domanda forse stupida -ma le persone vegane

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fam.cuore

domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da fam.cuore » lun ago 31, 2009 3:21 pm

le persone e i bimbi vegani
non dovrebbero soffrire di obesita' ,
e' esatto?
ve lo chiedo xche' mi pare di aver letto cio' pero'
mi e' capitato di vedere foto di persone vegane in carne allora
mi sorge il dubbio 8)

cucciola

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da cucciola » lun ago 31, 2009 3:48 pm

ciao Lauretta....io per esempio sono in carne....tutto dipende da quel che mangi!
le lasagne veg per quanto siano sono sempre caloriche
il seitan mi pare che le sue calorie le contenga...

tutto sta in quanto uno mangia...io al contrario di te...conosco solo vegetariani e vegani magri...solo io non lo sono!!!

fam.cuore

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da fam.cuore » lun ago 31, 2009 4:00 pm

be io toglievo chi mangia dolci a raffica ..
pero' ok le lasagne son kl ma credo che comunque uno non ne mangio tutti i giorni ..
p.s non conosco vegani grassi pero' girando sul web ..
vedo foto
go vegan .. e poi son in carne
p.s in foto non sembri grossa

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da Daria » lun ago 31, 2009 6:02 pm

Ciao Fam come stai? :)
Beh non è detto, è vero che l'alimentazione vegan è povera di grassi ma si può ingrassare anche da vegan..
se si mangia tanto e si introducono più calorie di quelle che riusciamo a bruciare si ingrassa.
Questa estate ad esempio sono aumentata di 2 kg :oops: :oops: :oops:
sai perchè? Semplicemente perchè da un po' di tempo sto mangiando troppo! :?
Ma da oggi i due kg in più avranno i giorni contatati... poco ma sicuro! :D

fam.cuore

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da fam.cuore » lun ago 31, 2009 9:56 pm

ciao bellissima
dai va!! a parte che .. sono un po'' -.. demoralizzata che sta tiroide .. non mi fa perdere il peso come dovrebbe
cioe' scende , sale riscende .. fa un po'' capricci ..
pero'' dai .. va!!
tu come stai??

no ma io non parlo di 2 kl ..
ma di proprio .. sovrappeso
cosa hai mangiato di cosi'' dannoso da prendere 2 kl .. :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da Daria » lun ago 31, 2009 11:06 pm

Si mi ricordo che tu hai problemi ben più importanti dei due kg, ma per la tiroide hai sentito l'endocrinologo?

Io sto bene solo che sto mangiando un po' troppo abbondante e, nonostante il mio buon metabolismo e la mia costituzione magra, ho messo su un paio di chili abbondanti.. adesso dovrò mettermi d'impegno per smaltirli,
uffa.. :lol:

fam.cuore

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da fam.cuore » lun ago 31, 2009 11:09 pm

il medico ..
lo ho sentito .. un anno e 2 mesi fa 8) e dovevo premdere le medicine ..
cosa che non ho voluto fare .. :x ora ho fatto gli esami avis e tutto perfetto ma la toroide non c'era .. presto faro' anche quella ..

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da Daria » lun ago 31, 2009 11:35 pm

In effetti all'AVIS ti fanno solo le analisi ordinarie, quelle specifiche come per la tiroide le devi richiedere..
comunque sei hai un qualsiasi problema legato alla tiroide è importante essere sotto controllo da un bravo endocrinologo.
La tiroide può farti sballare il metabolismo indipendentemente dall'alimentazione che segui.

fam.cuore

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da fam.cuore » mar set 01, 2009 9:27 am

il medico vuole che prendo
eutirox .. e io non voglio medicine :cry: :!:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da Daria » mar set 01, 2009 11:57 am

fam.cuore ha scritto:il medico vuole che prendo
eutirox .. e io non voglio medicine :cry: :!:
Ascolta Fam, se il medico ti ha prescritto eutirox significa che la tua tiroide non funziona, quindi è per questo motivo che sei così tanto in sovrappeso, se non lo prendi non solo non diminuirai ma può crearti problemi seri al cuore ed altre patologie.
Se non ti fidi del tuo medico prova a cambiarlo, senti anche gli esperti di SSNV... ma non decidere da sola di non prendere il farmaco.
Eutirox è un ormone sintetico che sostituisce l'ormone della nostra tiroide quando questa non funziona o non funziona bene.
Purtroppo siamo in tante donne ad avere problemi alla tiroide... dico siamo perchè anche io mi porto avanti un problema di tiroidite autoimmune fin da ragazzina. Da circa un mese sto prendendo eutirox da 50g e a ordinarmelo è stato un endocrinologo vegano, non avrei mai voluto prenderlo... ne ho parlato con la dottoressa Luciana Baroni che con la sua solita dolcezza ed esperienza mi ha spiegato che, come mi aveva detto il mio medico, è necessario per me prenderlo almeno per un anno poi vediamo come va la tiroide.
E' un po' come quando uno è diabetico e deve per forza prendere l'insulina, non è che lo voglia ma a volte è necessario purtroppo.

Ti abbraccio.. :)

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da Orsa » mar set 01, 2009 1:02 pm

io sono vegan ma non sono assolutamente magra. non sono grassa ma un po' di ciccia ce l'ho. sono alta 1.72 e peso 69. però prendo la pillola anticoncezionale che mi dà un po' di ritenzione idrica. inoltre mi piace mangiare e in media mangio di più delle mie coetanee, ma non mi faccio un problema, si vede che ne ho bisogno..

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da AlanAdler » mar set 01, 2009 2:02 pm

fam.cuore ha scritto:le persone e i bimbi vegani
non dovrebbero soffrire di obesita' ,
e' esatto?
ciao,

beh, detto così suona come una verità assoluta :)
in realtà, chi mangia vegetariano ha meno probabilità di ingrassare, tutto qui, ma ciò non significa che se si voglia ingrassare non ci si riesca
io ad esempio sono abbastanza magro, ma tendo facilmente ad ingrassare, e se volessi, nel giro di qualche mese potrei diventare un vegan-ciccione :)

leggi qui (scorri fino al paragrafo obesità):
http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... .htm#diete

ciao

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da miriam73 » mer set 02, 2009 11:26 am

Purtroppo sono in sovrappeso di quasi 6 chili :shock: Ho iniziato ad ingrassare a marzo, quando a mia madre diagnosticarono un tumore al rene (ora sta bene :D ) e, per placare l'ansia, mangiai pizze e molti dolci. Quindi il mio aumento di peso è causato solo dal timore e dalla preoccupazione.
Attualmente, dato che la mia mamma si è ripresa ed il mio umore è notevolmente migliorato, sto eliminando tutte le cattive abitudini alimentari: niente dolci, niente pizze e poco pane :wink:
Per problemi di praticità e famigliari sto seguendo un'alimentazione 'semi lacto-ovo vegetariana', ossia a casa mia mangio vegan ma quando vado fuori o a casa dei futuri suoceri sono lacto-ovo vegetariana.
Vorrei fare una domanda agli esperti: quanti grammi e quante volte alla settimana si possono mangiare i legumi per non ingrassare?

cucciola

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da cucciola » mer set 02, 2009 11:58 am

http://www.vegpyramid.info/menu.php

puoi seguire la tabella alimentare di vegpyramid

redvegana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 29, 2009 11:45 am
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: domanda forse stupida -ma le persone vegane

Messaggio da redvegana » mer set 02, 2009 1:19 pm

Io durante la mia evoluzione da carnivora, a peschivora, a ovo-lacto-veg e infine a vegana ho perso solo un kg....

Rispondi