Vorrei provare...dubbi!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno

Vorrei provare...dubbi!

Messaggio da melograno » gio ago 21, 2008 6:14 pm

Vorrei provare ad avere un'alimentazione crudista.
ma non so come devo "muovermi" all'inizio..se devo togliere piano piano..non so. eppoi non so come regolarmi con le quantità.
forse è gia stato trattato questo argomento.. se si me ne scuso :roll:

StellaAmaranto

Re: Vorrei provare...dubbi!

Messaggio da StellaAmaranto » sab ago 23, 2008 7:26 am

La persona che mi segue dice che bisognerebbe iniziare per gradi, perchè il corpo deve abituarsi lentamente agli alimenti crudi introdotti.
Puoi cominciare ad integrare più frutta fresca e secca a discapito di dolci ( se ne mangi ), e più verdura e meno pane e pasta e diminuire poi successivamente e lentamente la quantità di altri alimenti cotti.
Le quantità... sono soggettive, dipende dal tuo indice di sazietà, ma frutta e verdura crude in abbondanza, fin'ora non hanno mai ucciso nessuno :mrgreen:

Ciao e buon inizio :)

robo

Messaggio da robo » dom ago 24, 2008 3:51 am

Io ho provato a fare tre giorni da crudista, e dopo quei tre giorni non ho più avuto assolutamente voglia di tornare indietro. Le quantità di cibo le decide il tuo corpo, devi imparare ad ascoltarlo.

melograno

Messaggio da melograno » gio ago 28, 2008 11:58 am

Grazie 1000. penso che dopo questi esami (quindi quando ho un po + di tempo) proverò a magiare crudista.
prima di tutto spero di risolvere i miei problemini di salute :roll: ho letto un po di post-aticoli e mi sono convinta.
pensate che mangiando i questo modo i problemi di insulina-glicemia possano se nn dico scomparire..attenuarsi?

Rispondi