le resine cementizie

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: le resine cementizie

Messaggio da franco mori » ven gen 14, 2011 9:48 pm

chiccolina ha scritto:mi hanno detto che il cemento alla lunga 'spolvera', che non si riesce a tenere pulito e che per farlo liscio liscio per poterlo tinteggiare e tenerlo come pavimento mi avrebbero chiesto più soldi di mano d'opera (mi pare d'aver capito che doveva andarci un ultima 'mano' fatta meglio dello strato sottostante), quindi con quei soldi tanto valeva incollare le mattonelle
quoto chiccolina, sono d' accordo con quanto ti hanno detto

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: le resine cementizie

Messaggio da Paolo Boni » lun gen 17, 2011 2:10 pm

franco mori ha scritto:
chiccolina ha scritto:mi hanno detto che il cemento alla lunga 'spolvera', che non si riesce a tenere pulito e che per farlo liscio liscio per poterlo tinteggiare e tenerlo come pavimento mi avrebbero chiesto più soldi di mano d'opera (mi pare d'aver capito che doveva andarci un ultima 'mano' fatta meglio dello strato sottostante), quindi con quei soldi tanto valeva incollare le mattonelle
quoto chiccolina, sono d' accordo con quanto ti hanno detto
E' tutta una questione della destinazione d'uso dei locali, se devi farci taverna allora meglio decidere per le piastrelle se invece è autorimessa magari grande o cantina allora puoi lasciare cemento lisciato.
Certo che la differenza rispetto alla piastrelle (economiche) non sarà così elevata soprattutto tenendo in considerazione che non si starà parlando di grandi metrature.
Ciao Paolo

Rispondi