s.o.s. mosche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elledi

s.o.s. mosche

Messaggio da elledi » lun ott 29, 2007 11:34 pm

in questo periodo dell'anno mi aspettavo l'invasione di cimici...

credo che in casa mia non possano arrivare in quanto è letteralmente invasa dalle mosche, peggio di quest'estate, arrivano a sciami...

ho cambiato i mobili della cucina e passo le serate a lavare le ante, che sono chiare, completamente ricoperte di puntini e schizzi lasciati dalle mosche.....

i rami di pomodoro e le piantine aromatiche li ho già provati quest'estate e non hanno funzionato, così come gli insetticidi....

ho provato i granelli colorati, ma dovrei tappezzarne ogni superficie.... ho provato i "cubi di carta" ma ritrovo solo mosche anestetizzate che al minimo soffio d'aria riprendono il volo.................

aiuto, sono disperata!!!!! qualsiasi consiglio è SUPER gradito!!!! abito in campagna e - inutile dirlo - i vicini hanno tutti il loro piccolo pollaio.........

grassie

gerardo

Messaggio da gerardo » mar ott 30, 2007 4:47 pm

Se non ti va di montare le zanzariere, lavoro sempre utile, potresti usare tende lunghe davanti alle finestre, mantenendole chiuse e sovrapposte quando dai aria alla casa. Bisogna però chiudere con qualche tipo di garza lo spazio in alto tra il supporto tenda e il muro.

elledi

Messaggio da elledi » mar ott 30, 2007 9:00 pm

Ohh grazie Gerardo, quella della garza non la sapevo

però come faccio x inserirla? cade tutte le volte che apro o chiudo la tapparella?

Le zanzariere le ho già, mancano solo sulle porte e sulla finestra del bagno
ma quello che è peggio è che l'invasione ce l'ho solo in cucina, e anche la mobilia la lavo ogni sera quindi non penso si treatti di "sporco" che le possa attirare.....

ma non sono allergiche a niente, quelle?

gerardo

Messaggio da gerardo » mer ott 31, 2007 2:43 pm

Io mi riferivo alle tende interne e alla striscia di spazio che rimane in alto, verso il soffitto. Se il problema delle mosche è così molesto, verificherei la "tenuta stagna" della casa a tutti gli insetti volanti. Rimedi che fan miracoli dubito esistano e il modo più pratico è tenerli fuori dalla porta.

elledi

Messaggio da elledi » gio nov 01, 2007 2:01 pm

ok, grazie.....

Rispondi