non vera in senso assoluto . Ti ho risposto motivatamente come si usa fare in un forum . E' chiaro che la parte "privata" delle motivazioni che ti ho addotto , per quanto mi riguarda, rimane tale a meno che non la rendano pubblica i diretti interessati .
Per la parte "pubblica" basta che sfogli un po' promiseland e anche un altro notissimo forum più volte anche qui menzionato . Vedo che sei veloce di tastiera . Sarai sicuramente altrettanto veloce a trovare i riferimenti .
Barrigno ha scritto: Tra l’altro, tu di cosa ti occupi? Sei un appassionato? Vivi in una casa in bioedilizia? Lavori nel settore? Non ne parli bene... hai avuto brutte esperienze?
- Siamo stati tra i fortunati che costruendosi casa non hanno avuto brutte esperienze .... se non con un professionista.
- la nostra casa è in bioedilizia
- Noi siamo clienti che NON ospitano volentieri persone sconosciute a casa nostra .

.... ti serve altro ? :lol: :lol:
Ciao

Roby

Barrigno

Messaggio da Barrigno » gio feb 05, 2009 2:09 am

robrossi ha scritto:.... ti serve altro ? :lol: :lol:
Beh no… non mi serve altro. Mi interesserebbe solo quello che ti ho chiesto :)
Ti divido tutto per punti così ti verrà più facile trattarli (se ovviamente ne avrai voglia e tempo).

Sei stato molto gentile a scrivere ma purtroppo non hai risposto alla mia domanda “Dici che possono nascere dei problemi sede/sede o agente/sede. Saresti così gentile da spiegare meglio le possibili situazioni?”.
In poche parole potresti farmi un esempio di problema che può sorgere all’interno di un azienda perché questa riesca ad evitare le responsabilità e a non rispondere per eventuali mancanze?
Anche TRONY vende oggetti non funzionanti a volte ma non ho mai sentito che scaricassero la responsabilità su una cassiera o un altro elemento interno. L’azienda ti cambia il prodotto e basta, vedranno poi loro internamente come comportarsi con il vero colpevole. Tu hai comprato da TRONY e sulla fattura c’è scritto TRONY. Non compaiono nomi di agenti o quant’altro… se rimani truffato e citi in tribunale il commesso la perdi.

Alla mia domanda “Tra l’altro, tu di cosa ti occupi? Sei un appassionato? Vivi in una casa in bioedilizia? Lavori nel settore? Non ne parli bene... hai avuto brutte esperienze?” hai risposto solo che vivi in una casa in bioedilizia e che non hai avuto problemi.
Sul fatto di non aiutare gli interessati facendo visitare casa tua ti capisco, anche se mi ha sorpreso. Ricordavo di aver letto che in passato avevi visitato varie case come interessato… Cmq nessuna polemica, ti capisco (parlando seriamente).

Quindi tu non hai avuto problemi ma descrivi a tutti un mondo opposto, malvagio fatto di imprenditori forumisti che vogliono vendere, vendere e vendere… senza garanzie!?!?
Magari ho capito male quando dicevi “Chi vuole farti credere il contrario vuole venderti un mondo che non esiste con o senza il pene lungo o largo , pacco o pacchetto completo o parziale che sia .... oppure ha scritto semplicemente un'altra cavolata”.

Una piccola parentesi sul nostro approccio: non capisco quando dici “Se leggo toni non sereni rispondo a tono”. Io ricordo che il mio primo scherzoso thread (di venerdì) è stato accolto gratuitamente da parte tua con frasi tipo “mi aspettavo qualcosa di meglio dal tuo apporto al forum” o “Spero cioè nel futuro .... ammesso che tu (e i tuoi preparati collaboratori ) possiate fare di meglio di quanto sin d'ora scritto ... a meno che non crediate di averci fornito un'utile informazione con la storiellina raccontata”.
Non nego che ci son rimasto un po’ male subito, anche perché dopo solo UN INTERVENTO su promiseland ho pensato “cacchio! Ma questo ce l’ha già con me e i miei collaboratori dopo un post!?!?”. Cmq non ci sono problemi, come avrai capito credo molto nella diplomazia ;)

robrossi

Messaggio da robrossi » gio feb 05, 2009 9:40 pm

Ciao ti rispondo con le parole pubbliche di altri .
Messaggio pubblicamente postato il 28 gennaio 2009 su altro forum . Ho inserito le xxx a protezione di promiseland,a protezione della ditta in questione (che, per quello che so, è molto seria - non scherzo -), a protezione dell'autore (che nel messaggio si è comunque firmato con nome e cognome....) .

Ce ne sono altri di casi come questi, sai ? ....

Purtroppo una casa non è un prodotto "trony" . Anche le "migliori" aziende pagate molto proprio per essere "migliori" possono avere inefficienze, discontinuità di comunicazione, commettere errori e giocare al rimpiattino all'interno della loro stessa struttura quasi ad evitare di risolvere un problema e cercare di vincerti con lo stress e aspettandosi un : "va bene dai lasciamo così, ma facciamola finita" .
Se ti va bene ti aspetta un contenzioso di qualche decennio .... che magari , forse, vinceranno i tuoi figli .
Non esiste nulla che ti metta al riparo da queste situazioni . Ci vuole fortuna , dialogo, capacità di digerire velocemente (ammetto che questa peculiarità debba esserci da ambedue le parti in causa) ... ci vuole collaborazione .... ci vogliono insomma un sacco di cose .

Le aziende serie (connotato non geografico) e le persone serie (connotato non di razza o nazionalità) intervengono a risolvere questi problemi quando si creano . Credo (anzi mi auguro) sia accaduto anche in questo caso , come mi auguro accada anche nel caso analogo di azienda analoga che mi è stato sottoposto privatamente 3 giorni fa .

"Re: Qualità del servizio e dei materiali

Messaggiodi xxx il 28 gen 2009 20:32
Qui Federico xxxx .
La mia esperienza credo, come già xxx sa, essere inserita nella categoria "Odissee" e alla sottogategoria "Infinite".
Io ho acquistato un casa dalla xxxx. La scelta dell'azienda è stata fatta in relazione al visionamento di varie aziende e
al contatto diretto con altri clienti precedenti soddisfatti per l'acquisto fatto.
"

ndr : qui hai una chiara risposta di quanto puo' valere passare mesi a visitare case di altri .... io non ho scritto di non farlo ....... dicevo chiaramente di dedicarci un "giusto tempo" ...

"Personalmente sono abbastanza soddisfatto dell'oggetto acquistato (che sto acquistando), mentre sono assolutamente insoddisfatto della xxxxx, della gestione dei lavori, delle relazioni con l'azienda, delle premesse non mantenuta. E, cosa che ho scoperto nel corso di questi travagliati mesi forse in maniera un po' ingenua perchè dovevo verificare con molta più attenzione prima, ho constatato un'assoluta non trasparenza nei costi.
I lavori di costruzione della mia casa sono iniziati il 27 luglio (e ad oggi prevedo di entrare in casa non prima prima di giugno) e alcune delle premesse che mi avevano portato a scegliere una casa prefabbricata (velocità di costruzione; supervisione delegata ad altri dei lavori di cantiere; fiducia nella tanta acclamata "affidabilità tedesca") sono state assolutamente deluse. Da quello che ho captato io l'organizzazione aziendale, almeno per quanto riguarda l'Italia, non è assolutamente adeguata ad un numero (medio) elevato di cantiere; ma dal mio punto di vista ci sono grossi problemi di comunicazione all'interno dell'azienda e tra "xxxx" e "xxx", un'assenza dal cantiere (c'è solo una persona, che tra l'altro si sbatte tantissimo, a seguire tutti i cantieri), una non chiara esplicitazione dei ruoli e delle competenze all'interno dell'azienda, ................)
" .......... ecc. ecc. .....

Ciao
Roby

Rispondi