Allora posso considerarti un punto di riferimento
Grazie ancora.
Antonio
Moderatore: michele ricci
ho già capito che la paglia finirà ancor prima di cominciare: ve la fumerete tuttaPaolo Boni ha scritto:che tra poco inizierò a costruirla ed ho cercato aziende, artigiani e imprese che sappiano affrontare il progetto come lo voglio io.Antonio73 ha scritto:Che tristezza.Antonio73 ha scritto:Praticamente non ne ho trovate in ItaliaChe significa?Antonio73 ha scritto:La sto organizzando io direttamente cercando professionisti singoli che abbiano voglia di mettersi in gioco imparando.
Paolo
La paglia serve per accendere...angel72 ha scritto:ho già capito che la paglia finirà ancor prima di cominciare: ve la fumerete tuttaPaolo Boni ha scritto:che tra poco inizierò a costruirla ed ho cercato aziende, artigiani e imprese che sappiano affrontare il progetto come lo voglio io.Antonio73 ha scritto:Che tristezza.Antonio73 ha scritto:Praticamente non ne ho trovate in ItaliaChe significa?Antonio73 ha scritto:La sto organizzando io direttamente cercando professionisti singoli che abbiano voglia di mettersi in gioco imparando.
Paolo![]()
![]()
![]()
Inizia ad accatastare...angel72 ha scritto:stavo giusto andando al terreno a decespugliare....che faccio, tengo tutto????![]()
Il cantiere è iniziato da 15 giorni.Antonio73 ha scritto:Paolo ci sono aggiornamenti sul tuo progetto?
Sono sempre più convinto di perseguire questa strada ma mi sto accorgendo che non è facile trovare persone che abbiamo esperienza in merito.
Ciao
Attenzione Paolo: ho letto molte pubblicazione super-specializzate dove sconsigliano vivamente pose di questo genere a settembre!! Roba legata alla luna nuova credo o al feng shui...parlano di ottobre...anzi l'ideale sarebbe novembre, con la nebbiaPaolo Boni ha scritto:... Per la parte in telaio e paglia bisogna attendere settembre....
Zitto e calcolatmx64 ha scritto:Attenzione Paolo: ho letto molte pubblicazione super-specializzate dove sconsigliano vivamente pose di questo genere a settembre!! Roba legata alla luna nuova credo o al feng shui...parlano di ottobre...anzi l'ideale sarebbe novembre, con la nebbiaPaolo Boni ha scritto:... Per la parte in telaio e paglia bisogna attendere settembre....![]()
ciao
TMX
Detto francamente quasi tutte le tecniche hanno il telaio passante e hannno soluzioni oscene sugli agganci (solai, tetti, finestre, porte attacchi a terra).Antonio73 ha scritto:Ciao Paolo,
che tecnica utilizzi per realizzare le pareti oltre la paglia?
Secondo te quali sono i pro e i contro del GREB e quali le eventuali alternative?
Grazie
Antonio