case RENSCH HAUS

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

b_roberto

Re: novità

Messaggio da b_roberto » dom nov 11, 2007 9:23 pm

guangtou ha scritto:
b_roberto ha scritto: c'è ancora una piccola indecisione con il tradizionale e voglio togliermi ogni dubbio
Toglietelo in fretta il dubbio! Non ti pentirai mai di questa scelta.
Ciao.
p.s. di dove sei?
Ciao,

io abito provincia di Como perchè ?

pdv79

Messaggio da pdv79 » lun nov 12, 2007 9:35 am

b_roberto ha scritto: Ciao,

ho visto che hai già dato un sacco di interessanti info su quanto stai facendo per la tua casetta; ieri siamo stati a Legnano a vedere una casa Rensch e abbiamo conosciuto gli agenti di Torino. Mi sembrano in gamba. Come dicevi tu se non sbaglio, ti danno anche il capitolato (già molto buono) che altri non danno. Avrei alcune domande da farti:

Quanto hai speso per realizzare lo scantinato ?
... appena sarà finito te lo saprò dire con certezza, per il momento tra demolizione dell'esistente, scavo, interrato, responsabile sicurezza, cementi armati, sicurezza e spese di progettazione si arriva sui 90.000 €
b_roberto ha scritto: Hai il problema del radon dalle tue parti ?
... fortunatamente no!
b_roberto ha scritto: Ieri ho chiesto al rappresentante Rensch e mi ha detto che ti dicono loro come fare la platea / scantinato anche in funzione del problema del Radon. Mi sembra un po' strano.

Gli oneri relativi alla sicurezza del cantiere (494) sono oltre il costo della casa vero ?
Sì, la Rensch mi ha anche fatto un'offerta per quanto riguarda il responsabile sicurezza della loro parte.
b_roberto ha scritto: Quanto ti ha chiesto il tuo Geometra per consegnare le pratiche e seguire tutte le pratiche autorizzative ?
Per progetto e pratiche l'8% della spesa della casa, indipendentemente dal fatto che fosse realizzata in legno o muratura.
b_roberto ha scritto: Scusa se ti ho fatto un sacco di domande (ne ho altre ma aspetto a fartele), ma c'è ancora una piccola indecisione con il tradizionale e voglio togliermi ogni dubbio.

Grazie tante per l'attenzione
Prego :)

guangtou

Messaggio da guangtou » lun nov 12, 2007 9:56 pm

b_roberto ha scritto:io abito provincia di Como perchè ?
Siamo vicini. Se vuoi vedere il mio cantiere sei il benvenuto.
Ciao a tutti.

b_roberto

Messaggio da b_roberto » dom nov 18, 2007 5:41 pm

guangtou ha scritto:
b_roberto ha scritto:io abito provincia di Como perchè ?
Siamo vicini. Se vuoi vedere il mio cantiere sei il benvenuto.
Ciao a tutti.
Volentieri....

Mandami un'email a [email protected] così ci accordiamo.

A che punto sei della costruzione ?

Ciao

crashdevil
Contatta:

Messaggio da crashdevil » gio nov 29, 2007 4:34 pm

volevo sapere una cosa a riguardo della Rensch, ma anche della Haas.
Sia nel caso di utilizzare un progetto a catalogo, sia su uno fornito dal cliente, chi è che poi esegue materialmente il progetto (con le varie modifiche) ed il preventivo? direttamente l'agente di zona o spedisce tutto in ditta ogni volta? Grazie

wallaby

Messaggio da wallaby » gio nov 29, 2007 4:52 pm

crashdevil ha scritto:volevo sapere una cosa a riguardo della Rensch, ma anche della Haas.
Sia nel caso di utilizzare un progetto a catalogo, sia su uno fornito dal cliente, chi è che poi esegue materialmente il progetto (con le varie modifiche) ed il preventivo? direttamente l'agente di zona o spedisce tutto in ditta ogni volta? Grazie
Ti dico la mia esperienza: progetto mio, il preventivo la fà l'agente di zona, naturalmente con il benestare finale della Haas, le modifiche io le proponevo e se erano fattibili si portavano avanti, comunque tutte discusse in germania. un saluto walter

crashdevil
Contatta:

Messaggio da crashdevil » gio nov 29, 2007 4:57 pm

wallaby ha scritto:..... comunque tutte discusse in germania.....
intendi dire durante la visita per le campionature? è lì che poi si fanno i prezzo definitivi, sia in base ai materiali che scegli, sia in base alle modifche che eventualmente apporti all'ultimo minuto in germania?

come sempre grazie mille walter!

wallaby

campionature

Messaggio da wallaby » gio nov 29, 2007 5:12 pm

intendi dire durante la visita per le campionature? è lì che poi si fanno i prezzo definitivi, sia in base ai materiali che scegli, sia in base alle modifche che eventualmente apporti all'ultimo minuto in germania?

come sempre grazie mille walter![/quote]

Si certamente è li che si fissano i prezzi definitivi in base a cosa scegli (io rispetto al preventivo ho sforato di 9.000 €) e loro mi hanno dato dei suggerimenti ai quali non avevo pensato e che naturalmente ho adottato. ciaooo

pdv79

Messaggio da pdv79 » gio nov 29, 2007 6:07 pm

crashdevil ha scritto:volevo sapere una cosa a riguardo della Rensch, ma anche della Haas.
Anche per la Rensch stessa cosa, preventivo dell'agente di zona approvato dalla ditta, prezzo finale definito in Germania al termine della campionatura.

Ciao
Pietro

Rispondi