Letizia65 ha scritto:Mai sentito parlare... il modo migliore per "conoscere" le aziende, è come hai fatto tu...visitarle direttamente e parlare con persone che hanno già costruito, visitare cantieri...ecc..ecc.. solo così potrai trovare l'azienda che fà per te...che ti ispira più fiducia...
Buona ricerca...!!! Ma hai già un terreno su cui costruire ?
Parole che non posso che condividere .
Mi sento di aggiungere (basandomi sulla mia esperienza di produttore/distributore) e soprattutto in merito all'ultima domanda posta da Letizia che capita spesso di ricevere richieste anche molto dettagliate da gentilissime persone che credono di scegliere la casa della loro vita senza avere la minima idea del terreno su cui andrà edificata .
Colgo quindi l'ocasione per chiarire a chi non lo sapesse che il terreno (almeno in Italia) vincola in modo DECISIVO la struttura che si andrà ad edificare .
E' quindi del tutto inutile pensare alla casa, senza il terreno .
E' invece corretto iniziare a pensare alla casa quando la trattativa di acquisto terreno è già avanzata e quando si conoscono tutti gli elementi necessari per poi scegliere l'abitazione (piano regolatore, oneri dI urbanizzazione, di costruzione ecc. ecc.) .
Senza l'elemento terreno consiglio vivamente di raccogliere informazioni (seppur importanti), ma di natura generale (tipo di costruzione, materiali ecc. ecc.)
Sperando di aver fatto un chiarimento gradito agli utenti porgo a tutti i miei più sentiti auguri di BUONA PASQUA .... e .... per dirlo nella lingua della mia casa madre "hristos a inviat !"
(a tele augurio si risponde "adevarat a inviat")
Luisa Simoncelli