IL SOGNO PRENDE FORMA....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: IL SOGNO PRENDE FORMA....

Messaggio da barbara71 » dom dic 02, 2012 4:20 pm

angel72 ha scritto:l' 11 od il 20?
ci son pareri discordanti

vabbe, non sottilizziamo, vogliamo darci da fare con ste mazze o no?? :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » dom dic 02, 2012 8:40 pm

io sapevo del 21....

angel72

Messaggio da angel72 » dom dic 02, 2012 9:50 pm

barbara71 ha scritto:

si si
mazzate a destra e a sinistra
bastar....i

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » lun dic 03, 2012 9:12 am

angel72 ha scritto:
barbara71 ha scritto:

si si
mazzate a destra e a sinistra
bastar....i
così mi piaci :wink:
allora, dove ci si trova per la veglia? al Musinè?
http://www.pianetatorino.it/torino_magi ... %C3%A8.htm

albuz89

Messaggio da albuz89 » lun dic 03, 2012 12:46 pm

beh mi fa piacere che si sia rimasti in topic...
c'è qualcuno che ha costruito con Griffner? se si è possibile andare a visitare chi ha costruito con loro?
perchè noi costruiremo con loro, abbiamo gia versato l'acconto quando eravamo convinti che andassimo a rogito per il terreno...
ora speriamo di liberarci dal terreno vecchio e poi proseguire con un altro terreno che abbiamo trovato...
un saluto
Andrea

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun dic 03, 2012 2:41 pm

Non ho parole... Ma prima di comperareil terreno, non ptevi informarti meglio e pesentare un parere preventivo? O acquistare a concessione ritirata? Sono davvero perplesso nel vedere che ancora girano queste iprovvisate...

angel72

Messaggio da angel72 » lun dic 03, 2012 6:25 pm

albuz89 ha scritto:beh mi fa piacere che si sia rimasti in topic...
Andrea
ho notato che c'è un sottile filo che lega quasi tutti gli ultimi forumers
qual'è :?: :?: :wink: :mrgreen:

albuz89

Messaggio da albuz89 » mar dic 04, 2012 10:48 am

cavallopazzo83 ha scritto:Non ho parole... Ma prima di comperareil terreno, non ptevi informarti meglio e pesentare un parere preventivo? O acquistare a concessione ritirata? Sono davvero perplesso nel vedere che ancora girano queste iprovvisate...
caro cavallopazzo, prima di giudicare cerca di informarti meglio... nessuna improvvisata, semplicemente mio padre(io ero a studiare un anno in germania) dopo che l'architetto è stato in comune varie volte e i tecnici comunali gli hanno confermato che per il progetto non ci sarebbe stato nessun problema, sotto l'onda dell'entusiasmo ha firmato e dato anticipo.
errore di inesperienza sicuramente, la concessione c'era gia ma volevamo posizionare la casa in maniera diversa e farla in maniera diversa, e non potendola più fare ci stiamo accordando per liberarci dal contratto che ci lega al terreno.
domanda personale: sei un tecnico? se si hai esperienza nel campo e quindi giudicare chi non ne ha non mi sembra corretto (io da appassionato di barca a vela quale sono potrei guidicarti perchè tu salendo su una barca non sapresti cosa fare, ma non lo farei e cercherei invece di insegnarti quello che so....), se non lo sei vuol dire che sei nato "imparato" :D (nel qual caso beato te..)
cmq aver firmato con griffner poco male in quanto siamo intenzionati a costruire con loro, è solo questione di trovare il terreno giusto e senza nessuna rogna, che appunto come vi ho anticipato nell'altro post pare abbiamo trovato(incrocio le dita :roll: )
angel72 ha scritto:
albuz89 ha scritto:beh mi fa piacere che si sia rimasti in topic...
Andrea
ho notato che c'è un sottile filo che lega quasi tutti gli ultimi forumers
qual'è :?: :?: :wink: :mrgreen:
ciao angel, non so per gli altri nuovi utenti ma non credo che a nessuno faccia piacere che il proprio post sia usato per fare chiacchere da bar... nessuna polemica sia ben chiaro, se fossero state chiacchere attenenti all'argomento e costruttive ne sarei stato ben contento, ma se si deve parlare della fine del mondo diciamo che non ne sono entusiasta.. ma sempre meglio delle sentenze sparate... 8)

Spero di non essermi inimicato i "senatori" del forum, ma mi piace dire la mia cercando di essere rispettoso e educato nei confronti degli altri.
Detto questo ritorno alla domanda del post precendente:
qualcuno ha costruito con Griffner o è a conoscenza di eventi "openhouse" di persone che hanno costruito con griffner?

grazie e un saluto a tutti da Modena :D
Andrea

angel72

Messaggio da angel72 » mar dic 04, 2012 10:53 am

è colpa di franco
è sempre colpa di franco
(forse c'entra qualcosa anche con l'affare del terreno andato a monte, io indagherei...)

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar dic 04, 2012 12:15 pm

Prima di tutto chiedere ai Comuninon va sempre bene... nel senso che il tecnico può essere più o meno preciso e più o meno di parola, quindi quello che viene riferito, alle volte, lascia il tempo che trova... Peraltro ci sono i regolamenti urbanistici da seguire, quindi se ti muovi all'interno di quelli, nessuno ti può bloccare una concessione, quindi evidentemente qualcosa non ha funzionato...

Il fatto che tu cambi progetto lo avevi messo nel preliminare? se lo hai fatto puoi chiedere di ritorno i soldi, se non lo hai fatto sarà difficle che tu riesca a svincolarti riavendo di ritorno i soldi...

Ad ogni buon conto, il terreno andrebbe SEMPRE vincolato al rilascio di qualcosa, almeno un planivolumetrico indicativo, quindi all'approvazione di quello puoi ragionare seriamente...

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar dic 04, 2012 4:15 pm

... mai considerato che se non ottieni risposte
A- è sbagliata la formulazione della domanda
B - nessuno ha la competenza/voglia/tempo di rispondere, anche perchè i casi specifici tipo il tuo - ma anche di molti altri- sono appunto talmente specifici che nessuno ti darà mai risposte pertintenti... se non a fronte di una lauta parcella
C- ti tocchi
(scusate non potevo resistere)...

Rispondi