Come co-autrice del manuale pannolini e co ultimamente mi sono state rivolte due critiche cui non so rispondere non intendendomi affatto di chimica
1) una farmacista mi ha detto che la crema all'ossido di zinco della weleda- commercializzata con il nome "crema protettiva alla calendula", non ho la scatola su cui è scritto l'inci e non lo posso trascrivere- risulta in una lista che gira per farmacie tra le creme allergeniche e sempre questa amica mi ha detto che i prodotti della weleda non sono di qualità come pare a noi tantochè in germania vengono venduti al supermercato a basso prezzo. Queste info non mi convincono ne l'una ne l'altra- anche il latte che quà costa il doppio in germania costa meno, ma non significa che sia di bassa qualità!- ma non ho dati per controllare ed eventualmente controbattere la cosa
2) spesso mi si viene a dire che l'ossido di zinco è dannoso e andrebbe evitato il più possibile. Nessun dato a questo riguardo che ne spieghi il perchè e tra l'altro leggendo vostri post spesso mi pare di capire che l'ossido di zinco è una buona sostanza.
Mi servono quindi un poco di cultura già masticata sullo zinco e se del caso anche sulla crema della weleda.
Non voglio dimostrare di avere ragione e girare i dati mio vantaggio, sia chiaro, solo capire e aiutare a capire
grazie elena