...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Eli_Joe

...

Messaggio da Eli_Joe » mar feb 27, 2007 8:44 pm

...
Ultima modifica di Eli_Joe il gio gen 31, 2008 5:47 am, modificato 2 volte in totale.

Eli_Joe

Messaggio da Eli_Joe » ven mar 02, 2007 1:04 pm

...
Ultima modifica di Eli_Joe il gio gen 31, 2008 5:47 am, modificato 1 volta in totale.

VegEryna

Messaggio da VegEryna » sab mar 03, 2007 3:03 pm

è una cosa che mi ha sempre fatto pensare...probabilmente le nostre papille gustative, il nostro gusto e olfatto sono tali da preferire quegli alimenti che sono ricchi di calorie e grassi, probabilmente nell'antichità questo salvava l'uomo...ma purtroppo al giorno d'oggi non è piu cosi e questo meccanismo geniale finisce per diventare un'arma a doppio taglio!

Eli_Joe

Messaggio da Eli_Joe » dom mar 04, 2007 11:40 am

...
Ultima modifica di Eli_Joe il gio gen 31, 2008 5:47 am, modificato 1 volta in totale.

Divina

Messaggio da Divina » dom mar 04, 2007 12:27 pm

Eli_Joe ha scritto:Esistono sondaggi fatti da qualche partito politico (magari i verdi), sui vegan?
Volevo anche chiedere se qualche ricerca scientifica ha concluso che la frutta, la verdura i legumi ecc (qualsiasi alimento per vegan), faccia male?
Ciao Eli-Joe, premetto che io sono una persona incurabilmente positiva, ma la domanda mi sorge spontanea, ma perchè andare a cercare i lati negativi e gli alimenti nocivi in una dieta quando non esistono ? Anche i cosidetti cervelloni della nutrizione sono concordi e a favore di quegli alimenti che tu hai citato, pensano casomai che noi possiamo andare incontro a delle carenze cosa però che può succedere benissimo anche ad un onnivero che oltretutto è più a rischio di noi perchè la combinazione di carne e latticini con altri alimenti crea non pochi scompensi digestivi ed assimilativi . Cordialmente Divina

Eli_Joe

Messaggio da Eli_Joe » dom mar 04, 2007 12:50 pm

...
Ultima modifica di Eli_Joe il gio gen 31, 2008 5:48 am, modificato 1 volta in totale.

Divina

Messaggio da Divina » dom mar 04, 2007 1:15 pm

Se trovo qualcosa in giro sarà mia cura informarti, auguri per il tuo giornale, intanto ti suggerisco (ma sicuramente lo stai già facendo) di temporeggiare scrivendo i problemi che possono portare le altre diete su questo argomento c'è veramente molto da scivere..Buon lavoro, Divina

Eli_Joe

Messaggio da Eli_Joe » dom mar 04, 2007 1:28 pm

...
Ultima modifica di Eli_Joe il gio gen 31, 2008 5:48 am, modificato 1 volta in totale.

gaia
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gaia » lun mar 05, 2007 2:10 am

ciao eli!
riguardo al fatto che noi siamo attirati dalle sostanze che ci servono x vivere, ecco, io credo che questo sia vero solo in parte. Possiamo essere condizionati nella scela del cibo da tante altre cose; dalla famiglia, dalla pubblicità, dalla tristezza che ci porta a rimpinzarci di cose dolci (soprattutto noidonne) etc.
Se una cosa ci piace, non è detto che ci serva!

Eli_Joe

Messaggio da Eli_Joe » lun mar 05, 2007 9:42 am

...

Divina

Messaggio da Divina » dom mar 18, 2007 6:59 pm

Approposito di colori ho letto in un libro che le antiche civiltà di Egitto, Grecia, Cina, Tibet, nonché gli indiani d'America che possedevano contatti più stretti col proprio corpo, conoscevano a fondo gli effetti dei colori. Gli antichi egiziani, ad esempio, avevano templi per curare le malattie in base al colore e alla luce. Oppure costruivano stanze speciali per il riposo in cui si usavano soltanto il blu scuro, il viola e il rosa. A chi era particolarmente aggressivo, ostile e ansioso era proibito il contatto con il colore rosso per i suoi effetti eccitanti .
Per i colori nell'alimentazione ti riporto l'articolo dell'immunologo Attilio Speciani e il cui titolo è:
CRUDO, VIVO E COLORATO
I miei pazienti sopratutto i bambini, sanno che devono mangiare qualcosa di crudo, vivo e colorato (in pratica frutta e verdura) prima di mangiare qualsiasi altro cibo. Da anni a loro spiego che la natura lega a certi colori particolari vitamine o minerali.
Oggi la ricerca scientifica riporta esattamente a queste motivazioni le indicazioni salutistiche alimentari che non chiedono solo un generico "più frutta e verdura" ma più colori nell'alimentazione. Sappiamo che il ROSSO (pomodori, anche cotti in salsa, pompelmo rosa, anguria..) caratterizza frutti ricchi di licopene, antiossidante essenziale per combattere il tumore
prostatico e le malattie cardiopolmonari. IL VIOLA o il rosso carico segnala la presenza di antocianosidi potenti, con azione antinvecchiamento e con forte attività vascolare. L'ARANCIONE/GIALLO è indice della presenza di alfa e di betacarotene, capaci di proteggere la pelle e stimolare la riparazione del DNA danneggiato. Altri carotenoidi come la luteina e la zeaxantina (protettori della vista) sono associati al GIALLO/VERDE mentre il verde dei broccoli e del cavolo segnala alcuni indoli che inibiscono le genesi del cancro. Una forte attività antitumorale sembra anche caratterizzare gli ortaggi bianchi, come l'aglio, il sedano, gli asparagi, le pere e l'uva chiara.

per ulteriori informazioni puoi sempre chiedere a [email protected]

Rispondi