cavallopazzo83 ha scritto:luciano ha scritto:
19 mq al prezzo di 7500 euro (super frigo, super fornelli, sedie spaziali, etc. etc.) compreso di trasporto e montaggio. Altrettanto spontanea è stata la divisione 7500/19=395 euro/mq.
Molti di voi, che mi stanno leggendo, avranno intuito il senso del discorso perchè il mio pensiero è corso ad alcuni dei preventivi, di alcune di quelle rinomate haus, che ho ricevuto, catalogato (e direi prontamente archiviato) per la mia casa, dove per il solo grezzo avanzato (semplice telaio imbottito, intonaco, tetto, soglie, serramenti e lattoneria preverniciata) si arrivava a superare i 1000 ed anche 1100 eruro/mq. Lo so, la maestra ci ricorda che non si possono sommare o confrontare le mele con le pere, ma qui un cervello capace di ragionare e di vedere le cose, fino a prova contraria, ce l'abbiamo tutti.
Luciano
Ungiti per un paio di giorni con alloro, rosmarino, basilico, dragoncello, ginepro, olio e vino bianco.
Facendo così risulterai più buono da mangiare agli squali che troverai in giro.
Buona fortuna!
Guarda, visto la professione che esecito, potrei consigliarti ben altro ma non voglio abbassarmi al tuo livello.
Tu non conosci nulla della mia storia e delle mie esperienze passate magari anche nel campo dell'edilizia tradizionale.
Io ho fatto delle considerazioni. Punto.
Ma visto che non hai capito granchè cercherò di esserti più chiaro. Nell'edilizia tradizionale, nonostante l'avanzamento della tecnologia, c'è ancora bisogno del manovale (o se preferisci dell0omino), spesso artigiano edile, che mattoncino su mattoncino ti tira su la casa con tempi, e quindi denaro, manco lontanamente paragoanbili a quelli necessari (fortunatamente aggiungo) a quelli impiegati nella bioedilizia dove gran parte del lavoro viene svolto da macchine.
Per il resto, magari il sottoscritto assieme a qualcun altro, tra qualche tempo riverseranno su presente forum delle informazioni che potranno rivelarsi piuttosto preziose per chi vorrà percorrere l'affascinante avventura di costruire la casa dei suoi sogni in edilizia biologica e metterlo al riparo dagli squali.
A proposito tu a quale razza e mare appartieni ?