Mi hanno fatto pagare il supplemento! ... Grazie Gonzales!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gio

Mi hanno fatto pagare il supplemento! ... Grazie Gonzales!

Messaggio da Gio » lun mar 21, 2005 11:35 am

Ciao ragazze!
Non so se scrivo perchè sono orgogliosa di Francesco o se sono solo felice; ieri siamo andati a mangiare fuori con una grossa comitiva, pranzo al ristorante tipo matrimonio, dove i bambini pagano metà prezzo: beh, Franci ha mangiato (tutto da solo e senza sporcarsi!!!) un antipasto su due, tutti e due i primi (due belle porzioni) mezzo secondo con contorni vari e il dolce!!! Il tutto condito da buonumore! E' stata proprio una bella giornata.
Tra il secondo e il dolce e anche dopo il dolce siamo usciti a giocare ai giardinetti vicini al ristorante e ... si è scatenato.
Una ciucciatina alla sua adorata tetta prima di salire in macchina e poi si è subito addormentato ... dalle 19.00 di ieri alle 8.00 di stamattina.
Eravamo anche con tutti i nonni, e tutti giù a far complimenti che oramai è un ometto, che è cresciuto, ecc. ecc.

Pensare che non ho ancora finito di leggere il libro di Gonzales. Gli ho solo detto (cinque giorni fa) che può mangiare quello che vuole, quando vuole e come vuole, ovviamente scegliendo tra le cose (sane) che ci sono in casa, e che non gli avrei mai più chiesto di mangiare di più di quanto ne avesse voluto. OK, lui ha quasi tre anni e gli ho potuto fare questo ragionamento ... ma che effetto positivo e veloce che ha fatto!

Mi rendo conto che scrivere questo quando un'altra mamma ha appena scritto di una bambina inappetente può stonare ma, oltre a voler condividere questa mia euforia con voi, vorrei anche esserle di incoraggiamento: negli ultimi mesi Frà stava mangiando veramente pochissimo (e male - soprattutto cioccolata, che mangia sempre con piacere, gliela davo per paura che morisse di fame ... che scema!).

Tornando a ieri: i bambini avrebbero dovuto pagare metà prezzo ... ma a noi sono venuti a chiedere il supplemento, abbiamo pagato prezzo intero!!!
Non è stato carino da parte del ristoratore, però mi è sembrato giusto (Franci ha mangiato più di me) ... e non ho mai pagato un supplemento così volentieri!

Ciao a tutte/i, Gio

Gio

Messaggio da Gio » lun mar 21, 2005 11:44 am

Scusatemi, l'ho inviato due volte, ma ultimamente ho il computer che fa le bizze e, a volte, non mi da l'ok sull'invio dei messaggi.

Ancora un saluto, Gio

Per Antonella e/o l'amministrazione Promiseland, se potete cancellatene uno!

Rita

Messaggio da Rita » lun mar 21, 2005 12:38 pm

Ciao Gio,che piacere sentire queste notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio piccolo Nicolas,ultimamente,mangia molto poco e da quel bambino cicconissimo,tutto pieghe che era quando lo allattavo esclusivamente,si sta trasformando in un omettino,sempre cicciottello,ma decisamente sulla via della magrezza...Ed infatti,già piovono i commenti,prima era troppo grasso,ora,poverino,sta dimagrendo...Che p....le!!!!!!!!

Ma io ho letto il libro di Gonzales e sono perfettamente preparata e tranquilla.Mangia poco,ma fa anche molta titta,so che sta bene e che è sano,prima o poi mangerà e se non lo farà,pazienza,infondo buon sangue non mente ,io non ho mai voluto mangiare...

Sono contentissima per il tuo bimbo,è stato bravissimo!!!
Mamme,leggete Gonzales!
Un bacione da Rita

Rispondi