Stasera mia mamma si è inca**ata con me ma io con lei lo sono probabilmente ancora di più ; ora vi spiego : io me ne stavo tranquillamente al computer a farmi gli affari miei quando lei,parlando del più e del meno,a un certo punto mi domanda se posso andare in un supermercato a 2 passi da casa nostra per comprare della bresaola per lei e mio papà.Vorrei precisare che tutto questo l'ha fatto con un tono molto "foffoso" e "morbidoso" come se sperasse di essere maggiormente persuasiva.Io non le ho detto di no subito,però mi sono sentito abbastanza a disagio perché lo so benissimo che non l'avrei mangiata io però nel momento in cui l'avrei comprata,che la mangiassi io o qualcun'altro che differenza avrebbe fatto? Non so se mi spiego...
Ebbene,dopo un po' me l'ha chiesto nuovamente e io le ho risposto dicendole di rivolgersi a mio papà.Passa una mezz'oretta circa e me la trovo di fronte alla porta della mia stanza chiedendomi come mi sarei comportato se mi avesse domandato di comprarle un kg di pomodori,per poi arrivare al punto : ha definito la mia presa di posizione una s-t-r-o-n-z-a-t-a (parole testuali),ha detto che il mio comportamento non le sembra equilibrato (a un certo punto,sai quanto mi frega!Anche perché arrivare a usare questi termini invece è segno di grande equilibrio), ha continuato con il suo solito vittimismo per il fatto che lei per me deve fare tante rinunce dal punto di vista culinario,cosa che io non ho MAI preteso che facesse(ro) quindi è una scelta soltanto sua/loro, e quindi per una volta che mi chiedeva lei di farle un favore,ecc ecc.Dulcis in fundo,mi ha detto di vergognarmi e che non ha parole per questo mio comportamento.
Ora,premettendo che io di parole invece ne avrei tante ma ho preferito lasciarla parlare e continuare il discorso un'altra volta, voi cosa ne pensate? Vi è mai capitata una situazione analoga? Se sì,come avete agito? In caso contrario,come agireste?
Grazie per avermi letto,avevo bisogno di confidarmi con qualcuno che possa capirmi,a differenza di mia mamma.Per fortuna però,solo su questo tema!