stavo letteralmente spulciando questa sessione perchè ho in prospettiva di realizzare una casa in bioedilizia, sto raccogliendo le prime info e mi sto guardando intorno per i terreni... una novellina diciamo!
leggendo un vecchio messaggio ho trovato un consiglio che mi è sembrato utile: guardare sul piano regolatore del comune che ti interessa per trovare terreni edificabili, zone urbanizzate e quant'altro.
ho provato a cercarlo sul sito del mio comune: si può avere su cd..... a 92,96 euro! ma si può fare?
inoltre sul sito di un comune vicino (in toscana, firenze pistoia e dintorni), dove ho trovato un terreno che forse può interessarmi non sono riuscita a trovare nemmeno l'ombra di un piano regolatore...
probabilmente sono negata io nelle ricerche ma... il piano regolatore è una cosa opzionale che il comune può decidere se esporre o meno? e a pagamento? mi è sembrato così strano...
comunque al di là del piano regolatore, spero di ricevere qualche consiglio utile per iniziare al meglio la ricerca di questo benedetto terreno!!!
ciao a tutti!
Blackbird