IL MIO PERCORSO:LAURA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fam.cuore

IL MIO PERCORSO:LAURA

Messaggio da fam.cuore » dom lug 26, 2009 6:34 pm

cucu copio pure io

vediamo ..
inizio con una foto
http://crusismo.blogspot.com/2009/07/ra ... -diet.html
lo so non si vede nulla che ho perso dei kl ma .. giuro li ho persi
pultroppo questa settimana il mio peso si e'' fermato .. diciamo ..
l'altra settimana , dopo una pizza cotta il ,mio peso era salito ..
poi ho smesso di pesarmi e ho fatto 7 giorni di totale crudo , senza olive , senza vino , tra cui 2 giorni di sola frutta oggi il mio peso e'' tornato a -12--va bo io credo che sia di peso anche che soffro di tiroide .. da ignorante lo penso
pero' mi son accorta che quando mangio mi sento meglio..all'inizio sentivo come se stessi scoppiando ..
non desidero altro .. questo del crudismo mi piace..
pensate ieri i miei bimbi sono andati a prendersi un pezzo di pizza e io li guardavo .. ma non mi .. attirava , in compenso ho comprato un mango che pero'' o trovo una ricettina cosi'' non me' piace e 2 avogado da fare la maionese .. be ho guardato mio marito e ho detto .. questo e' quello che desidero ..
questa settimana e' successa una cosa un po'' spiacevole
ho mandato mio marito a comprare semi di zucca senza sale e e' arrivato con quelli salati quindi il formaggio ho dovuto usare quelli .. non vi dico .. x fortuna che non ho messo sale ..
faceva schifo (il troppo sale ) la sera non son stata benissimo .. ma era stata una cosa involontaria--da parte sua
per il resto credo che il mio percorso proceda bene , forse a rilento rispetto ad altri .. ma bene ,i miei capelli a rispetto di altri son grassi ma credo sia per via della disintossicazione
la sera faccio 30 min di stepper ,appoggiandomi al tavolo . ieri pero' non lo ho fatto, oggi lo faro sicuramente
l'umore all'inizio era molto allegro , in questi giorni un po' meno credo che questo fatto del peso bloccato .infierisca .
11 agosto circa faccio 2 mesi .. be sapete che vi dico non tornerei mai e poi mai indietro
ho trovato un buon equilibrio
ma sapete la cosa buffa ho sempre odiato gli zucchini be ora li uso come pane mi metto il sugo sopra e me li mangio
oggi ho fatto un pasto unico perche' siamo arrivati tardi , e la domenica spesso facciamo un pasto unico
be ho messo pomodoro , cipolla rossa basilico , insalata e li ho frullati -- poi mi ero prepatata le carote con la maionese
alla fine mi son mangiata uno zucchino .. grosso a fettine .. tipo pizzette con il sughetto che avevo fatto per la mia famiglia (nel sughetto ho messo le verdure xche' i miei bimbi non le mangiano cosi'' le avrebbero mangiate , ed ero sazia poi ho mangiato un melone ..
l'insalata di funghi e carote con maionese la mangero'' domani
p.s il sale non lo ho ancora eliminato :| :| forse ci vuol tempo

ot
p.s (x il formaggio ho trovato un sostitutivo al posto di mettere le spezie metto il pomodoro
lo trovo piu' buono :mrgreen: :mrgreen:

ok .. ora vado a fare il bucato e poi a lavare i piatti

una buona serata a tutti

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: IL MIO PERCORSO:LAURA

Messaggio da Andre@ » dom lug 26, 2009 8:24 pm

complimenti eh!!
e più si va avanti più miglioramenti si ottengono, soprattutto per la salute!!

una domanda: il melone dopo non ti da fastidio dopo nella digestione? io se mischio qualsiasi tipo di frutta al pasti e soprattutto a fine pasto dopo nel mio stomaco viene imbastito un ring dove non so chi e cosa, ma sento botte da orbi!! :mrgreen: niente invece se faccio mono pasto!! come oggi ad esempio che mi son mangiato a pranzo un melone intero!! le poche volte che mischio ho sempre delle magagne, poi dipende sempre anche da cosa mischio e come via...

continua così!! fortunati i tuoi bimbi che da questo punto di vista son fortunati!! le verdure son la cosa più difficile da far mandar giù!! meno la frutta!! gaurdo i miei cuginetti e tra quello che mangiano si contanto quasi solo schifezze.....

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » dom lug 26, 2009 8:41 pm

il melone lo ho mangia dopo un oretta , non subito ..grazie :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom lug 26, 2009 9:23 pm

Ciao Laura,

complimenti! Sono appena stato sul tuo blog. Se vuoi creare nel tempo una sorta di diario fotografico sul tuo blog potresti fare foto di te sempre con gli stessi abiti, in questo modo sarà infatti più facile notare i cambiamenti, sia per te che per gli altri. E questo avrà un impatto psicologico positivo molto più consistente.

Ti invio l'esempio di una signora, nostra compagna di avventura crudista, che ho avuto modo su un forum crudista americano che frequento in parallelo a questo. Il suo blog è questo http://www.reallyrawfood.com/about/rogues-gallery/ Ovviamente è in inglese, ma le foto parlano praticamente da sé.

Continua così!!!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 27, 2009 12:00 am

salve stasera avevo fame quella nervosa ho mangiato tre pesche
e poi avevo fatto il frullato di banane che i bimbi poi si son pappati ma un bicchiere son riuscita a mangiarlo

x fra raw ho visto il link ,ho visto anche la foto in costume e mi sono chiesta una cosa
la signora ha perso i kl in 2 anni esATTO?
pero'' ho notato una pancia un po' pendente .. avevo letto che cio''non dovrebbe succedere con una diera raw food , forse sbaglio?
tu che la conosci quale e' stato il suo percorso?
mi piace sapere le storie dei percorsi altrui :mrgreen:

stasera stepper 400 kl (mi segna le kl ) di solito ne faccio 300 ma siccome ieri non lo ho fatto stasera ne faccio un po' di piu' -- ora se riesco ne faccio ancora un po''
:mrgreen: :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 27, 2009 12:51 am

fam.cuore ha scritto:salve stasera avevo fame quella nervosa ho mangiato tre pesche
e poi avevo fatto il frullato di banane che i bimbi poi si son pappati ma un bicchiere son riuscita a mangiarlo

x fra raw ho visto il link ,ho visto anche la foto in costume e mi sono chiesta una cosa
la signora ha perso i kl in 2 anni esATTO?
pero'' ho notato una pancia un po' pendente .. avevo letto che cio''non dovrebbe succedere con una diera raw food , forse sbaglio?
tu che la conosci quale e' stato il suo percorso?
mi piace sapere le storie dei percorsi altrui :mrgreen:

stasera stepper 400 kl (mi segna le kl ) di solito ne faccio 300 ma siccome ieri non lo ho fatto stasera ne faccio un po' di piu' -- ora se riesco ne faccio ancora un po''
:mrgreen: :mrgreen:
Calcola che la signora è nata nel 1944 e ha quindi 65 anni. Segue questo stile alimentare da 4 anni... Non sono un esperto nutrizionista né un medico quindi non so dirti se la "pancia pendente" costituisca qualcosa che si presenti nel raw food.

Ma voglio farti vedere qualcos'altro. Qui trovi di persone prima e dopo in età molto più giovane:

- http://www.purejeevan.com/meet.html#wendi

- http://www.rawhealing.com/myrawstory.html

- http://www.rawfoodinfo.com/pictures/bef ... faith.html

- http://www.rawglow.com/mystory.htm

- http://www.welikeitraw.com/rawfood/2007 ... ed-ch.html

- http://www.rawfoodinfo.com/pictures/bef ... uston.html

- http://www.rawfoodinfo.com/pictures/bef ... utler.html

- http://welovejuice.blogspot.com/2008/08 ... story.html

- http://www.livefoodist.com/beforeafter.htm

- http://www.beautifulonraw.com/raw_food_ ... after.html

Che ne dici? Adesso tocca a te!

P.S.
E poi guardati queste foto di Storm Talifero, un personaggio veramente strepitoso, che è vegan crudista da ben 30 anni!!!!!!!
Io non ho parole... Guarda quanto è invecchiato in 30 anni!!!... il tempo per lui sembra si sia fermato :o E adesso ha 57 anni!!!!
Ecco il link:
http://www.thegardendiet.com/storm2.html

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 27, 2009 12:59 am

si ho letto la storia del signore di 57 anni
avevo usato un traduttore
grazie tutte queste immagini , mi danno molta carica :mrgreen: :mrgreen:
ma io spero di esser la prossima ... solo che il mio diminuimento va moltoooooooooo lento sto mese :mrgreen: :|

stasera ho recuperato la mezzora non fatta ieri di stepper ho fatto 600 kl .. finite ora che sarebbero un ora

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 27, 2009 1:11 am

fam.cuore ha scritto:si ho letto la storia del signore di 57 anni
avevo usato un traduttore
grazie tutte queste immagini , mi danno molta carica :mrgreen: :mrgreen:
ma io spero di esser la prossima ... solo che il mio diminuimento va moltoooooooooo lento sto mese :mrgreen: :|

stasera ho recuperato la mezzora non fatta ieri di stepper ho fatto 600 kl .. finite ora che sarebbero un ora
dovrai addestrarti nell'arte della pazienza... pensa se perdessi tutti quei chili in una volta... riusciresti a sopportare mentalmente questo cambiamento così brusco? pensa alle conseguenze psicologiche che potrebbe avere sulla tua famiglia... tutti si preoccuperebbero, forse ti preoccuparesti anche tu.

dai tempo alla tua mente di abituarsi... e piano piano svilupperai una tua seconda natura, diventerai una persona più determinata e radiosa... abbandonerai il tuo vecchio abito per entrare in uno più bello. hai fatto caso all'aspetto salutare e radioso che ha la gente nelle foto? è magnifico, no?

un'ultima cosa: quando ti trovi in difficoltà poniti questa domanda: chi è più grande io o il problema?

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 27, 2009 1:38 am

no .. io ho una famiglia forse diversa ... non vedono l'ora che ritorni in forma presto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho un marito favorevole al digiuno :mrgreen: forse uno dei pochi
si sembrano ringiovanite in effetti

comunque il cridismo mi piace a priori .. del peso o altro mi piace proprio :D

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 27, 2009 9:01 am

comunque secondo me i 12 kg persi si vedono!!!
Mi pare che tu li abbia persi soprattutto nella pancia, sbaglio?
ad ogni modo, stai andando benissimo......E BUTTA VIA QUELLA BILANCIAAAAAAA!!!
:mrgreen:

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 27, 2009 9:25 am

ora la uso 1 volta a sett :lol: :lol:
sembra ..!! che sia cosi'' :lol: :lol:

Razionale80

Messaggio da Razionale80 » lun lug 27, 2009 9:49 am

Complimenti per il percorso! i 12 kg in meno si vedono!

Un consiglio: cammina, cammina, cammina. E' l'unico modo per dimagrire veramente e per minimizzare l'effetto buccia d'arancia dovuto al dimagrimento.

Per la tiroide: ti consiglio di fare degli esami approfonditi, se c'è un problema reale va curato. Mia madre, ad esempio, ha da parecchi anni problemi di ipotiroidismo ma, grazie ai controlli costanti, alle medicine e ad una dieta adeguata, è rimasta decisamente magra.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 27, 2009 10:18 am

grazie
in realta' li ho fatto gli esami .. e dovevo prendere eutirox pero''siccome non amo dipendere da un farmaco
volevo provare se con il crudismo la mia tiroide migliorasse ..
vorrei fare poi anche un po' di digiuno ma non per dimagrire in se' ma magari mi puo'' aiutare con la tiroide

Razionale80

Messaggio da Razionale80 » lun lug 27, 2009 10:32 am

Ok per l'esperimento della tiroide, è un tentativo apprezzabile il tuo (noi dovbbiamo essere i primi medici di noi stessi).

Per il digiuno: io sono contrario. Non so che effetti possa avere sulla tiroide, ma è uno stress per il proprio corpo. Oltre al fatto che non serve per dimagrire (diminuisce il metabolismo basale), prova a leggere wikipedia:
Un digiuno eccessivamente protratto nel tempo, innescherebbe il fenomeno della gluconeogenesi. Ossia: l'impiego dei lipidi e delle proteine per ottenere il glucosio necessario per mantenere i valori glicemici nella norma; le scorte di glicogeno verrebbero infatti esaurite in meno di 24 ore, pertanto, secondo questa tesi un digiuno troppo rigido non purificherebbe l'organismo, ma al contrario, secondo quanto detto, lo intossicherebbe. La "massa magra", verrebbe "intaccata" per convertire le proteine in energia (con conseguente sovraccarico epatico), e allo stesso scopo verrebbero utilizzati anche i grassi (effetto dimagrante), con conseguente accumulo di scorie chetoniche.

Se il digiuno viene praticato per altri motivi (spirituali, di auto-condizionamento), non nego che possa apportare qualche beneficio. Ma io, personalmente, preferisco rafforzare la mia forza di volontà attraverso altre pratiche.

francisco

Messaggio da francisco » lun lug 27, 2009 1:07 pm

Parlano di digiuno senza sapere di cosa parlano perchè non l'hanno mai provato, fidandosi di una definizione del dizionario scritta da altri come loro, che non sanno cosa sia il digiuno per non averlo mai provato, e il circolo si chiude. Lasciate che a parlare di digiuno siano coloro che lo praticano, e con grande successo, come testimoniano le decine di migliaia di casi trattati, da oltre un secolo. Laura, non ti curar di lor ma guarda e passa. A proposito, complimenti per il risultato, sei sulla strada giusta, altri risultati seguiranno senz'altro. Forse tra non molto ti conviene rifare l'esame della funzionalità tiroidea, per vedere il da farsi con l'ormone.

Rispondi