ma scusa franco allora uno che dovrebbe fare?????Dire...ah ho questo mio bel terreno fammi vedere che ditta scelgo....senza sapere:franco mori ha scritto: ad esempio Pippo vuole fare una casa ed ha un idea dell estetica della casa. Cosa decide di fare? va dall'architetto....Pluto.
ora Pluto non conosce i moduli delle varie Haus e disegna una bella casa a due piani rettangolare di base 8,15 metri x 10,20, ci fa un bel portico intorno e quindi comincia a girare per le Haus....
l' errore e' che voi state cercando una casa prefabbricata!!!! se Pluto non conosce i moduli di prefabbricazione per la Haus diventera' un prototipo costando anche il 15 % in piu ' se non peggio!
cosa doveva fare Pippo? prima girare per le varie Haus a vedere la qualita' le finiture il prezzo il rappresentante, insomma a scegliere due o tre haus con modelli che vi piacciono . Scoprirete che quasi tutte hanno case a due piani , magari xhaus con
base 8,05 x 9,85 e yhaus 8,25x10,17.... la scegli, ti fai dare il progetto in autocad e torni dall'architetto dicendo: ecco questo e' il progetto ora fammelo piacere! infatti quasi tutte le Haus hanno modelli modificabili in molti elementi...fatevi dire quali sono ! ad esempio noi siamo vincolati dal perimetro dei muri e dalla posizione della scala!
-quanto posso costruire?
-mi faranno mai costruire?
-ho dei vincoli da rispettare?
-l'accesso al cantiere?
-posso raggiungerlo con tutti i mezzi?
Cosi facendo uno si ritrova a scegliere A e poi viste le varie modifiche che bisogna fare ad avere una casa B.
Ma sopratutto uno pensa di spendere A xche quello è "standar" poi deve fare mille modifiche non conteggiate e spende B.
Secondo te bisognerebbe già firmare una casa A non sapendo se poi diventa B?
quando hai firmato hai firmato o sbaglio?
Dopo non posso dire desso scelgo Ciccioformaggio a posto di Pangasio perche mi piacevano le pareti di serie con le branchie ma nel mio comuni si possono fare solo al profumo si zola....
Non riesco a capire bene....
Un progetto uno deve averlo no????se no come fa a confrontare le varie aziende?