ameliefolie ha scritto:Per gbycat:veramente non ho verificato niente ho preso per buono il fatto ke l'agebzia mi ha scritto sul contratto ke zi puo' edificare fino a una bifamigliare....oddio ho sbagliato qualcosa?col fatto delle feste in mezzo mi hanno messo fretta... Scusate scrivo dalla macchina e ogni buca sbaglio lettera col touch...non ho proprio le manine di fata ma piu'da zdora!stasera sono reduce da una discussione col suocero ke dice che le case di legno prendono fuoco...ma che nervoso!!!!!
che cazzata dice tuo suocero,
tutte le case prendono fuoco.
solitamnete prima bruciano i mobili e i serramenti.a quel punto i pilastri in cemento hanno preso una scaldata tale che arrivano i pompieri e ti tolgono l'abitabilità.stessa cosa per il legno.anche se il legno è trattato una volta che i vari strati saranno rovinati dal fuoco tccherà alla struttura.ma a quel punto che brucino o meno non importa,in ogni caso i vigili del fuoco te la fanno demolire.
però con il legno spendi meno a demolire

...
credimi,la differenza non è nel fuoco.è in una buona polizza assicurativa.
per il terreno...vai con i riferimenti del lotto in comune e fatti dare la destinazione d'uso con i dati edificatori.
almeno vedi quanti metri q puoi fare,quanti cubi,la copertura,le distanze,la validità del piano regolatore,eventuali rispetti stradali,vincoli ambientali.....io per questi motivi ho fatto un mucchio di modifiche alla casa.
un geometra saprà dirti facilmente cosa ci stà senza nemmeno farti pagare.
altrimenti vai in giro a far preventivi senza nemmeno saprere di cosa hai bisogno...
ultimo consiglio poi non rompo più...fai almeno 5 preventivi...vedrai della belle differenze e alla fine sarai anche un esperta del settore.
ciao