APPELLO AGLI AMMINISTRATORI DEL FORUM

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: APPELLO AGLI AMMINISTRATORI DEL FORUM

Messaggio da robrossi » dom set 06, 2009 10:10 am

elli ha scritto:Sarà tutto meno che perbenista ma quoto alla stra stra grande Robrossi! :lol:
Orcoggiuda, giuro che da te non me l'aspettavo ! Perdonami per questo :oops: e ovviamente grazie !

Ciao e buona domenica !

Roby

elli

Messaggio da elli » dom set 06, 2009 10:51 am

:lol: Hai ragione Rob!!
Diciamo che spesso anche tu cammini sul limite e questo fa sì che i tuoi interventi a volte siano un pò sopra le righe secondo il mio modo di essere..il che non implica che io sia nel giusto e tu no. Un conto è però aver bisogno d'esser moderati ogni tanto o prender fuoco un pò facilmente, un conto è essere completamente fuori!! Anche una persona tendenzialmente calma di fronte a certe situazioni riconosce che quando è troppo è troppo! :twisted:
In ogni caso questa discussione va secondo me chiusa perchè che persona abbiamo davanti l'abbiamo capito tutti. Inutile andare avanti e inutile abbassarsi a certi livelli che oltretutto fanno decadere il valore del forum. Ognuno chiaramente rimarra con la sua idea, spazio per il confronto non c'è e soprattutto non si arriva da nessuna parte. Ad un certo punto se uno si ritrova a parlare da solo smette :)
Aggiungerei: cara Letizia, prendi in mano la situazione e salvaci tu!!

elli

Messaggio da elli » dom set 06, 2009 10:53 am

Smette SPERO aggiungerei! :lol:
Buona domenica anche a te!

M3M

Messaggio da M3M » dom set 06, 2009 11:24 am

interessante questo scambio di "opinioni".

ma la BIOEDILIZIA è di destra o di sinistra?

di destra non mi sembra. Altero Matteoli è stato in peggior ministro dell'ambiente della storia repubblicana, il governo berlusconi ha fatto cassa condonando gli abusi edilizi, le ville in sardegna non sono proprio un esempio di impatto ambientale contenuto... sicuramente il mausoleo berlusconiano non lo è. dall'altra parte la sinistra ha sempre difeso più l'operaio che l'ambiente e gli scempi delle industrie italiane sono sotto gli occhi di tutti, come Porto Marghera tanto per fare un esempio. c'è da dire che i Verdi sono sempre stati di sinistra e dei verdi di destra farebbero un po' ridere, ad andare a fare gli ecologi col loro SUV...

che ne pensate? :twisted:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom set 06, 2009 11:50 am

M3M ha scritto:interessante questo scambio di "opinioni".
ma la BIOEDILIZIA è di destra o di sinistra?
che ne pensate? :twisted:
Penso che una discussione di politica potrebbe essere il colpo di grazia finale per questo forum. Ringrazio comunque anche elli per i dolci pensieri espressi nei miei confronti.

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » dom set 06, 2009 11:53 am

elli ha scritto:Aggiungerei: cara Letizia, prendi in mano la situazione e salvaci tu!!
veramente il titolo che avevo messo mi sembrava già abbastanza chiaro, forse sono ancora in ferie...
cmq non vorrei ridurlo solo ad un confronto tra roby e andy, mi sembrerebbe riduttivo. io avevo posto un altro quesito: siamo sicuri che lasciare andare il forum in vacca (per usare un eufemismo) sia la cosa giusta?
M3M ha scritto:ma la BIOEDILIZIA è di destra o di sinistra?
oltre alla bioedilizia qui mi sembra che si cerchi anche un certo tipo di qualità della vita, inteso in senso generale, faccio fatica a vederla come visione di "destra"; per la verità non è che la sinistra si sia sprecata quando ha governato, ma perlomeno un minimo, anche se proprio un minimo, lo ha fatto, insieme a tanti errori a mio avviso.

elli

Messaggio da elli » dom set 06, 2009 12:50 pm

veramente il titolo che avevo messo mi sembrava già abbastanza chiaro, forse sono ancora in ferie...
cmq non vorrei ridurlo solo ad un confronto tra roby e andy, mi sembrerebbe riduttivo. io avevo posto un altro quesito: siamo sicuri che lasciare andare il forum in vacca (per usare un eufemismo) sia la cosa giusta?

Secondo me non va assolutamente bene lasciarlo andare così. E se dispiace a me che tutto sommato lo seguo da molto meno che altri credo che la questione interessi tutti. :cry:

A te Andy dico che è normale che facendo certe uscite ed esprimendo certi pensieri "te le tiri addosso". Non puoi pretendere che non ci si faccia delle idee su di te, ognuno di noi qui manifesta una parte di se stesso e viene valutato di conseguenza. Per me hai fatto molte uscite poco felici e molto poco rispettose. Un forum è una piazza aperta a tutti e per fortuna siamo tutti diversi, ma ci sono delle regole. Se tu sei stato, come dici, moderatore sai che prima di cominciare a postare in un forum in cui si è nuovi sarebbe buona norma leggere una buona parte dei messaggi per capire come ci si comporta e quali sono le modalità di discussione che si adottano in quel preciso forum. Oltre a questo usare un linguaggio come il tuo è offensivo per tutti. Tu dici più o meno chiaramente di usare le discussioni che provochi per ottenere informazioni e chiarirti le idee e che il fuoco che ne deriva ti viene utile. Ma il tenore della discussione è fondamentale e provocando le informazioni che ottieni sono poche..ci sono ben altri mezzi per ottenere la collaborazione il confronto con gli altri.
Vorrei anche dirti che questo è un forum in un sito che tiene in gran conto l'etica. E' vero che qui c'è anche chi si interessa semplicemente di costruzioni (e va benissimo perchè tutto è nel rispetto reciproco) ma ci sono anche tante persone che sono iscritte qui perchè hanno uno STILE di vita ben preciso. Il forum non è solo un pozzo a cui attingere informazioni, è anche un luogo di scambio per persone che tengono anche alla discussione costruttiva e per quanto possibile pacifica. Se ci si scalda ci si scalda per passione e non per provocare..

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom set 06, 2009 1:48 pm

elli ha scritto:A te Andy dico che...CUT
Accetto il tuo punto di vista e in parte lo condivido.

Allo stesso tempo però mi sorprendo del fatto che ti scandalizzi per i miei post mentre ti trovi perfettamente d'accordo con quelli di robrossi.
E non mi riferisco solo a quelli indirizzati al sottoscritto. Prima che arrivassi io questo personaggio non mi sembra utilizzasse sempre lo stile etico di cui parli, nelle sue risposte. Basta una piccola ricerca per capire la sbruffonaggine che lo contradistingue. Se poi questo personaggio è un'icona del forum perchè ci scrive da tanto o perchè è amico del moderatore allo il metro di giudizio mi sembra sia diverso da quello di cui parli.

In ogni caso mi sembra che siamo giunti tutti alla stessa conclusione: queste discussioni alla lunga annoiano e non piacciono, quindi personalmente ho messo nella lista Ignorati robrossi, mentre con franco voglio continuare il confronto in modo più civile, se possibile, a patto naturalmente che i suoi interventi si dimostrino disinteressati e costruttivi, altrimenti mi sentirò libero di commentarli, se non altro fino a quando verrò bannato (spero per giusta causa...).

Ciao

elli

Messaggio da elli » dom set 06, 2009 7:29 pm

In effetti tutto si può dire tranne che io mi trovi sempre d'accordo con Robrossi :D
E non mi sembra di aver fatto un post dicendo che i suoi modi sono perfetti..questo non toglie che ogni situazione va giudicata a se stante e seppure si sia fatto prendere la mano (perchè probabilmente fa parte del suo carattere e perchè la polemica tra voi era molto accesa) sono stata d'accordo con quel suo post che ho commentato. Questo perchè davvero avevi un tantinello ammorbato la situazione del forum e mi ha fatto ridere che sia uscito un commento come il suo, frutto veramente dell'esasperazione..della serie "quando è troppo è troppo!"

Spero che davvero sia stata l'occasione per chiarire e che si potrà discutere in modo più civile e più centrato sugli argomenti che ci appartengono. Purtroppo, e non mi riferisco a te ma al forum, penso che passerà molto tempo prima che qualcuno sia bannato o sospeso visto l'andazzo..

Buona serata,
Elisa

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » dom set 06, 2009 10:23 pm

M3M ha scritto: ma la BIOEDILIZIA è di destra o di sinistra?
bella questione.. la dx non è stata tradizionalmente attenta ai temi ambientali (anche l'attuale ministro dell'ambiente prestigiacomo è imbarazzante) ma questo forse non vuol dire niente. La decrescita è un movimento di sinistra ma non si trova d'accordo con la sinistra tradizionale (sindacati, produttivismo bla bla). Per quanto riguarda i verdi non ho mai capito la connessione tra i temi ambientali e alcune prese di posizione da sinistra estrema (chenneso' i matrimoni gay).. di fatto tra sx e dx la sx mi starà sempre piu' simpatica.. per cui venendo al dunque considererei che "comunistello fighetto " potrebbe anche essere un complimento e comunque è inngabile che il nostro roby sia andato un po' sopra le righe ma d'altronde quando ce vo' ce vo' e alla fine mi sembra giusto che i veterani del forum facciano la voce grossa quando qualcuno di "primo pelo" fa un po' troppo il saputello.. e mi sembra che anche il senso del topic era un po' quello, no?

rovabile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rovabile » dom set 06, 2009 10:24 pm

elli ha scritto:... penso che passerà molto tempo prima che qualcuno sia bannato o sospeso visto l'andazzo...
Esatto. Un topic così normalmente sarebbe stato chiuso al terzo post con la conta dei morti...

Facciamo così:

CHIUDO :wink:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun set 07, 2009 8:46 am

Mi piacerebbe aprire una discussione sulle posizioni di DX e SX, mi piacerebbe vedervi scannare a colpi di offese, scorrere del sangue e anche veder chiudere questo forum. Chi ne gioverebbe? Chi vincerebbe? Tutti gli altri a cui non frega niente di ambiente, di cultura dello stare insieme, del vivere Civile.
Ogni volta che una voce disposta a confrontarsi, anche urlando e imprecando al limite, si spegne, abbiamo perso! Esiste la concreta possibilità che chi ha ragione e chi ha torto possano anche rinunciare a far valere la propria posizione in ragione di un interesse "comune". I limiti di tolleranza sono alti, non certo infiniti, ma alti si!
Anche se questo forum batte la fiacca, anche se è noioso ripetere le stesse cose molte e molte volte, vale la pena farlo sopravvivere!
Fate i bravi se potete!

franco mori

Messaggio da franco mori » lun set 07, 2009 9:41 am

AndyB72 ha scritto:
elli ha scritto:A te Andy dico che...CUT
Accetto il tuo punto di vista e in parte lo condivido.

Allo stesso tempo però mi sorprendo del fatto che ti scandalizzi per i miei post mentre ti trovi perfettamente d'accordo con quelli di robrossi.
E non mi riferisco solo a quelli indirizzati al sottoscritto. Prima che arrivassi io questo personaggio non mi sembra utilizzasse sempre lo stile etico di cui parli, nelle sue risposte. Basta una piccola ricerca per capire la sbruffonaggine che lo contradistingue. Se poi questo personaggio è un'icona del forum perchè ci scrive da tanto o perchè è amico del moderatore allo il metro di giudizio mi sembra sia diverso da quello di cui parli.

In ogni caso mi sembra che siamo giunti tutti alla stessa conclusione: queste discussioni alla lunga annoiano e non piacciono, quindi personalmente ho messo nella lista Ignorati robrossi, mentre con franco voglio continuare il confronto in modo più civile, se possibile, a patto naturalmente che i suoi interventi si dimostrino disinteressati e costruttivi, altrimenti mi sentirò libero di commentarli, se non altro fino a quando verrò bannato (spero per giusta causa...).

Ciao
caro Andy, mi fa piacere che tu voglia continuare a parlare con me. A me piace la discussione anche se accesa. una cosa pero' vorrei che tu capissi. io non sono qui per vendere nulla per i seguenti motivi:

a-se la mi azione di vendita fosse quella di cercare clienti sul forum facendo pubblicita' occulta mi sentirei proprio di aver sbagliato mestiere
b- con la mi azienda ho una zona ristretta (tre provincie) ed e' molto difficile che qualcuno di voi si possa trovare nella mia zona, se tu sei un commerciale come dici sapresti la differenza tra efficacia ed efficenza. So che la sai ma te la spiego lo stesso.

-efficacia significa raggiungere l' obbiettivo a qualsiasi costo
- efficenza significa raggiungerlo col minor sforzo possibile

se vuoi uccidere un passerotto efficacia significa sparargli col mitra efficenza con una cerbottana. bene se io cercassi di vendere qualcosa qui sarebbe come se sparassi con una batteria contraerea

mi sono iscritto per sapere cosa dicono i clienti del settore e per migliorare la mia comprensione del settore tramite le vostre esperienze

ad esempio il dibattito che abbiamo fatto sulla bioedilizia o biocompatibilita' mi ha spinto ad affrontare degli argomenti che avevo dato per scontato ma che non lo sono. se non fosse stato per voi non mi sarei informato sul polistirolo biocompatibile o sul termine bioedilizia.
non so chi ha detto che bioedilizia non puo' essere prefabbricazione. beh , capisco il concetto, ma , allora bioedlizia e' solo la capanna di toro seduto...secondo me si deve adattare il termine ai tempi attuali dove forse e' piu' ecologico usare materiali di sintesi biocompatibili anziche' sventrare boschi per fare case tutte di legno ( forse una domanda da farsi e' : ma siamo sicuri che tutte le aziende di legno rimboschino cio' che sfoltiscono? noi come utenti non dovremmo premiare le aziende con un chiaro programma a tal proposito? la mia azienda ,come le altre migliori del settore, ha come optional il cappotto in sughero: ma e' meglio per la natura che usiamo il sughero od il polistirolo?)(per le aziende rumene...vi ricordate del pellet radioattivo proveniente dall' est? ma con questo non voglio generalizzare . Dalle mie parti si dice : chi piu' spende meno spende. 300 euro al mq grezzo...facciamo i conti . Un grezzo significa circa una settimana di montaggio di 4 persone piu' la gru a noleggio ed il vitto e alloggio degli operai. SE si pagano i contributi agli operai sono circa 10 mila euro solo per loro. Poi la gru un altro 7 mila euro , quindi il costo del materiale (tegole pareti etc etc )e del trasporto dalla romania . Alla fine per una casa di 100 mq 30 mila euro al grezzo mi sembra di poter dire che non coprono neanche i costi...ma se luisa o chi per lei mi vuole spiegare questo punto io sono aperto e non prevenuto a capirlo)

la bioedilizia di destra o di sinistra mi sembra veramente un dibattito inutile

per finire andy commenta pure tutto , non ho problemi a risponderti cercando di schivare il lato personale (con te e' difficile) ma rimanendo sul tecnico pregandoti di accettare anche il mio punto di vista e la mia esperienza in un campo che conosci meno di me...credo ???

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun set 07, 2009 10:26 am

franco mori ha scritto: (con te e' difficile)
Evita questo tipo di commenti e vedrai che tutto risulterà più semplice.

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » lun set 07, 2009 10:32 am

franco mori ha scritto: la bioedilizia di destra o di sinistra mi sembra veramente un dibattito inutile
la discussione era direi una citazione di Gaber e chiaramente vana... cosi' per sdrammatizzare un po' :D

riguardo al sughero (mi rendo conto dell'OT ma è sempre per sdrammatizzare..) non credo che sia un materiale a impatto ambientale negativo visto che l'estrazione non danneggia le piante. Anzi, WWF e altre associazioni stanno facendo campagne per contrastarne la graduale sostituzione con materiali sintetici e derivati dal petrolio che sono meno costosi. Lungi da me fare discussioni sui cappotti.. ci tenevo solo a dire sta cosa :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sughero

Rispondi