Requisiti Volontari

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

LNZ-
Controllo antispam: cinque

Re: Requisiti Volontari

Messaggio da LNZ- » lun gen 16, 2012 6:26 pm

capito... in linea teorica e di principio mi pare un controsenso, però posso capire le ragioni tue e del comune. Levami un'ultima curiosità, ma la volumetria di premio viene poi conteggiata nel calcolo degli oneri?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Requisiti Volontari

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 17, 2012 8:38 am

LNZ- ha scritto:capito... in linea teorica e di principio mi pare un controsenso, però posso capire le ragioni tue e del comune. Levami un'ultima curiosità, ma la volumetria di premio viene poi conteggiata nel calcolo degli oneri?
Stanno decidendo in questo periodo ma penso proprio di si.
Anche perchè si parla di un 15 % di volumetria in più e non è poca roba in termini di possibilità edificatoria.
Anche se come abbiamo già detto è un palese controsenso premiare con spazio che andrà ad inquinare ulteriormente.
Molto meglio che la gente capisca che un edificio certificato sostenibile ha una marcia in più e quindi ha anche un valore effettivo di vivibilità certificata da qualcuno.
Questo dovrebbe essre il motore trainante non l'incentivo volumetrico od economico del caso.
Ma penso che questa cosa debba entrare passo dopo passo nella mentalità, di corsa non si conclude mai nulla.
Ciao paolo

Rispondi